"Ciao a tutti, ho letto le mail scelte dal Boa e mi sembra che (quasi) tutte abbiano lo stesso tenore: troviamo il responsabile, o i responsabili, di questa stagione malata e facciamoli fuori in nome dell'Inter. Francamente mi sembra poco onesto affibbiare tante  responsabilità al mister. Proviamo a togliere al Napoli Cavani, Pandev ed Hamsik più, a turno, qualche difensore e centrocampista titolare e poi ne pariamo. La Lazio senza Klose ha fatto più o meno come noi, e magari senza i ripetuti furti (anche contro di loro) magari gli saremmo davanti. Tutte, dico, tutte le squadre se si vedono mancare gli o l'uomo determinante (a volte basta pure un solo giocatore) matematicamente non riescono a fare risultati. In caso contrario, non dovrebbero esserci differenze tra titolari e riserve.  Questo non vuole dire che non ci siano responsabilità da ricercare, gli infortuni sono numericamente troppi per essere solo una casualità (e ricordiamo che comunque, ci sono infortuni traumatici che poco hanno a che fare con la preparazione: i tendini vari, il ginocchio di Milito e di Ranocchia, adesso la spalla di Jonathan). L'anno prossimo, con giocatori mediamente più giovani e con meno partite da fare, questo fenomeno rientrerà nel fisiologico. Signori, si è fatto male anche Messi, che di partite ne ha giocate tante ed è pure giovane...Adesso è il momento di andare a prendere i giocatori funzionali al gioco di Sramaccioni e poi se la prossima stagione sarà deludente, potremo dire che il mister non è all'altezza. Ricordo che anche il Mancio all'inizio lo chiamavano mister X perchè faceva dei gran pareggi, ed il Mancio per me non si discute (Mou è su un piedistallo e non si accettano critiche di sorta...). Le stagioni passano e le squadre hanno bisogno di tempo per ritornare ad essere importanti, mettiamocelo in testa. E poi, come diceva Nicolino Berti, "meglio sconfitti che milanisti". I attesa di rialzare le coppe, adesso è il momento di essere più tifosi che mai facile esserlo a Madrid appana dopo la finale...INTER SEMPRE E COMUNQUE E FORZA CAPITANO".

Pierluigi

 

"Il mio nome Carmelo MAzzeo nato e residente il 18 aprile 1956 abarcellona P.G. Interista dalla sconfitta nello spareggio scudetto di Roma del 07.06.64 Bologna - Inter 2-0 Quale epilogo sull'intrigato e velonoso campionato 1963/64.Da questa premessa si capire un pò il mio punto di vista contro i sorprusi, sortefugi, combine e quant'altro.
Negli anni come anche voi ho letto o visto: il debutto di Alessandro Mazzola quando Angelo Moratti fece schierare la squadra primavera in seguito la ripetione della gara giuventus - INTERNAZIONALE sospesa sul risultato 0-2 per invasione di campo dell'epoca. Da notare e ricordare che in casa non giocava l'INTER.
Ricordo pure il gol di Turone arbitro il sig. Bergamo.
Non posso dimenticare il famoso mancato rigore di Juliano su Ronaldo. L'arrabiatura del gentilissimo e pacato Gigi Simoni. Ma anche quello successo nelle giornate successive vedi INTER - Fiorentina mancata concessione altro rigore. La voglia a vincire quello scudetto l'Inter la perde al 91' della gara Bari - Inter e contemporaneamente Bologna - Giuve
Ancora oggi sono inca...volato nero per il 5 maggio 2002
In quanto dopo la gara Bologna - Milan 2-0 il Milan era quasi fuori zona champions alla fine invece no. Lo stesso anno vedi gara a Verona contro il Chievo e SOPRATTUTTO tutti i media nazionale alla fine della 33 gionata gridavano allo scandalo se la Lazio "regalava" lo scudetto all'Inter senza giocare mentre sono saliti sul carro dei "PILOTARI" alla fine di quel campionato.
Senza ricordare che a Udine quello stesso giono la Giuve aveva segnato con Trezeguet negli spogliatoio al 1° secondo prima di entrare in campo.
Tutto questo e moltissimo altro premesso perchè ritengo sagge e giuste le parole di Niki Berti alla fine di un derb perso "meglio INTERISTI perdenti che milanisti  vincenti"
Mi premetto tramite voi suggerire al presidente MORATTI quanto segue:
1) Uomini immagine INTER quale era Giacinto Facchetti da mandare in qualsiasi trasmissione televisiva non solo quelle sportive. le persone a mio vedere possono essere Materazzi, Mihajlovic, Stankovic, Figo. Questi persone devone far valere il progetto INTER in qualsiasi sede. Non possiamo farci sbuttanare sempre in tutte le trasmissioni senza che nessuno INTERISTA con attributi risponda garbatamente ma per le rime. I campionati si vincono o non finiscono fallimentari avendo i media a favore e non sempre contrari. Quando vola una mosca nell'ambiente INTER scoppiano processi e scandali. Mentre in altre società le scazzottate sono effusioni d'amore. Inzaghi-Allegri, reazione di Balotelli ai cori razzisti ecc. ecc.
2) General manager esempio BELTRAMI oggi Galliani che capisce moltissimo di calcio dà lo zuccherino e le nerbate a giocatori, allenatori, dirigenti e giornalisti
3) Incentivare l'allenatore, i preparatori atletici e staff medico con le vincite in particolare partecipando alle perdite della squadra.
4) Contratto con allenatore in questi termini valorizzare i giovani del vivaio interista almeno 2/3 giocatori alla fine del campionato devono stabilmente avere partecipato a molte gare ufficiali. Tutti i giovani della primavera a turno e meriti devono essere aggregati alla prima squadra per almeno 1 mese
5) Chiedere autorizzazioni affinchè altri giovani partecipano al campionato serie B. Il fine è quello di abituare i ragazzi alle gare agonistiche vere come trampolino versa serie A Champions e Nazionale.
Faccio notare Milan serie B 1980-81: Baresi Franco. Bet Aldo, Collovati, Icardi, Maldera Aldo. Tassotti, Battistini, Buriani, Cuoghi, De Vecchi, Evani, Novellino, Antonelli. Milan serie B 1982-83: Niciari, Farresi Franco, Benetti, Canuti, Icardi, Longobardo, Tassotti, Battistini, Cuoghi, Evani, Pasinato, Verza, Cambiaghi, Damiani, Incocciati, Jordan, Serena. Molti di questi hanno scritto la storia del Milan e della nazionale Italiana. La nazionale di calcio della Spagna ha vinto di recente il campionato mondiale, europeo e olimpiade. Oso azzardare e pensare che sia il premio alla partecipazione al campinato di serie B dei giovanni delle società spagnole RealMadrid Barcellona e altre. So di certe che i dirigenti dell'INTER hanno la stessa opinione. E trovano pochissima collaborazione con altre società. Però gli errori devono servire da lezione e monito per il futuro. Mi riferisco quanto i soliti INTRIGHI nel 1967 hanno fatto chiudere il tesseramneto dei giocatori stranieri forse perchè Angelo Moratti aveva acquistato PELE' mentre nel 1979 non diventava legge il tesseramento dei calciatore stranieri in italia forse perchè l'Inter aveva tesserato Platinì. In poche parole il presidente Moratti o CHI PER LUI deve possedere una società di serie B. I tesserati di questa società possono essere facilmente acquistati dall'INTER
6) Zenga Walter a 23 anni diventa titolare dell'INTER e poi della Nazionale ma alla fine della stagione 1982-83 aveva giocato nella coppa Italia. Bergomi Peppe, Ferri Riccardo, Barresi Giuseppe, anche Balotelli, Santon ed altri. La differenza fra i primi campioni e i secondi campionai sta che i primi hanno finito la carriera nell'Inter i secondi hanno fatto la CASSA dell'INTER. A tutto questo però condivido e giustifico i motivi del bilancio. (Sono commercialista dal 1983) Si può arrivare allo stesso bilancio valorizzando i giovani il cui costo e ingaggio sono inferiori. Quindi ogni anno rientro dei vari giocatori in compartecipazione e in prestito. Fare uno stage preventivo al ritiro in modo che l'allenatore possa valutarne il valore e relatva aggregazione alla prima squadra in modo stabile. Questo lavoro andrebbe fatto anche le per altre categorie delle squadre giovanili dell'Inter. Così tutti i ragazzi sono incentivati a migliorasi per arrivare al più presto alla prima squadra. Cioè valorizzare di più  Bardi Pasa Bonassi, Longo. Ma non mi fermo qui. Organizzare alla Pinetina una INTERfive. Tutti i ragazzi del mondo a loro spesa possono presentarsi un solo giorno al campo dove uno staff di allenatori ne visionerà le capacità calcistiche e se il caso tesseramento nei quadri dell'Inter. In questo modo aumentare i tifosi interisti. In quanto i partecipanti e ache amici e parenti si ricorderanno sempre con simpatia la possibilità data dall'Inter.
7) Allenatore per me deve essere uno fra GUIDOLIN PETKPVIC MONTELLA E MARAN credo poco ingaggio. Attenzione da far aumentar in relazione ai giovani effettivamente valorizzati
Mi scuso per las prolissità della presente ma vi assicuro che quanto scritto è una inerzia sulle cose che dovrei scrivere, soprattutto con spirito di critica cretiva. Al nostro presidente non si può rimproverare di essere tifoso n. 1 e soprattutto ha pagato di persona gli errori commessi. Cito per chioudere una mia massima "solo chi non lavora non commette errori" e ritengo che Moratti ha lavorato per il bene della squadra".

Carmelo

 

"Salve vorrei proporre anche io la mia rosa ideale per il futuro e alcune considerazioni.

Capitolo portieri: handa dato anche l'investimento fatto non si tocca. Belec non mi sembra affidabile. Terrei Bardi per iniziare a farlo ambientare nel mondo inter e iniziarlo a vedere all'opera in timcup. Con Castellazzi o Di Gennaro terzo portiere.

Difesa: via subito silvestre jonathan e pereira (25ml). Se è vero che Andreolli e Campagnaro sono già nerazzurri credo che il pacchetto dei centrali sia ok con Ranocchia e Juan titolari e Pasa pronto a subentrare. Per i terzini Nagatomo Mbaye Zanetti(arruolabile da gennaio) e non esiterei a prendere G.Peruzzi e Cuadrado (15ml).

Centrocampo: sarà a 3 e prevederà Guarin Kovacic e un top player (prenderei Verratti) (25/30ml) più laxalt,Cambiasso,obi,benassi

Attacco: probabilmente serviranno per l'idea di Strama 3/4 esterni e 2/3 centrali: Icardi Milito Palacio Alvarez Sanchez Botta Longo

Per una formazione tipo
Handanovic
Peruzzi Ranocchia Juan Cuadrado
Guarin Verratti Kovacic
Sanchez Milito Palacio
(Bardi
Zanetti Andreolli Campagnaro Naga
Obi Cambiasso Laxalt
Botta Icardi Alvarez".

Francesco

 

"Gentilissima Redazione, prima di tutto grazie della possibilità che ci date di esprimere le nostre opinioni sull'operato della Beneamata.
"Progetto giovani", che c'entra Mazzarri? Spero tanto che le notizie di questi giorni siano solo "roumors" e che il nostro Presidente (una volta lo chiamavo "Grande Presidente")abbia fatto delle dichiarazioni serie, nonchè mantenga la promessa di confermare Strama (il progetto giovani si fa con Lui). Mazzarri lasciamolo agli altri (ricordiamoci che alla sua Corte aveva un grande giocatore di nome Insigne, che non ha fatto quasi mai giocare). Lancio, infine un'idea:perchè non affiancare Strama ad un grande maestro, che potrebbe essere Zeman (stesso modulo di gioco 4-3-3)? Potrebbe ovviare a quella inesperienza che gli ha fatto fare degli errori nell'attuale campionato (vedi cambi sbagliati a gara in corso). A chiusura di questo mio personale sfogo, invito tutti quelli che vogliono bene all'Inter di attivarsi tutti insieme affinchè queste nostre idee possano arrivare a destinazione (da Moratti chiaramante, sperando che si liberi della zavorra "Branca, staff madico e preparatore atletico)!Grazie".

Pasquale

 

"Ho già scritto sul "rumore dei nemici" che questo anno è stato ancora più forte dei precedenti e Vi ho detto la mia opinione personale al riguardo. Ho letto la accorata lettera di Cecilia che vorrebbe risposte forti ai denigratori (Media, Giornali ecc.) da parte della Società ma dimentica che è l'Inter e noi siamo interisti e quindi DIVERSI. Il silenzio, la sobrietà, l'eleganza anche nella protesta è quello che ci caratterizza e questo fatto ti assicuro li manda in bestia e si accaniscono ancora di più perché hanno paura del nostro futuro e sono invidiosi del nostro passato. Saremo più forti; ci vuole tempo, determinazione nelle scelte dei nuovi innesti e soprattutto coraggio di dire dei no anche a chi è stato bravo ed è stato fondamentale nei traguardi del passato. Questo non è cinismo ma è la vita ed il calcio è un bellissimo gioco che ne fa parte. La società penserà a tutto e sa già quello che dovrà fare; non saremo noi con i nostri cuori e la nostra passione a fare la lista del mercato perché sono sicuro faremmo degli errori madornali; tuttavia tutti noi abbiamo simpatie ed aspettative che ci portano a suggerire nomi e ruoli nella squadra del futuro ed io non sono diverso e per quanto conta, praticamente zero, mi va di sbilanciarmi in proposito. Stramaccioni non aveva l'esperienza e non ha avuto nemmeno fortuna la sua "Crocifissione" la lasciamo ai nemici; un'altra occasione se la merita del resto non si può avere tutto in un anno ma se proprio deve andare si punti su Guidolin che è persona capace, seria e soprattutto interista. Per il mercato sogno MARKOVIC, un gran difensore ed un gran mediano e poi tanti giovani perché la gioventù corre, ha fame di vittorie e si appassiona e queste doti spesso fanno più dell'esperienza che comunque nella rosa esiste eccome! Mio padre che purtroppo ho perso mi diceva "non comprarti 100 cose brutte, comprane 2 belle e di qualità".

Giuseppe

Sezione: Visti da Voi / Data: Mer 15 maggio 2013 alle 22:00
Autore: Redazione FcInterNews / Twitter: @FcInterNewsIt
vedi letture
Print