Le pagelle di Tuttosport riguardo a Inter-Sassuolo partono da un 4,5 per Handanovic: "Non fa una grande figura prendendo gol sotto le gambe". Non è il voto peggiore, è anzi quasi una media delle valutazioni generali. In difesa prende 5,5 Skriniar ("Dalle sue parti si aggira quel satanasso di Traorè che nemmeno un centrale veloce come lui riesce ad arginare"), così come Dimarco ("Berardi è un folletto imprendibile"), mentre De Vrij si salva con il 6 ("Tiene bene su Scamacca").

Male tutti a centrocampo. Dal 5 per Darmian ("Balbettante in fase difensiva e timido quando contrattacca") al 5,5 per Dumfries ("Parte bene, si affloscia presto") fino ai 4,5 che fioccano per tutti gli altri della mediana: Gagliardini ("Gli altri vanno al doppio"), Barella ("Fa rimpiangere amaramente Brozovic"), Calhanoglu ("Il primo a spegnere la luce quando perde palla sul pressing di Berardi") e Perisic ("Troppo brutto per essere vero"). 

Peggio ancora gli attaccanti: voto 4 per Martinez (""Da un po’ aleggiava la sensazione che non avrebbe segnato neanche buttando la palla in porta con le mani") e Sanchez ("Oltre a lamentarsi perché non gioca, dovrebbe convincere Inzaghi sul fatto che sbagli a considerarlo un riservista") al 5 per Dzeko ("Rianima l'Inter ma sotto porta sbaglia l'impossibile"). Voto 5 anche per Inzaghi: "L’Inter approccia in modo disastroso la partita. Però non convince neanche nelle scelte. Nel secondo tempo passa inutilmente al 3-4-1-2").

Nel Sassuolo voto 8 a Consigli Dionisi, 7,5 per Lopez, Berardi e Traoré, 7 a Frattesi, Raspadori e Scamacca.

Sezione: Rassegna / Data: Lun 21 febbraio 2022 alle 11:10
Autore: Redazione FcInterNews.it / Twitter: @Fcinternewsit
vedi letture
Print