"Egreg. Redazione,

Grazie per la possibilità che ci date di dire la nostra.

Noi interisti dovremmo imparare, ahime purtroppo, dai nostri cugini che vedono sempre; il bicchiere mezzo pieno e non mezzo vuoto come facciamo noi che; basta qualche risultato negativo per criticare la Società e piangerci addosso. Sappiamo, da sempre, che la critica  non ci "AMA", anzi non vede l'ora che la squadra vada male per buttare giù "sentenze". Analizzando il campionato dell'Inter, la prima parte è stata grandissima la seconda un pò meno, non direi disastrosa. A quanti punti siamo dal 2° posto? 4 punti. Lasciando stare le sconfitte che abbiamo subito (anche se con i se e i ma non si va da nessuna parte)e, le sviste arbitrali subite; sarebbe bastato segnare quei goals sbagliati, praticamente, a porta vuota (con l'Udinese, Lazio e Parma, abbiamo dominato per un'ora), per avere 4/5 punti in più ed eccoci in piena zona Champions ed avere, qualche piccola speranzuccia per...... sognare. A guardar bene le altre, dirette, concorrenti(Juve compresa), non credo che siano più forti di noi. Non dimentichiamo i tanti giocatori infortunati, quindi..... Non disperiamo.

Sempre Forza Inter".

Nat

 

"Salve mitica redazione...
Siccome è da più di un mese che si parla di regista e quindi di Lodi, vorrei dire la mia in merito!
Allora il signor Lodi, come il n°1 Pirlo, sono stati spostati da fantasisti a registi, sia per necessità, sia perchè avrebbero giocato poco in quel ruolo base. Nel 4-3-3 di Montella, dove mettere Lodi se non a fare il regista? Infatti poi Montella ha scelto Pizarro....
Detto ciò, se fossi l'allenatore dell'Inter, proverei ad abbassarci Alvarez, che ha fatto buone partite nel ruolo di mezzala e che ha un tocco di palla che, a mio avviso, pochi  hanno al mondo. Il ragazzo inoltre ha una stazza che gli permetterebbe di lottare anche sui rinvii dei portieri, adifferenza di Pirlo e Lodi. In un mercato come dice Moratti, dove non ci sono soldi, perché non provare ad usare le risorse interne? Magari si sbaglia sicuro, ma sicuramente, peggio di Chivu, o del Gladiatore Gargano, non può fare il buon Riki. Come colpo ad effetto, si risparmierebbe sul cartellino di Lodi, forte, ma tutto da vedere in un top team: ricordate Almiron alla Juve? Un linciaggio, eppure dove è andato è stato sempre il migliore, come ora a Catania!!! Inoltre Alvarez è un '88, nostro e con un eventuale futuro da campione se ingrana...Pirlo e Lodi insegnano, i migliori registi d'Italia nascono in età matura e da ex-trequartisti!!
In certe situazione chi fà da sè fà per tre...caro Strama!!!
Un saluto a tutti gli interisti!!!".

Andrea

 

"Gentile Redazione, d'accordo che ci chiamiamo Internazionale, ma prendere cariolate di stranieri (spesso scarsi) al posto di giovani italiani mi sembra farsi davvero del male. Bravi al Milan con El Sharaawi e DeSciglio , ora Saponara. Noi abbiamo giovani che tutti vogliono ma lanciarli niente da fare. Prendere Rocchi con Longo in naftalina? Bravi i viola con Pepito Rossi, noi alla finestra per qualche sudamericano. Leggo oggi Jaime Valdes, Quintero???? Se pensiamo che non abbiamo preso Poli per 6 milioni (l'avete visto domenica?) e ne abbiamo dati 11 per Pereira mi viene da piangere....Ciao a tutti".

Claudio

 

"Cari tifosi dell’Inter e cara Redazione. Ci stiamo ritrovando a vivere questo periodo di vergogna come tifosi e di grande rabbia perché non vediamo nessuna reazione positiva da parte della Società. Si, perché il problema non sono i risultati, che in un anno di transizione e di inizio progetto ci possono stare, ma è la mancanza di organizzazione societaria che l’Inter sta dimostrando. Non si possono fare progetti con Rocchi, li devi fare con Longo! Ma la cosa che più disgusta noi tifosi è sicuramente la gestione del caso Sneijder che da quando è scoppiato ha portato appena 2 vittorie in 8 partite. La cosa che più fa rabbia è il sentire Moratti dire che non ha parlato con l’interessato. Tu, Presidente che non chiarisci la cosa con il giocatore. Ma che presidente sei? Ma avete visto come un Milan inferiore a noi si è migliorato solo con la presenza, il carisma e onestamente la competenza del suo Presidente? Se Moratti non vuole più essere presidente che si faccia da parte e nomi
ni chi per lui, suo figlio o un altro che stia vicino alla squadra e parli con staff e calciatori.
In tutta questa incompetenza che ci sta rendendo ridicoli in serie A, purtroppo stiamo anche perdendo il nostro giovane e bravo allenatore, il quale si sta accollando tutti gli errori di mercato e di gestione della squadra per il quale lavora. Inoltre anche lui però ci sta mettendo del suo, con continui e repentini cambi di modulo, zero identità e zero gioco.
La difesa a 3 dell’Inter non è quella della Juve, il nostro diventa un pauroso catenaccio che se abbiamo fortuna facciamo un gol e se lo becchiamo non sappiamo più recuperare. Inoltre è un tipo di gioco che non si rifà alle sue idee. Torniamo a giocare a 4 in difesa. Il 4-3-1-2 diede tante soddisfazioni con Mancini e al primo anno di Mourinho. Inoltre gente come Alvarez o un lancio del giovane Bessa potrebbero giocare dietro le punte. Per non parlare che qualora si risolvesse il caso Sneijder il ruolo di trequartista sarebbe suo. In questo girone di ritorno, Mister, dobbiamo osare e rischiare di più. Rischiamo qualche ragazzo, sediamo qualche vecchio.
Inoltre cari amici tifosi, ho paura che fra poco scoppi il caso Milito, anche a lui hanno proposto una spalmatura del contratto e le ultime prestazioni scadenti e la strana esclusione della scorsa domenica confermano questi sospetti.
Ogni settimana Inter è un’agonia, il mercato è un’agonia, la partita è un’agonia. Siamo peggio dell’era calcio poli, che almeno affrontavamo con i vari Ronaldo, Vieri, ecc…
Che qualcuno ci salvi, Strama sei solo contro tutto, non perderti anche tu".

Marco

 

"Gentile Redazione. Sono sconcertato e basito da quanto leggo riguardo al mercato della nostra amata Inter. Continuo a vedere i tanti interessamenti di giocatori seguiti per settimane e poi veder arrivare altre squadre che in mezza giornata ci "soffiano" giocatori di qualità, mentre , sempre dopo settimane, andiamo a fare il colpaccio per giocatori che per quanto onesti giocatori non ci faranno mai fare il salto di qualità come squadra, e qui mi riferisco ai vari Mudingay, Gargano o altri giovincelli tipo Rocchi. Inorridisco infine di fronte al mercato in uscita. Si cerca di svendere un fenomeno come Sneijder, come Alvarez, ma forse ci saranno delle ragioni che non comprendo. Ma il massimo del masochismo si raggiunge col pensiero di svendere l'unico vero fenomeno in prospettiva (e non lo dico solo io, ma tanti addetti ai lavori che lo preferiscono ai Lucas ecc.) e parlo di COUTINHO !!! Mi chiedo come possiamo noi tifosi pensare di sognare una grande squadra in queste condizion

i. Non vorrei mai che per disperazione diventassi Juventino, perchè quel club sarà gestito da persone top per antipatia ma non da fessi! Scusate lo sfogo di un tifoso disperato".

Zottar

 

"Costernato, sfiduciato, arrabbiato, deluso, sbigottito, rassegnato. Se si vuol cercare un aggettivo per catalogare il tifoso interista dopo gli eventi susseguiti negli ultimi mesi, questo sicuramente va ricercato tra quelli suddetti. Perché si sa, il tifoso è in generale "sanguigno", nella buona e nella cattiva sorte. Figuriamoci adesso che di buono c'è veramente poco. Dai fasti del triplete (o manita) son passati ben 2 anni, e l'aver la pancia piena dopo tanti successi non può essere una giustificazione per una società che ha finito il credito nei confronti dei tifosi. Ingrati? Non credo, se abbiamo vinto tutto in 6 anni, non bisogna dimenticare quanto tempo siamo rimasti "all'asciutto" di tituli, senza mai mancare di impegno e appoggio verso i nostri amati colori. Quello che sconcerta ed indispettisce non è la scusa del fair play finanziario ma la gestione della società che sembra tornata quella a cavallo tra il secolo scorso e quello corrente, quella che se non vinceva era

  per colpa di Moggi, ma che a parte il '98 e il 2002 spesso ci metteva del suo per non essere competitiva. Giocatori strapagati e sopravvalutati, e calciatori troppo spesso bollati come inadatti che poi vanno a fare fortuna altrove (magari proprio dagli odiati rivali). Staff tecnico totalmente inadeguato (qualcuno riuscirà mai a spiegare perché cambiano i giocatori, i preparatori, i medici, addirittura il tanto bistrattato terreno di gioco, ma siamo quasi sempre la squadra con più infortunati a fine stagione). Settore giovanile che è un vanto a livello mondiale, e poi non riesci a formare un giocatore titolare (dico, UNO!) che provenga dal settore giovanile, o meglio qualcuno c'è ma gioca altrove (vedi Bonucci, Destro, Santon, Balotelli). Dirigenti che dilapidano le poche risorse messe a disposizione dalla società, comprando gente come Jonathan, Silveste, Gargano, Pereira, Mudingayi, Rocchi, e che quando si tratta di vendere non riescono a farlo nemmeno mettendo offerte su Groupon. A tal proposito il caso Sneijder è emblematico, un patrimonio della società che vale 25/30 milioni verrà regalato al "peggior" offerente (sembra diventata una comica asta al ribasso), tutto perché si decide di discutere il contratto a stagione in corso, con la squadra ad un punto dal vertice. Ora invece grazie agli infortunati, agli arbitri e a Tosel (che non contenti dei danni subiti dai nerazzurri nei 90 minuti si inventano pure le squalifiche a partita finita, e Moratti manco si fa sentire nelle sedi competenti) siamo scivolati e meno 9, pur avendo (a mio modestissimo parere) la squadra titolare più forte della serie A. Infatti nella speciale classifica degli scontri diretti tra le prime 7 del campionato, siamo primi. Sono le riserve a non essere all'altezza, e complici gli infortuni e l'età avanzata dei protagonisti (oltre ai troppo sottovalutati nemici arbitri, che zitti zitti han fatto risalire il Milan), diventa difficile colmare il gap. Sento i nomi dei giocatori accostati ai nerazzurri in questi giorni e mi chiedo come sia possibile risalire la china portando a termine certe operazioni. Poi ripenso ai giocatori scoperti dalla dirigenza senza mai affondare il colpo purtroppo, e il rammarico aumenta. Nel 2010 Cavani dopo un corteggiamento durato 6 mesi viene lasciato al Napoli (presentandosi con la gaffe: "sono contento di essere all'Inter"), Hernanes praticamente preso e mollato per non aver volersi "bruciare" il secondo posto da extracomunitario. Due top player che potevano tranquillamente sostituire Milito e Sneijder, i 2 giocatori che dopo Madrid rinnovarono il contratto a cifre che oggi si vogliono ridiscutere. Sei mesi dopo è il turno di Sanchez e Lucas, 2 giocatori veloci che andavano presi prima che il prezzo schizzasse (il secondo con contratto irregolare si poteva prendere in saldo). Provo ad immaginare l'Inter attuale con i suddetti calciatori:
HANDANOVIC; ZANETTI RANOCCHIA JUAN NAGATOMO; GUARIN CAMBIASSO; LUCAS (SANCHEZ) HERNANES PALACIO; CAVANI.
Con Cuadrado, Armero e Borja Valero, altri giocatori seguiti che potevano essere alternative a Zanetti, Cambiasso e Pereira. Una squadra in linea col fair play finanziario e in grado di competere su tutti i fronti, a dimostrazione che si può ovviare alla mancanza di denaro con la competenza ed il fiuto per gli affari. Magari festeggiando un altro triplete, dopotutto lo scambio Ibra/Eto'o dovrebbe aver insegnato qualcosa".

Salvatore

Sezione: Visti da Voi / Data: Ven 11 gennaio 2013 alle 03:30
Autore: Redazione FcInterNews / Twitter: @FcInterNewsIt
vedi letture
Print