Pessima prestazione ieri dell'Italia, che prende 5 sberle dalla Germania nella quarta giornata di Nations League. Tra le note liete, la prestazione di Dimarco, sottolineata anche da Gazzetta e Corsport (inspiegabile il non giudicabile di Tuttosport). Per il resto, male sia Bastoni che Barella.

Gazzetta dello Sport

Bastoni 4 - Il gol del 5-2 finale è quasi una beffa nella partita forse peggiore che abbia mai giocato. Un mezzo buco nel’1-0, il rigore più inutile della storia per il 2-0, un altro vuoto sul 3-0. Non era così: che cosa gli succede?

Barella 5 - Un po’ più voglia e gambe degli altri. Un paio di strappi, ma non lo seguono e alla fine è inconcludente, come quando spara un tiro nella stratosfera. Più che altro, orgoglio.

Dimarco 6 - A gara finita Gnonto segna sul suo tiro, Neuer evita il secondo, assist a Bastoni.

Corriere dello Sport

Bastoni 5 - Un passo indietro rispetto al Dall’Ara. Atterra Hoffman provocando il rigore del raddoppio. Di testa il gol che rende meno pesante la batosta. 

Barella 5 - Disastroso per un tempo. Dopo l’intervallo almeno reagisce.  

Dimarco (20’ st) 6 - Tiene in posizione regolare Gnabry sul 4-0, ma entra bene. Impegna Neuer, suo l’angolo per Bastoni. 

Tuttosport

Bastoni 4,5 - Anche lui perde la testa e in difesa gira a vuoto. Trova consolazione solo nel recupero quando segna il suo primo gol azzurro, una soddisfazione platonica. 

Barella 5 - Non riesce a carburare, il suo abituale dinamismo viene anestetizzato dalla linea mediana avversaria.  

Dimarco (20’ st) ng. 
 

Sezione: Rassegna / Data: Mer 15 giugno 2022 alle 10:48
Autore: Alessandro Cavasinni / Twitter: @Alex_Cavasinni
vedi letture
Print