"Se mai ho nutrito dei dubbi sulla scarsa moralità del calcio italiano, questi ultimi fatti mi hanno letteralmente illuminato la mente spazzandola da ogni remora residua ... il patteggiamento, pensatela come volete ma, è un'ammissione di colpa bella e buona! Se io sono innocente davvero mi batterei fino in fondo, portando avanti la mia difesa, cercando di delegittimare i miei accusatori in ogni modo lecito e consono in tutte le sedi competenti, rischiando anche la condanna! Mi ha molto colpita lo sfogo di Portanova, ai tempi che giocava nel Siena l'ho visto tante volte, in campo era un esempio e una guida per i compagni, fuori dal campo una degna persona! Non è giusto fare di tutta l'erba un fascio, la procura federale, secondo me, tende a mettere tutti sullo stesso piano, invece quelli che patteggiano dovrebbero avere una pena maggiore anche se, appunto concordata tra accusa e difesa! La Juventus ha camuffato il patteggiamento come il male meno doloroso, nascondendo o volendo
lo fare, i veri motivi delle loro scelte, che hanno visto scomodarsi in prima persona addirittura Agnelli! La sola e unica verità è che i personaggi coinvolti in casa juventina sono colpevoli e lo sanno bene, però ammetterlo sarebbe un suicidio, anche se il loro patteggiamento, avvallato dalla società e dalla procura (molto superficiale), è una totale ammissione di colpa!
Io non avevo dubbi su come si sarebbe comportata la juve, è solo una conferma dell'ovvio, un sigillo sul loro stile e prestigio! Niente di nuovo per chi non si fa abbindolare da falsi proclami di ingiustizia e onestà! Questi fatti sono uno schiaffo all'intelligenza di tanti, alla moralità di tanti .... e una conferma che il mondo è in mano ai furbetti ed a una giustizia che ormai di giusto non ha più niente!!!!
AMALA SEMPRE!!!".

Cecilia
Grazie per lo spazio concesso ....

Sezione: Visti da Voi / Data: Mar 31 luglio 2012 alle 18:05
Autore: Redazione FcInterNews
vedi letture
Print