Voti alti per i portieri che ieri si sono alternati a Torino: prima Handanovic e poi Cordaz. Bene anche De Vrij, Brozovic - il match-winner -  e Lukaku. Ecco le pagelle del Corriere dello Sport:

Inzaghi (all.) 6,5  Alla fine opta per un’Inter vera. Che scende in campo con l’obiettivo unico dei tre punti e di confermare tutte le recenti certezze.  
Handanovic 7  Nel primo tempo regala ai fotografi un bello spunto sul colpo di testa di Singo, nella ripresa è strepitoso quando si distende sul diagonale dell’ex Karamoh.  
Cordaz (21’ st) 7  Premio alla stagione vissuta da terzo portiere, prezioso nello spogliatoio si riscopre decisivo in campo con un autentico miracolo su Sanabria.  
Darmian 6  Grande ex, resta una solida certezza di questa Inter, ci mette sempre la testa o il piede al momento giusto.  
De Vrij 7  Sanabria sarebbe una delle punte più pericolose del girone di ritorno, lo annulla. E nel finale le prende tutte lui.  
Bastoni 6,5  Si propone con la consueta frequenza e pericolosità anche dall’altra parte del campo. E dalle sue zone, comunque, non si passa.  
Acerbi (21’ st) 6  Spezzone sul centrosinistra, appena entra è subito provvidenziale per sbrogliare una situazione intricata.  
Dumfries 6  Padrone della fascia destra, conosce ormai alla perfezione i tempi della doppia fase nell’Inzaghi-pensiero.  
Gagliardini 6  La precisione non è il suo forte, ma questa volta resta in partita e fornisce il suo contributo.  
Brozovic 7  Suo il gol numero 100 della stagione nerazzurra, una sassata che coglie impreparato Milinkovic. Chiude la stagione in crescendo.  
Calhanoglu 6  Non sempre puntualissimo, un intervento in ritardo su Buongiorno gli costa il giallo. Ma quando la palla passa dai suoi piedi gira nella maniera giusta.  
Barella (10’ st) 6  Un po’ rifiata, un po’ tiene il ritmo.  
Gosens 6  Al piccolo trotto, si dovrà far trovare pronto anche tra una settimana.  
Bellanova (28’ st) 6  Fornisce il suo contributo.  
Lukaku 6,5  Buongiorno gli si appiccica addosso, ma quando serve se lo scrolla e la sistema per il tiro da 3 punti di Brozovic. È in forma, è in fiducia, si vede.  
L. Martinez 6  Gioca col freno a mano tirato, ma gioca. Osannato dai suoi tifosi, è pronto per la finale di Champions.  
Dzeko (10’ st) 6  Sarà Dzeko o Lukaku a Istanbul, intanto riprende le misure anche al fianco di Big Rom colpendo anche un palo. 

Sezione: Rassegna / Data: Dom 04 giugno 2023 alle 09:14
Autore: Alessandro Cavasinni / Twitter: @Alex_Cavasinni
vedi letture
Print