"Ciao a tutti, ho letto le mail scelte dal Boa e mi sembra che (quasi) tutte abbiano lo stesso tenore: troviamo il responsabile, o i responsabili, di questa stagione malata e facciamoli fuori in nome dell'Inter. Francamente mi sembra poco onesto affibbiare tante responsabilità al mister. Proviamo a togliere al Napoli Cavani, Pandev ed Hamsik più, a turno, qualche difensore e centrocampista titolare e poi ne pariamo. La Lazio senza Klose ha fatto più o meno come noi, e magari senza i ripetuti furti (anche contro di loro) magari gli saremmo davanti. Tutte, dico, tutte le squadre se si vedono mancare gli o l'uomo determinante (a volte basta pure un solo giocatore) matematicamente non riescono a fare risultati. In caso contrario, non dovrebbero esserci differenze tra titolari e riserve. Questo non vuole dire che non ci siano responsabilità da ricercare, gli infortuni sono numericamente troppi per essere solo una casualità (e ricordiamo che comunque, ci sono infortuni traumatici che poco hanno a che fare con la preparazione: i tendini vari, il ginocchio di Milito e di Ranocchia, adesso la spalla di Jonathan). L'anno prossimo, con giocatori mediamente più giovani e con meno partite da fare, questo fenomeno rientrerà nel fisiologico. Signori, si è fatto male anche Messi, che di partite ne ha giocate tante ed è pure giovane...Adesso è il momento di andare a prendere i giocatori funzionali al gioco di Sramaccioni e poi se la prossima stagione sarà deludente, potremo dire che il mister non è all'altezza. Ricordo che anche il Mancio all'inizio lo chiamavano mister X perchè faceva dei gran pareggi, ed il Mancio per me non si discute (Mou è su un piedistallo e non si accettano critiche di sorta...). Le stagioni passano e le squadre hanno bisogno di tempo per ritornare ad essere importanti, mettiamocelo in testa. E poi, come diceva Nicolino Berti, "meglio sconfitti che milanisti". I attesa di rialzare le coppe, adesso è il momento di essere più tifosi che mai facile esserlo a Madrid appana dopo la finale...INTER SEMPRE E COMUNQUE E FORZA CAPITANO".
Pierluigi
"Il mio nome Carmelo MAzzeo nato e residente il 18 aprile 1956 abarcellona P.G. Interista dalla sconfitta nello spareggio scudetto di Roma del 07.06.64 Bologna - Inter 2-0 Quale epilogo sull'intrigato e velonoso campionato 1963/64.Da questa premessa si capire un pò il mio punto di vista contro i sorprusi, sortefugi, combine e quant'altro.
Negli anni come anche voi ho letto o visto: il debutto di Alessandro Mazzola quando Angelo Moratti fece schierare la squadra primavera in seguito la ripetione della gara giuventus - INTERNAZIONALE sospesa sul risultato 0-2 per invasione di campo dell'epoca. Da notare e ricordare che in casa non giocava l'INTER.
Ricordo pure il gol di Turone arbitro il sig. Bergamo.
Non posso dimenticare il famoso mancato rigore di Juliano su Ronaldo. L'arrabiatura del gentilissimo e pacato Gigi Simoni. Ma anche quello successo nelle giornate successive vedi INTER - Fiorentina mancata concessione altro rigore. La voglia a vincire quello scudetto l'Inter la perde al 91' della gara Bari - Inter e contemporaneamente Bologna - Giuve
Ancora oggi sono inca...volato nero per il 5 maggio 2002
In quanto dopo la gara Bologna - Milan 2-0 il Milan era quasi fuori zona champions alla fine invece no. Lo stesso anno vedi gara a Verona contro il Chievo e SOPRATTUTTO tutti i media nazionale alla fine della 33 gionata gridavano allo scandalo se la Lazio "regalava" lo scudetto all'Inter senza giocare mentre sono saliti sul carro dei "PILOTARI" alla fine di quel campionato.
Senza ricordare che a Udine quello stesso giono la Giuve aveva segnato con Trezeguet negli spogliatoio al 1° secondo prima di entrare in campo.
Tutto questo e moltissimo altro premesso perchè ritengo sagge e giuste le parole di Niki Berti alla fine di un derb perso "meglio INTERISTI perdenti che milanisti vincenti"
Mi premetto tramite voi suggerire al presidente MORATTI quanto segue:
1) Uomini immagine INTER quale era Giacinto Facchetti da mandare in qualsiasi trasmissione televisiva non solo quelle sportive. le persone a mio vedere possono essere Materazzi, Mihajlovic, Stankovic, Figo. Questi persone devone far valere il progetto INTER in qualsiasi sede. Non possiamo farci sbuttanare sempre in tutte le trasmissioni senza che nessuno INTERISTA con attributi risponda garbatamente ma per le rime. I campionati si vincono o non finiscono fallimentari avendo i media a favore e non sempre contrari. Quando vola una mosca nell'ambiente INTER scoppiano processi e scandali. Mentre in altre società le scazzottate sono effusioni d'amore. Inzaghi-Allegri, reazione di Balotelli ai cori razzisti ecc. ecc.
2) General manager esempio BELTRAMI oggi Galliani che capisce moltissimo di calcio dà lo zuccherino e le nerbate a giocatori, allenatori, dirigenti e giornalisti
3) Incentivare l'allenatore, i preparatori atletici e staff medico con le vincite in particolare partecipando alle perdite della squadra.
4) Contratto con allenatore in questi termini valorizzare i giovani del vivaio interista almeno 2/3 giocatori alla fine del campionato devono stabilmente avere partecipato a molte gare ufficiali. Tutti i giovani della primavera a turno e meriti devono essere aggregati alla prima squadra per almeno 1 mese
5) Chiedere autorizzazioni affinchè altri giovani partecipano al campionato serie B. Il fine è quello di abituare i ragazzi alle gare agonistiche vere come trampolino versa serie A Champions e Nazionale.
Faccio notare Milan serie B 1980-81: Baresi Franco. Bet Aldo, Collovati, Icardi, Maldera Aldo. Tassotti, Battistini, Buriani, Cuoghi, De Vecchi, Evani, Novellino, Antonelli. Milan serie B 1982-83: Niciari, Farresi Franco, Benetti, Canuti, Icardi, Longobardo, Tassotti, Battistini, Cuoghi, Evani, Pasinato, Verza, Cambiaghi, Damiani, Incocciati, Jordan, Serena. Molti di questi hanno scritto la storia del Milan e della nazionale Italiana. La nazionale di calcio della Spagna ha vinto di recente il campionato mondiale, europeo e olimpiade. Oso azzardare e pensare che sia il premio alla partecipazione al campinato di serie B dei giovanni delle società spagnole RealMadrid Barcellona e altre. So di certe che i dirigenti dell'INTER hanno la stessa opinione. E trovano pochissima collaborazione con altre società. Però gli errori devono servire da lezione e monito per il futuro. Mi riferisco quanto i soliti INTRIGHI nel 1967 hanno fatto chiudere il tesseramneto dei giocatori stranieri forse perchè Angelo Moratti aveva acquistato PELE' mentre nel 1979 non diventava legge il tesseramento dei calciatore stranieri in italia forse perchè l'Inter aveva tesserato Platinì. In poche parole il presidente Moratti o CHI PER LUI deve possedere una società di serie B. I tesserati di questa società possono essere facilmente acquistati dall'INTER
6) Zenga Walter a 23 anni diventa titolare dell'INTER e poi della Nazionale ma alla fine della stagione 1982-83 aveva giocato nella coppa Italia. Bergomi Peppe, Ferri Riccardo, Barresi Giuseppe, anche Balotelli, Santon ed altri. La differenza fra i primi campioni e i secondi campionai sta che i primi hanno finito la carriera nell'Inter i secondi hanno fatto la CASSA dell'INTER. A tutto questo però condivido e giustifico i motivi del bilancio. (Sono commercialista dal 1983) Si può arrivare allo stesso bilancio valorizzando i giovani il cui costo e ingaggio sono inferiori. Quindi ogni anno rientro dei vari giocatori in compartecipazione e in prestito. Fare uno stage preventivo al ritiro in modo che l'allenatore possa valutarne il valore e relatva aggregazione alla prima squadra in modo stabile. Questo lavoro andrebbe fatto anche le per altre categorie delle squadre giovanili dell'Inter. Così tutti i ragazzi sono incentivati a migliorasi per arrivare al più presto alla prima squadra. Cioè valorizzare di più Bardi Pasa Bonassi, Longo. Ma non mi fermo qui. Organizzare alla Pinetina una INTERfive. Tutti i ragazzi del mondo a loro spesa possono presentarsi un solo giorno al campo dove uno staff di allenatori ne visionerà le capacità calcistiche e se il caso tesseramento nei quadri dell'Inter. In questo modo aumentare i tifosi interisti. In quanto i partecipanti e ache amici e parenti si ricorderanno sempre con simpatia la possibilità data dall'Inter.
7) Allenatore per me deve essere uno fra GUIDOLIN PETKPVIC MONTELLA E MARAN credo poco ingaggio. Attenzione da far aumentar in relazione ai giovani effettivamente valorizzati
Mi scuso per las prolissità della presente ma vi assicuro che quanto scritto è una inerzia sulle cose che dovrei scrivere, soprattutto con spirito di critica cretiva. Al nostro presidente non si può rimproverare di essere tifoso n. 1 e soprattutto ha pagato di persona gli errori commessi. Cito per chioudere una mia massima "solo chi non lavora non commette errori" e ritengo che Moratti ha lavorato per il bene della squadra".
Carmelo
"Salve vorrei proporre anche io la mia rosa ideale per il futuro e alcune considerazioni.
Capitolo portieri: handa dato anche l'investimento fatto non si tocca. Belec non mi sembra affidabile. Terrei Bardi per iniziare a farlo ambientare nel mondo inter e iniziarlo a vedere all'opera in timcup. Con Castellazzi o Di Gennaro terzo portiere.
Difesa: via subito silvestre jonathan e pereira (25ml). Se è vero che Andreolli e Campagnaro sono già nerazzurri credo che il pacchetto dei centrali sia ok con Ranocchia e Juan titolari e Pasa pronto a subentrare. Per i terzini Nagatomo Mbaye Zanetti(arruolabile da gennaio) e non esiterei a prendere G.Peruzzi e Cuadrado (15ml).
Centrocampo: sarà a 3 e prevederà Guarin Kovacic e un top player (prenderei Verratti) (25/30ml) più laxalt,Cambiasso,obi,benassi
Attacco: probabilmente serviranno per l'idea di Strama 3/4 esterni e 2/3 centrali: Icardi Milito Palacio Alvarez Sanchez Botta Longo
Per una formazione tipo
Handanovic
Peruzzi Ranocchia Juan Cuadrado
Guarin Verratti Kovacic
Sanchez Milito Palacio
(Bardi
Zanetti Andreolli Campagnaro Naga
Obi Cambiasso Laxalt
Botta Icardi Alvarez".
Francesco
"Gentilissima Redazione, prima di tutto grazie della possibilità che ci date di esprimere le nostre opinioni sull'operato della Beneamata.
"Progetto giovani", che c'entra Mazzarri? Spero tanto che le notizie di questi giorni siano solo "roumors" e che il nostro Presidente (una volta lo chiamavo "Grande Presidente")abbia fatto delle dichiarazioni serie, nonchè mantenga la promessa di confermare Strama (il progetto giovani si fa con Lui). Mazzarri lasciamolo agli altri (ricordiamoci che alla sua Corte aveva un grande giocatore di nome Insigne, che non ha fatto quasi mai giocare). Lancio, infine un'idea:perchè non affiancare Strama ad un grande maestro, che potrebbe essere Zeman (stesso modulo di gioco 4-3-3)? Potrebbe ovviare a quella inesperienza che gli ha fatto fare degli errori nell'attuale campionato (vedi cambi sbagliati a gara in corso). A chiusura di questo mio personale sfogo, invito tutti quelli che vogliono bene all'Inter di attivarsi tutti insieme affinchè queste nostre idee possano arrivare a destinazione (da Moratti chiaramante, sperando che si liberi della zavorra "Branca, staff madico e preparatore atletico)!Grazie".
Pasquale
"Ho già scritto sul "rumore dei nemici" che questo anno è stato ancora più forte dei precedenti e Vi ho detto la mia opinione personale al riguardo. Ho letto la accorata lettera di Cecilia che vorrebbe risposte forti ai denigratori (Media, Giornali ecc.) da parte della Società ma dimentica che è l'Inter e noi siamo interisti e quindi DIVERSI. Il silenzio, la sobrietà, l'eleganza anche nella protesta è quello che ci caratterizza e questo fatto ti assicuro li manda in bestia e si accaniscono ancora di più perché hanno paura del nostro futuro e sono invidiosi del nostro passato. Saremo più forti; ci vuole tempo, determinazione nelle scelte dei nuovi innesti e soprattutto coraggio di dire dei no anche a chi è stato bravo ed è stato fondamentale nei traguardi del passato. Questo non è cinismo ma è la vita ed il calcio è un bellissimo gioco che ne fa parte. La società penserà a tutto e sa già quello che dovrà fare; non saremo noi con i nostri cuori e la nostra passione a fare la lista del mercato perché sono sicuro faremmo degli errori madornali; tuttavia tutti noi abbiamo simpatie ed aspettative che ci portano a suggerire nomi e ruoli nella squadra del futuro ed io non sono diverso e per quanto conta, praticamente zero, mi va di sbilanciarmi in proposito. Stramaccioni non aveva l'esperienza e non ha avuto nemmeno fortuna la sua "Crocifissione" la lasciamo ai nemici; un'altra occasione se la merita del resto non si può avere tutto in un anno ma se proprio deve andare si punti su Guidolin che è persona capace, seria e soprattutto interista. Per il mercato sogno MARKOVIC, un gran difensore ed un gran mediano e poi tanti giovani perché la gioventù corre, ha fame di vittorie e si appassiona e queste doti spesso fanno più dell'esperienza che comunque nella rosa esiste eccome! Mio padre che purtroppo ho perso mi diceva "non comprarti 100 cose brutte, comprane 2 belle e di qualità".
Giuseppe
Autore: Redazione FcInterNews / Twitter: @FcInterNewsIt
Altre notizie - Visti da Voi
Altre notizie
- 08:45 GdS - Ancora dubbi per Chivu in vista del Genoa: Mkhitaryan o Sucic? Ed Esposito incalza Bonny
- 08:30 GdS - Frattesi-Inter sarà addio: Spalletti lo attrae alla Juve? Si può fare a patto di riunire i Thuram
- 08:15 Preview Genoa-Inter - Chivu perde i pezzi. Chance per Bonny?
- 00:00 Quell'etichettatrice va rotta
- 23:45 Cagliari, Pisacane: "Palestra? Le attenzioni magari fanno bene, ma secondo me deve isolarsi"
- 23:44 L'obiettivo nerazzurro Palestra: "Le voci fanno piacere, ma non so niente del futuro. Concentrato sulla salvezza"
- 23:30 Arzignano, Togni: "Importante fare punti contro squadre insidiose come l'Inter U23"
- 23:15 Manfredi, sindaco Napoli: "La stima del valore del Maradona sarà fatta. San Siro il riferimento"
- 23:00 Andres a ITV: "Le grandi squadre si vedono in queste partite. La Coppa Italia è un obiettivo"
- 22:46 Serie A, Scamacca trascina l'Atalanta: Cagliari piegato 2-1
- 22:32 Bugeja a ITV: "Ultimi mesi non facili, ma che bello rientrare così! Ora testa alla prossima"
- 22:18 Francia, chi sarà l'erede di Deschamps? Il pres. della FFF mantiene la suspence: "Prima i Mondiali"
- 22:04 Genoa-Inter, fattore cross particolarmente incisivo: il dato su Martin e Dimarco
- 21:50 Buffon dal palco di Atreju invoca l'Italia ai Mondiali: "Dobbiamo andarci, porterebbe magia nel Paese"
- 21:36 Tacchinardi elogia Lautaro: "È un grande leader, importante avere in campo uno con quel carisma"
- 21:22 Capozucca sulla lotta scudetto: "Inter forte, ma il Milan ha un grande allenatore e un possibile vantaggio"
- 21:08 Focus sul Genoa: De Rossi ha cambiato la mentalità e i risultati si vedono. 11 punti nelle ultime cinque partite
- 20:54 Genoa-Inter, De Rossi contro Chivu. Candela: "Spero vinca Daniele, vi dico perché. Cristian sta facendo un grande lavoro"
- 20:40 Cagliari, il ds Angelozzi si sbilancia: "Palestra è il più forte laterale in Europa". E Su Caprile...
- 20:25 fcinDumfries sogna la Premier, l'Inter si cautela. Piace Palestra ma si tiene d'occhio un vecchio pallino
- 20:11 Sky - Genoa-Inter, Dimarco riposa? In avanti ballottaggio Esposito-Bonny: la probabile formazione
- 19:57 Incredibile al Tardini, 9 contro 11: la Lazio segna nel finale e batte il Parma
- 19:43 Petrucci conferma: "Per NBA Europe a Milano si muovono molte cose, magari intorno a Inter e Milan"
- 19:28 Wirtz, oltre la sceneggiata di San Siro poco e niente col Liverpool. E Hamann lo stronca: "Impatto nullo"
- 19:14 GdS - Genoa-Inter, lo strano derby di Carboni. A gennaio da altri nerazzurri? C'è il Pisa di Gilardino
- 19:00 Arsenal tra Premier e Champions, Arteta parla di Gyokeres: "Sta iniziando a trovare il ritmo"
- 18:46 Dall'Inter al Brighton, seconda vittoria di fila per il Liverpool. E Salah torna in campo: standing ovation di Anfield e assist
- 18:31 Marchetti: "L'Inter lavora per giugno, ma magari vedrà delle opportunità visti i problemi di Dumfries"
- 18:18 Exor respinge l'offerta di Tether per la Juventus. Spalletti: "Ora sta a noi onorare il passato"
- 18:04 Sky - Inter partita alla volta di Genova. Darmian verso il rientro: nel mirino la Supercoppa
- 17:50 fcinIl Lecce batte il Pisa sotto gli occhi di un osservatore nerazzurro. Due giovani nel mirino
- 17:35 Viviano: "Il rigore per il Liverpool la morte del calcio. Anche un arbitro importante lo ha definito follia"
- 17:21 Inter U16 tra le otto partecipanti della Messi Cup. La Pulga incontra i nerazzurrini di Dellafiore
- 17:11 L'Inter domina il derby femminile, Piovani: "Abbiamo dato un segnale importante al campionato"
- 17:03 Dopo tre ko di fila, il Torino torna a esultare: una rete di Vlasic piega la Cremonese
- 16:56 Bugeja entra e spacca il derby col Milan: hat trick della maltese e 5-1 finale, la Milano femminile è nerazzurra
- 16:50 Caressa: "Palestra è un giocatore da grande squadra, perché è al Cagliari? In Italia si compra..."
- 16:35 Scaroni: "Il nuovo San Siro avrà un effetto spettacolare e garantirà ricavi doppi. Scudetto? Mi piace pensarci"
- 16:21 Docufilm sulla Tercera dell'Argentina. Il racconto di Lautaro sul rigore decisivo contro l'Olanda
- 16:06 Como, Fabregas: "La partita di San Siro ha lasciato tanto. Ho rivisto Inter-Liverpool e..."
- 15:53 videoU20, Carbone: "Secondo tempo d'altissimo livello, è un orgoglio portare in giro per l'Italia i colori dell'Inter"
- 15:39 Primavera - Inter-Cagliari, gli Up&Down: Moressa, doppietta decisiva. Ottima prova di Zarate, che errore per Slatina
- 15:24 Qui Genoa - De Rossi studia l'undici anti-Inter: conferma per Otoa, ancora out Ostigard
- 15:10 La Juventus punta Frattesi per gennaio. Con un possibile intreccio: all'Inter piace Khephren Thuram
- 14:55 Milan Women, Bakker: "Derby di Milano è più di una semplice partita, è una gara speciale"
- 14:40 Il derby femminile alle 15: le formazioni ufficiali di Milan-Inter. Magull e Detruyer alle spalle di Wullaert
- 14:40 Primavera - Tre gol in dieci minuti a inizio ripresa fanno volare l'Inter: i nerazzurri battono il Cagliari 4-3
- 14:25 Milan, Allegri: "Vi spiego perché Inter e Napoli sono favorite per il titolo. Noi vogliamo tornare in Champions"
- 14:14 Chivu: "All'Inter troppe etichette, la realtà del campo è diversa. La nostra sin qui è una grande stagione"
- 14:10 Da Zanetti a Chivu fino a Bisseck e i Primavera: tutta l'Inter augura buon Natale ai bambini delle pediatrie
- 13:55 fcinUn figlio d'arte e il pupillo di De Rossi: l'Inter punta due giovani talenti per la Under 23
- 13:40 City, Bernardo Silva: "Partita che vorrei rivivere? Facile: la finale di Champions con l'Inter"
- 13:25 Ancora Slot su Salah: "La sua esclusione con l'Inter scelta di club condivisa. Ma non ho ragioni per non volerlo"
- 13:10 Liverpool, Kerkez: "Inter squadra difficile da affrontare, batterli è stato importante per la fiducia"
- 12:54 Sky - Inter, partenza in pullman per Genova dopo la conferenza di Chivu. Il programma
- 12:39 Icardi attacca la stampa, Ozbek dalla sua parte: "Vogliono affondare il Galatasaray. Mauro figura iconica del club"
- 12:25 Genoa, Vasquez: "L'Inter arriverà arrabbiata dopo il Liverpool, ma sognare è gratis". Poi incensa Lautaro
- 12:10 Vaccino antinfluenzale a Marassi prima di Genoa-Inter: l'appuntamento domenica dalle 14 alle 17
- 12:07 Lo Monaco: "Scudetto, Napoli leggermente favorito davanti al Milan. Inter e Roma daranno fastidio"
- 11:55 Sky - Scelte obbligate in difesa e sulla corsia destra per Chivu. Zielinski al posto di Calha
- 11:38 Rosella Sensi: "Mio padre prese Chivu, io l'ho ceduto a Moratti: voleva fortemente l'Inter. Lo stimo ma domani tifo per De Rossi"
- 11:24 Schwoch: "Scudetto, il Milan ha un allenatore abituato a vincere. Sull'Inter..."
- 11:10 CdS - Inter, non solo Vicario: ecco perché Atubolu piace più di Caprile e Suzuki. E la clausola è un'occasione
- 10:55 TS - Dumfries, settimana prossima il punto sulle sue condizioni: l'Inter penserà a sostituirlo solo in un caso
- 10:40 TS - Nove giorni per cancellare il Liverpool. E col Genoa Chivu cambia mezza Inter: dubbio Bastoni
- 10:25 Serie A in chiaro, Simonelli apre: "Vedremo col prossimo bando. Già nell'ultimo l'opzione c'era"
- 10:10 GdS - Thuram cambia look e 'sfida' Bonny: ballottaggio aperto per Genova
- 09:56 CdS - Inter in ansia per Dumfries: cosa filtra sull'intervento. Darmian verso il rientro, conferme su Palestra
- 09:42 CdS - Da compagni e vicini di casa ad avversari: Chivu ritrova l'amico De Rossi. Tra i due c'è stima
- 09:28 GdS - In agenda nuovi controlli per Dumfries: l'Inter ha una speranza, ma prepara una soluzione-tampone


