E' nata ufficialmente oggi Radio Nerazzurra, di fatto già visibile e ascoltabile in versione "test" da circa una settimana su Facebook e sula home page di FcInterNews.it, ma da oggi ufficialmente presentata a stampa e tifosi con una conferenza stampa che si è tenuta questa mattina nella sede di Triboo, gruppo attivo nel settore dell'ecommerce e dell'advertising digitale che ha lanciato questo nuovo progetto digitale. Radio Nerazzurra (www.radionerazzurra.it) punta a diventare un punto di riferimento per il mondo Inter, facendo leva sulle competenze e la professionalità dei giornalisti coinvolti, dalla collaborazione con la redazione di FcInterNews a quella degli opinionisti tra i piu' noti nel panorama calcistico. L'emittente proporrà un palinsesto poliedrico: dalle dirette per aggiornare in tempo reale i tifosi, a una produzione di podcast d'autore dedicati alle partite piu' memorabili, interviste esclusive e interventi dei protagonisti del mondo interista, degli addetti ai lavori e dei tifosi, che potranno raccontare la loro passione nerazzurra.

Il direttore di Radio Nerazzurra Lapo De Carlo ha presentato il progetto questa mattina: "Una radio viva, divertente, aperta a tutte le correnti di pensiero, aperta al pubblico, che parli di Inter non in maniera chiusa e ghettizzata, ma libera e, perché no, critica se serve. Una web radio che accompagna la giornata del tifoso interista che può ascoltarla nei vari appuntamenti quotidiani: mentre si prepara, mentre va al lavoro, mentre mangia o va in palestra".

Il palinsesto prevede anche l'intervento diretto della redazione di FcInterNews che, oltre a ospitare la radio sui propri canali web e social, ha una trasmissione dedicata, dal titolo appunto FcInterNews, in diretta dalle 12 alle 14, con la partecipazione dei membri della redazione. Il direttore editoriale di FcInterNews.it, Domenico Fabbricini, in radio ha spiegato: "Radio Nerazzurra si inserisce nel solco già tracciato da FcInterNews da diversi anni, nel tentativo di essere innovatrice verso ambienti che escono dal classico settore del giornalismo web in cui siamo inseriti: la web radio è un progetto che abbiamo già sperimentato in passato con FcIn Radio e che trova in Radio Nerazzurra la sua naturale continuazione. Con le competenze e le professionalità messe a disposizione da Triboo il nostro progetto cresce e possiamo offrire al nostro pubblico un prodotto nuovo, fresco e di qualità".

Il palinsesto, che sarà replicato nel corso della giornata, al momento prevede:

8.00-10.00 Cominciamo Bene (con Lapo de Carlo e Fabio Donolato)
10.00-11.00 Storie Nerazzurre (podcast sugli eventi memorabili)
11.00-12.00 Amala (con Samuela Grillo e Gabriele Borzillo)
12.00-14.00 FcInterNews (con la redazione di FcInterNews)

Nei giorni di partita, Radio Nerazzurra sarà presente nei luoghi del tifosi, fuori dallo stadio, negli Inter Club, nei locali, per raccontare la passione del popolo nerazzurro.

Radio Nerazzurra si può ascoltare sulla home page di FcInterNews.it, su Spreaker, Spotify, Facebook (pagina dedicata), TuneIN, Apple Podcast, Google Podcast, Instagram e a breve dall'app dedicata in cui sarà possibile anche interagire in diretta con i conduttori.

VIDEO - ODGAARD, ALTRA MAGIA: GOLAZO DI TACCO IN PRECAMPIONATO

Sezione: Radio Nerazzurra / Data: Mar 16 luglio 2019 alle 18:30
Autore: Redazione FcInterNews.it / Twitter: @Fcinternewsit
vedi letture
Print