"Se non ci saranno colpi di scena, entro venerdì Inter e Milan consegneranno al Comune il master plan del nuovo San Siro. I professionisti che da mesi sono al lavoro hanno quasi completato il loro studio. A questo punto la palla passerà a Palazzo Marino e inizierà l’iter che porterà all’approvazione (o meno) del progetto". Lo annuncia il Corriere dello Sport, che spiega anche come il design del nuovo impianto resta ancora da definire e non sarà svelato a breve. Servirà un anno e mezzo per avere il via libera definitivo per i lavori.

"Posando la prima pietra nel 2021, l’idea è quella di concludere l’opera nel 2024 o al massimo nel 2025, con uno-due anni d'anticipo rispetto alla cerimonia d’apertura delle Olimpiadi del 2026, un evento che, come già chiarito dal sindaco Sala, si svolgerà nel Meazza attuale, non nel nuovo stadio. Secondo il primo cittadino milanese solo dopo i Giochi si potrà pensare di abbattere quello che la città di Milano considera un vero monumento", spiega il Corsport
 
La priorità resta la zona di San Siro. Se poi il Comune si opporrà al progetto, i due clu sarebbero pronti anche a far sorgere il nuovo stadio in un'altra area. 

VIDEO - SENSI: "CONTENTO DELLA MIA SCELTA. SARA' UNA GRANDE STAGIONE"

Sezione: Rassegna / Data: Mer 03 luglio 2019 alle 09:15 / Fonte: Corriere dello Sport
Autore: Alessandro Cavasinni / Twitter: @Alex_Cavasinni
vedi letture
Print