Come sarà la nostra inter dopo la sessione di mercato di Gennaio ? Questo è un quesito che molti fratelli nerazzurri si stanno ponendo . Nella prima parte di campionato , a causa degli infortuni e degli innesti arrivati troppo tardi, senza una preparazione atletica degna di tale nome , abbiamo visto un'inter zoppicante ,priva di una mentalità ben precisa e che inizialmente è stata impostata secondo un modulo non adatto ai nostri giocatori . A parte le solite sicurezze come Maicon ,Julio Cesar e l'immortale Zanetti e qualche insolita sorpresa vedi Nagatomo e Alvarez , l'insicurezza è stata dominante.  Sono d'accordo con il nostro allenatore quando dice che la squadra del triplete non esiste più ( anche se il milito di quell'anno farebbe comodo).
Ancora i nuovi acquisti non brillano : Zarate passa qualche pallone in più ma fatica a trovare la via del goal , Forlan anche a causa degli infortuni ha deluso le aspettative e non si è dimostrato come il solito top player che eravamo abituati a vedere all'Atletico e soprattutto in quell'Uruguay semifinalista ai mondiali e vincitore della coppa America .

In ambito di mercato i nomi sono tanti e la maggior parte di questi vengono dal Brasile : Lucas , Casemiro , Paulinho , giocatori di alta fattura ma purtroppo ancora acerbi e tutti da scoprire . In Europa ci sono diversi giocatori che potrebbero rinforzare le nostre file : un Fernando Torres che fatica enormemente a brillare in quel di Londra  e i vari Benzema e Higuain che a Madrid vanno a costituire un reparto offensivo fantastico ma troppo pieno di stelle. Dalla Germania arrivano molte notizie su una possibile chiusura  per Marco Reus, classe '89, gioiellino  del Borussia Moenchengladbach , molto costoso, ( si parla della cifra di 20 milioni ) ma a mio parere più talentuoso dei brasiliani prima citati . Il mercato europeo e mondiale offre una vasta gamma di giocatori che possono dare una svolta a questa inter finalmente in risalita  , allora tutti insieme chiediamo al nostro amato e stimato presidente un giocatore alla Ibra o all' Eto'o che possa far tornare la vecchia Inter schiacciasassi degli anni passati .

Cordiali Saluti"

Gaetano 
 

Sezione: Visti da Voi / Data: Mar 27 dicembre 2011 alle 14:10
Autore: Redazione FcInterNews
vedi letture
Print