"Gentile redazione, ho letto di un contatto dell'agente di Vanheusden con la Sampdoria ed un brivido di rabbia e risentimento mi è corso lungo la schiena. Dopo che Ferrero si è "vantato" per quanto ha fatto pagare all'Inter per Skriniar , ma soprattutto dopo il comportamento ambiguo e falso nella trattativa relativa a Schick, io al signor Ferrero non rivolgerei la parola e soprattutto regalerei neppure un sacco di spazzatura. Mi auguro che non succeda nulla tra la nostra società e quel miserrimo personaggio; che faccia ...di bronzo! Amala (e difendila) sempre!".
Fabio
"Contrariamente a quanto letto finora praticamente ovunque, a me sto mercato è piaciuto. Siamo riusciti a non svendere Perisic e a non fare sacrifici illustri, sono andati via solo quelli che hanno voluto e che non servivano (Medel ha sempre messo il cuore ma sinceramente anche in difesa lo scorso anno non mi è piaciuto). Siamo riusciti a non farci prendere per il collo da nessun venditore di fumo (keita vale davvero 30 milioni o schick 40 o la coppia di sedicenni del Genoa 60?). Ausilio aveva detto a fine giugno che non ci sarebbero stati acquisti di gente che prende lo stipendio ampiamente più alto dei nostri più pagati giocatori (icardi meno di 6 milioni), per cui niente top player, ma solo gente che voleva rilanciarsi. Poi vendere perisic a 50 milioni per spendere gli stessi soldi per di Maria mi è sempre sembrata una cosa stupida. Suning, oltre agli 80 milioni per il mercato attuale, ne ha spesi un'altra trentina per il settore giovanile. Abbiamo preso finalmente un allenatore con le palle come non si vedeva dai tempi di mourino, e il risultato si sta vedendo sul campo. Paradossalmente abbiamo avuto fortuna a trovare fiorentina (non ancora rodata) e roma (non ancora in forma) all'inizio. La prova del nove verrà con le piccole. L'anno scorso è stato l'anno dei grandi nomi: 75 milioni tra joao Mario (campione da riscoprire) e gabigol (ancora invisibile). Quest'anno finalmente un mercato funzionale e razionale. Ora la parola al campo".
Donato
"Cara Redazione,grazie per aver dato ad ognuno di noi tifosi la possibilità di esprimersi.Vorrei ,innanzitutto appalesare la mia soddisfazione alla Società per aver saggiamente,oculatamente ed intelligentemente ripianato in pochi anni i debiti pregressi. Merito di Thoir e della nuova proprietà.Non vi parlerò dei debiti penso che siano a conoscenza di molti.Vorrei anche congratularmi per la scelta di Walter Sabatini,grande conoscitore del calcio,e di Luciano Spalletti ,per me grande allenatore.Non per ultimo di una buona campagna acquisti ,mirata ad innesti ragionati e di buon valore.Se ad essi aggiungiamo quelli che per vari motivi,non sempre dipendenti dalla loro volontà, non hanno reso come ci si aspettava allora credo che quest'anno potremo vedere una squadra competitiva e che sappia fare gioco.Lo si è già visto nelle prime due partite,al di là delle stucchevoli pronuncie sulla fortuna che sempre c'è o non c'è.L'idea che basti acquistare grandi giocatori per fare una gran de squadra è smentita annualmente dai risultati finali. Con Zero Tituli non sei una grande squadra, semplicemente non sei.Per cui dico a tutti i tifosi aspettiamo prima di giudicare continuiamo a tifare per i nostri amati colori e chissà che un domani questa non possa essere una grande squadra. Per ora ,per me, Bene Così".
Walter
"Allora, tanto per fare un punto. 40 milioni per Kondo, che poi sono stati 50 considerati i due anni di stipendio buttati al vento, per una pippa di dimensioni stratosferiche che chi lo ha comprato (ovviamente anche chi lo ha venduto) sapeva perfettamente perché: 1. giocatore lento, 2. giocatore che sbaglia passaggi sanguinosi, 3. giocatore che manca di tiro come neanche in terza categoria, 4. giocatore che tecnicamente è da serie b. Passiamo a Gabigol. 35 milioni di euro + stipendio. Talmente pippa che si sono vergognati di presentarlo a S. Siro. Tra l'uno e l'altro fanno 100 milioni gettati al vento. Ora arriva questo francese a 6 milioni + 2 di bonus. Secondo la legge delle proporzioni so già come va a finire. Ma magari mi sbaglio. Altro che simile a Dembele....".
Enzo
"Cara Redazione, vi ringrazio per lo spazio che sempre concedete a noi tifosi per esprimere ciò che ci preoccupa della squadra che tanto amiamo. Vi scrivo perché frustrato e deluso, non per il calciomercato interista, quanto per il pensiero di molti tifosi. Seguo sempre le loro lettere che da voi vengono gentilmente pubblicate, in cui trasuda l'insoddisfazione per il lavoro svolto dalla società e da Ausilio e Sabatini, e ne rimango sempre sorpreso. Mi distacco dalla gran parte e affermo che dopo tanti anni l'Inter ha fatto un buon mercato. Mi spiegherò con ordine: innanzitutto Spalletti è un grande tecnico, testardo che sa portare avanti le sue idee nonostante le contestazioni, quello che serve per crescere. Come secondo punto, è da lodare lo sfoltimento della rosa: non grandissime plusvalenze, ma uno sfoltimento necessario e che da anni doveva essere effettuato. Si avrà una rosa di 23-24 giocatori, giusta per i soli campionato e Coppa Italia. C'è chi rimpiangerà i partenti, ricordo agli stessi che li rimpiangeranno che pochi mesi fa li insultavano per le orribili prestazioni "senza palle" della squadra. Mi fido dell'area tecnica e delle scelte prese, so che chi è restato crede fortemente nella squadra (Perisic e altri) e che chi è andato o non era giocatore da top club (Biabiany) o semplicemente non voleva restare (Kondogbia): dobbiamo avere fiducia. Terzo punto, parliamo degli acquisti. Ma davvero ci aspettavamo i vari Sanchez, Vidal, Di Maria...? Sinceramente, no. Perché ottimi giocatori già li abbiamo, soprattutto in attacco, e per i top player non ci deve essere spazio in panchina, quindi come accordare le due cose? Per avere top player avremmo dovuto venderne altrettanti per fare spazio in squadra. In ogni caso i giocatori arrivati non sono stati presi a caso. Non solo sono stati acquistati con senso (caratteristica mancante da diverso tempo) per riempire le lacune evidenti della squadra, ma sono stati acquistati anche giocatori giovani di pro spettiva e giocatori maturi ed esperti in equilibrio. Leggo proprio ora delle visite mediche di Karamoh: un'ala serviva, è la ciliegina sulla torta. Chi lo paragona a Biabiany forse si dimentica dell'enorme differenza d'età e del valore dei giovani oggi. Un gruppo più piccolo e unito e l'umiltà dell'allenatore e dei giocatori su cui si sta scommettendo sono sicuro ci porteranno in Champions: come dimostrato da Atalanta e Leicester, non servono grandi giocatori milionari, ma una grande squadra. Meglio Nagatomo, uno che ha sempre rispettato la maglia e incassato mille critiche, rispetto a uno pagato fior fior di milioni che quando vuole si permette di saltare gli allenamenti. Io ci credo, INTER IS COMING, complimenti a tutta la società interista. Grazie della pazienza e, SEMPRE, AMALA!".
Davide
"Non c'è da deprimersi, ma al tifoso va data una spiegazione seria ed ufficiale sul perché il mercato dell'Inter si è articolato in questa maniera. Punto. È una questione di stile...".
Massimo
Altre notizie - Visti da Voi
Altre notizie
- 00:04 videoAtalanta-Inter 0-1, Tramontana: "Finalmente un big match vinto. E la non 'risposta' di Chivu a Conte..."
- 00:00 Un anno sulle montagne russe e chiuso al primo posto: bye bye 2025
- 23:52 Atalanta, Ederson in conferenza: "L'Inter mi segue? Voci normali, significa che sto facendo bene"
- 23:50 Atalanta-Inter, la moviola - La Penna fischia poco, ma vede bene nei tre gol annullati: giuste le decisioni chiave
- 23:47 Luis Henrique a ITV: "L'Atalanta marca sempre a uomo, è difficile per gli esterni. Ma in squadra c'è tanta qualità"
- 23:43 Zielinski in conferenza: "Mie responsabilità per come è andata l'anno scorso. Scudetto? Non ci interessa ciò che scrivono i giornali"
- 23:42 Atalanta, Palladino in conferenza: "Usciamo con un po' di rammarico, purtroppo gli episodi hanno spostato il risultato finale"
- 23:41 Esposito a ITV: "Cerco di apprendere da questi grandi campioni, fino a poco fa ero in B..."
- 23:36 La convinzione di Zielinski a ITV: "Una squadra come la nostra deve avere grandi obiettivi"
- 23:34 Chivu a ITV: "Semplice parlare quando si vince, oggi contava portare a casa i tre punti"
- 23:30 Zielinski a DAZN: "L'anno scorso il mister aveva i suoi titolarissimi, ora Chivu coinvolge tutti di più"
- 23:29 Chivu in conferenza: "Chi fa casino può farlo, io non lo farò. Vogliamo essere all'altezza delle aspettative"
- 23:25 Atalanta, Palladino a DAZN: "Contro squadre come l'Inter devi essere perfetto. Il gol ci ha fatto male"
- 23:13 Chivu: "Sono contento del risultato, del resto dite che conta molto. Non mi interessa quello che dice Conte"
- 23:07 Lautaro a ITV: "Atalanta squadra dura, ma l'abbiamo affrontata in modo perfetto"
- 23:04 Esposito a DAZN: "Ecco cosa ho pensato appena sono entrato. L'assist a Lautaro? Era la scelta giusta"
- 23:03 Lautaro Player of the Match: "Abbiamo vinto uno scontro diretto. Pio è forte, ma lasciatelo sbagliare"
- 22:50 Atalanta-Inter, chi è stato il migliore? Cliccate e votate
- 22:48 Atalanta-Inter, le pagelle - Lautaro versione capitano, Bisseck giganteggia. Calhanoglu si sacrifica
- 22:43 Lautaro chiude un 2025 da 30 e lode: il capitano stende l'Atalanta e regala all'Inter un Capodanno da capolista
- 22:37 Atalanta-Inter, Fischio Finale - Non sarà un trofeo, ma è qualcosa: Chivu chiude il 2025 in testa grazie al solito Lautaro
- 22:35 liveIl POST PARTITA di ATALANTA-INTER: ANALISI, COMMENTI e PAGELLE
- 21:46 Zielinski al rientro in campo: "Stiamo giocando bene, dobbiamo però finalizzare meglio"
- 20:23 Marotta: "Napoli favorito, Conte bravo comunicatore. Frattesi? Non vogliamo trattenere nessuno. E Palestra..."
- 20:13 Atalanta, Percassi a DAZN: "Palestra via a gennaio? Se ci dovesse essere qualcosa di concreto la valuteremo"
- 20:03 Thuram a ITV: "Affrontiamo una grande avversaria, ma vogliamo portare a casa i tre punti"
- 20:01 Derby emiliano senza vincitori: Bologna e Sassuolo si dividono la posta al Dall’Ara, a segno Fabbian e Muharemovic
- 19:54 Atalanta, Zappacosta a DAZN: "Tabù Inter? Oggi non contano le statistiche, giocheremo per vincere"
- 19:49 Thuram a DAZN: "Nel 2025 vissuti con l'Inter momenti bellissimi e altri brutti. Come accade nella vita"
- 19:37 Napoli, Di Lorenzo: "Non volteremo mai le spalle a Conte e lui non le volterà a noi"
- 19:22 Cosmi: "Inter immeritatamente senza titoli, fino ad aprile era la più forte. Il rammarico più grosso..."
- 19:07 Sky - Le ultime di formazione in vista di Atalanta-Inter: Chivu scioglie il ballottaggio a centrocampo
- 18:53 Milan, Nkunku vola basso: "Scudetto? Troppo presto per parlarne, affrontiamo una gara alla volta"
- 18:40 Giannitti: "Atalanta-Inter? Mi aspetto tante azioni offensive. Con Palladino, la Dea ha cambiato marcia"
- 18:26 Facchetti: "Lookman avrebbe fatto comodo all'Inter. Ma Bonny e Esposito non avrebbero avuto tanto spazio"
- 18:11 Bologna, Di Vaio: "Un orgoglio la Supercoppa, peccato per la finale. Fabbian-Lazio? Se ne parla dall'estate"
- 17:55 Conte: "Napoli non ancora pronto per comandare. Inter, Milan e Juve sono squadre diverse dalle altre"
- 17:42 L'Inter punta Muharemovic, Carnevali: "Potremo far andare i nostri ragazzi in qualche grande club, ma prima..."
- 17:28 Inter e Napoli su Valincic, 10 milioni la base di partenza. E un altro club croato monitora la situazione
- 17:13 Spertsyan prende già l'eredità di Mkhitaryan: è lui il calciatore armeno del 2025. "Un onore immenso"
- 16:59 Il ciclone Hojlund si abbatte sulla Cremonese: doppietta del danese, il Napoli scavalca l'Inter
- 16:44 San Siro, tifoso colto da arresto cardiaco prima di Milan-Verona: ricoverato in codice rosso
- 16:30 Mlacic, l'Atletico Madrid prova l'inserimento. Ma l'Inter ha le idee chiare: già offerto contratto fino al 2030
- 16:15 A Bruges tutti pazzi per Stankovic jr.: il figlio d'arte adorato da tifosi e staff. Col timore di un breve idillio
- 16:02 Tomori: "Chi più forte del Milan? L'Inter è una grande squadra, da quando sono qui è sempre prima o seconda"
- 15:48 Il consiglio di Riccardo Trevisani per Cristian Chivu: "Non farti imbarbarire da questo calcio litigioso"
- 15:34 From UK - Muharemovic, nella corsa entra anche il Manchester United: scout entusiasti del bosniaco
- 15:20 Napoli, Manna: "Scudetto e Supercoppa, 2025 importante. Il blocco del mercato? Grandissimo paradosso"
- 15:06 Milan, Allegri fa i conti: "Ecco i punti per la quota scudetto. L'anno prossimo dobbiamo tornare in Champions"
- 14:52 Pulisic va ancora in rete: lui e Lautaro sono gli unici ad aver preso parte ad almeno 50 gol in Serie A
- 14:38 Il Milan scopre i gol di Nkunku: doppietta nel 3-0 al Verona e sorpasso in vetta all'Inter
- 14:23 Anche la Roma su Frendrup, Gasperini: "Al Genoa c'è sicuramente qualche ottimo giovane che sta facendo bene"
- 14:09 Qui Atalanta - Palladino convoca 23 giocatori per la gara con l'Inter. C'è il recupero di Djimsiti
- 13:54 SM - Spalletti sogna Frattesi per la sua Juventus, l'Inter chiede almeno 30 milioni. C'è anche il Fenerbahce
- 13:40 CdS - L'Inter si affida alla cabala: un solo ko nell'ultima dell'anno e c'è anche un successo a Bergamo
- 13:25 Romano: "Palestra, grande attenzione di Inter, Juve e club esteri. L'idea dell'Atalanta: per l'addio a gennaio..."
- 13:10 Krol: "Napoli leggermente davanti all'Inter: è lì pur con tutti gli infortuni. Togliete tre titolari ai nerazzurri e vediamo"
- 12:55 Gravina: "Playoff Mondiale non sia un'ossessione, viviamo l'attesa con molta serenità"
- 12:41 TS - Atalanta-Inter, 'sfida dell'anno zero'. E Chivu torna a parlare di 'cantiere aperto'
- 12:27 Sansone: "Il gol in Bologna-Inter? Ne preferisco un altro segnato con la maglia del Sassuolo"
- 12:13 Corsera - Il vero Calhanoglu, il 'nuovo' Dumfries e la compattezza difensiva: Inter, la svolta passa da qui
- 11:59 Juve, Spalletti: "L'Inter ha sofferto 60 minuti a Pisa, giusto paragonare la nostra partita alla loro"
- 11:44 Repubblica - Chivu apre il 'caso' Frattesi: Juve e Fenerbahçe alla finestra. In caso di cessione...
- 11:30 Moretto: "Frattesi, l'Inter non lo svende: due vie. Voci turche vere, ma la Juve resta il club più interessato"
- 11:16 TS - Acerbi e Darmian da rivalutare in vista di Inter-Bologna: convocazione possibile
- 11:02 GdS - Sliding doors Scamacca: due anni fa lo "scippo" dell'Atalanta. Ma con Thuram...
- 10:48 TS - Inter-Palestra, a gennaio affare difficilissimo: servirebbe una cessione pesante. Su Frattesi piccolo cortocircuito
- 10:34 CdS - Valentin Carboni sulla via Emilia: il Parma prende contatti, c'è anche il Sassuolo
- 10:20 Sky - Inter, novità in attacco: Esposito insidia Thuram per un posto dal 1'. Altri due ballottaggi da risolvere
- 10:06 TS - Inter, Calhanoglu 'finanzia' il ritorno di Stankovic: rispunta il Galatasaray, il turco valutato 15 mln di euro


