L’Argentina da sempre è una terra ricca di promesse. Oggi presentiamo la storia di un attaccante molto giovane, classe ’91 che sta facendosi apprezzare nel River Plate: Rogelio Gabriel Funes Mori.

In passato il ragazzo ha vissuto un’esperienza negli Stati Uniti dove seguì la famiglia emigrata per motivi di lavoro. Dopo uno stage nel Chelsea, dove non ha potuto essere tesserato a causa di problemi legati al passaporto, Funes Mori è tornato in Argentina dove raggiunge la sua consacrazione definitiva. Malgrado la sua giovane età, Gabriel quest’anno ha sempre offerto prestazioni di alto livello, gran fisico e soprattutto ottima coordinazione gli stanno permettendo di confrontarsi in un futbol duro come quello argentino. Sembra che sulle sue tracce ci siano alcune squadre europee, soprattutto si è parlato di Juventus; è infatti noto che il club torinese lo stia seguendo attraverso i suoi osservatori in sud america.

Funes Mori è stato spesso paragonato a Crespo e a Inzaghi, anche se la sua agilità e le sue caratteristiche fisiche ricordano vagamente Trezeguet. Arriverà in Europa? Forse è presto per dirlo, ma è probabile che l’Inter abbia già annotato sul taccuino il nome del ragazzo di Mendoza. Da seguire.

Sezione: Consigli per gli acquisti / Data: Gio 18 marzo 2010 alle 14:51
Autore: Nunzio Marchione
vedi letture
Print