"E’ incominciato il ritiro. In settimana vado a Pinzolo. Le maglie sono state presentate e io non so quale comprare. Posso comprare quella di Sneijder o lo vedrò con quella del Man U ? E quella di Maicon ? Motta ?... Non so cosa fare. E se il Galatasaray fa una proposta indecente per Milito allora neanche quella devo prendere. Confesso che questo mercato che non decolla, in cui si fanno mille nomi e niente succede mi dà i nervi.
Per quanto riguarda l’Inter poi si dice che finché non si vende non si può comprare (parola di Paolillo). Io allora incomincio a proporre delle operazioni di scambio che potrebbero essere fatte anche in settimana, evitandoci così di farci affezionare a campioni che poi vestiranno altre maglie.
Primo scambio da proporre alla Fiorentina : via la metà di Santon e Viviano e ci prendiamo l’intero cartellino di Montolivo.
Secondo scambio da proporre alla Roma: diamo Thiago Motta e ci prendiamo Menez. Se ci stanno è un bel colpo, perché Menez è giovane, sa giocare d’esterno e da trequartista, e può solo crescere.
Terzo scambio da proporre al Real Madrid : vi diamo Maicon e voi ci date Marcelo + 6 milioni che ci servono per comprare Johnatan.
Quarto scambio da proporre al Bayern Lev. : vi diamo Mariga + 4 mil e ci date Vidal, che è molto meglio di Banega e del troppo giovane Casimiro. Vidal (eletto terzo miglior giocatore della Bundesliga dopo Sahin e Goetze) insieme a Montolivo andrebbero a completare il nostro centrocampo in maniera perfetta.
Un Inter così è ottima. Vanno venduti Muntari e Pandev e chiudiamo con zero perdite.
Capitolo Sneijder. Lui è un top-player, come si dice. Per me va venduto solo alle seguenti condizioni :1) Se ci danno almeno 40 mil (la plusvalenza che avremmo sarebbe elevatissima) ; 2 ) se si può prendere Nasri al suo posto per 25 mil. Se queste due condizioni non si verificano teniamoci Wesley. Se invece si verificano, a malincuore, ci penserei. La plusvalenza che otterremo sarebbe elevatissima; Nasri, è più giovane di Wesley ed è anche lui un top-player (secondo miglior giocatore del campionato inglese dopo Bale), che sa giocare in più ruoli (esterno da attacco, trequartista e anche interno di centrocampo) ed ha una  forte esperienza internazionale e si infortuna meno.   
Vediamo cosa succede, se no mi compro la maglia a Pinzolo e mi faccio stampare il nome a inizio settembre.... fatiche da tifosi. Forza inter".

Andrea

Sezione: Visti da Voi / Data: Lun 11 luglio 2011 alle 09:15
Autore: Redazione FcInterNews
vedi letture
Print