SOMMER 5,5 - Piotrowski gli scalda subito le mani con un destro di facile lettura, poi per lo svizzero sono solo dolori: Davis lo spiazza dal dischetto, Atta ne sottolinea una reattività non proprio da centometrista: bella conclusione, ma non sembrava imparabile. Sempre Davis lo grazia a metà ripresa calciando malissimo.
BISSECK 5,5 - Titolare inatteso, chiamato in causa probabilmente per essere d'aiuto sui palloni alti in cui l'Udinese ha ottimi esecutori, non reagisce con grande entusiasmo alla chiamata alle armi. Un po' in imbarazzo con il pallone tra i piedi, soprattutto quando viene pressato, sembra gli manchi la brillantezza anche nel tenere l'uno contro uno. Atta ne approfitta e lo punta finché non vede la porta.
ACERBI 5,5 - La fisicità di Davis lo costringe a un lavoro extra inaspettato, rispetto alle abitudini lo riesce ad anticipare poche volte e nella maggior parte delle circostanze gli permette anche di girarsi. Ai aggrappa all'esperienza per non cedere troppi metri, ma è avidente che l'atletismo degli avversari non è pane per i suoi denti. Anche in possesso palla sembra in imbarazzo quando viene pressato sul suo piede debole. DALL'82' BONNY SV.
BASTONI 6 - Prova a sfruttare ancora una volta un corner per aprire le danze come contro il Torino, ma il batti e ribatti in area non lo premia. Ancora una volta bloccato dietro, cerca soprattutto la soluzione del lancio lungo (che palla per Barella a inizio ripresa...) ma il più delle volte ci rinuncia perché non vede i movimenti corretti davanti. Non perfetto in fase difensiva, rimane comunque quello meno in crisi del reparto.
DUMFRIES 5,5 - Un po' sonnacchioso nel primo quarto d'ora, preso sempre alto da Zemura, poi dal nulla si ritrova un pallone da mettere docilmente in rete approfittando biecamente dell'ottimo lavoro di confezionamento di Thuram. Un regalo che a sua volta fa all'Udinese, con un braccio largo che porta al rigore del pareggio. Con la testa reagisce, con l'esecuzione meno e affronta un secondo tempo con .
BARELLA 6,5 - Come al solito in mediana è quello che si dà più da fare, seppur con parecchie problematiche dovute allo scarso movimento dei compagni che gli tolgono opzioni nel momento in cui vorrebbe liberarsi del pallone. Corre anche per i compagni che hanno meno brillantezza e a furia di macinare chilometri ne lascia per strada un po' anche lui, scivolando in qualche errore tecnico. L'anima della squadra nei momenti difficili. DALL'82' ZIELINSKI SV.
CALHANOGLU 5 - Completamente fuori ritmo, non riesce mai a entrare in partita e ciondola per il campo in attesa che qualcuno si accorga di lui. La brutta copia del leader del centrocampo, quelolo che Chivu si aspettava di vedere contro l'Udinese dopo la squalifica alla prima giornata. Sotto tono anche dal punto di vista mentale, sembra giochi con uno zainetto pieno di pietre sulle spalle. Non viene coinvolto e non chiede neanche di esserlo. DAL 68' ESPOSITO 6 - Esordio a San Siro acclamato dal pubblico che in lui ripone tante, forse troppe speranze. Lotta come un leone, con lui in area i palloni crossati acquisiscono altro valore.
SUCIC 5 - Tutte le splendide sensazioni della prima partita sono rimaste nello spogliatoio. Lento di gamba e di piede, sembra soffrire anche psicologicamente l'atteggiamento aggressivo dell'Udinese, che con un centrocampo dinamico lo coglie di sorpresa. Anche giocare sul centrosinistra sembra non gli abbia dato una mano a esprimersi, ma non regge come scusante. Pochi spunti degni delle aspettative che si è guadagnato. DAL 62' MKIHITARYAN 6 - Un po' più di freschezza tra le linee, è 'fastidioso' per l'Udinese con i suoi movimenti anche se spesso si traducono in un nulla di fatto.
DIMARCO 5,5 - Partecipa come sponda all'azione della rete del vantaggio, ma in generale gioca molto, forse troppo basso per sfoderare le sue armi offensive migliori. Che in pratica si traducono in due conclusioni inguardabili dal limite dell'area o giù di lì. A volte tende a rimanere nella terra di nessuno, né troppo basso né troppo alto, anche se nella ripresa alza il baricentro e trova pure un bel gol, annullato per precedente fuorigioco. DALL'82' CARLOS AUGUSTO SV.
LAUTARO 5,5 - La giocata che avvia l'azione mandando in tilt Kristensen è un bijioux. Prova a replicare muovendosi tra le linee e smistando il pallone, cercando qualche iniziativa che alteri gli equilibri. Però sotto porta non lo si vede mai protagonista e alla lunga diventa un problema per una squadra che ha bisogno di idee negli ultimi 20 metri. Nel finale eccede in nervosismo e viene ammonito.
THURAM 6,5 - Dumfries si appropria del gol del vantaggio ma il grosso della fatica lo fa lui, spingendo prima e lavorando poi il pallone che termina giusto giusto tra i piedi dell'olandese. Sta bene atleticamente, dà costantemente la profondità per i lanci dalle retrovie e cerca sempre l'uno contro uno accopagnato da significativa fiducia nei propri mezzi. Peccato che prima del gol di Atta sbagli scelta invece di calciare da ottima posizione. Anche nel finale ha benzina da consumare.
ALL. CHIVU 5,5 - Sconfitta che brucia, soprattutto perché l'Inter fa più di un passo indietro dal punto di vista del gioco. Nonostante il vantaggio, i nerazzurri soffrono l'organizzazione tattica dell'Udinese e creano davvero poco dalle parti di Sava. Nella ripresa la squadra, ripresasi dallo choc della rimonta, torna in campo con più voglia ma non riesce a trovare la giocata decisiva. I cambi sono troppo tardivi, perché Sucic e Calhanoglu restano in campo più di quanto meriterebbero e il tentativo di confusione finale non cambia le carte in tavola. Sarà una sosta antipatica.
UDINESE: Sava 6,5, Bertola 6 (dal 46' Goglichidze 6,5), Kristensen 6,5, Solet 7, Ehizibue 6,5 (dall'80' Modesto sv), Piotrowski 6,5 (dal 70' Zarraga 6), Karlstrom 6,5, Atta 7, Zemura 6,5, Davis 7 (dal 70' Ekkelenkamp 6), Bayo 6 (dal 62' Buksa 6). All. Runjaic 7,5
ARBITRO: MARCHETTI 5 - Sembra avere tutto sotto controllo fino al rigore per l'Udinese, che assegna solo dopo confronto con il VAR. Da quel momento parecchie imprecisioni e qualche lamentela da parte dei giocatori che non comprendono alcune interpretazioni. Nel corso della gara aumenta il nervosismo e lui non sembra ritrovare serenità. Spezzetta troppo il gioco fischiando in continuazione a ogni minimo contatto.
ASSISTENTI: Baccini 6 - Colarossi 5,5
VAR: Marini 6,5
Altre notizie - Pagelle
Altre notizie
- 23:50 Moretto: "L'Inter punta su Esposito, ingaggio sopra il milione: ecco quanto guadagna. Rinnovo? Nessuna trattativa ma..."
- 23:47 Chivu come Simoni, l'Inter sul podio d'Europa per gol segnati: solo due tedesche hanno fatto meglio. E sui calci piazzati...
- 23:33 Gol da fuori area: dal 2021/22 Calhanoglu primo in Italia con Dybala e Vlahovic. In Europa solo in tre meglio di lui
- 23:19 Gravina ancora su Italia-Israele: "Non andava giocata, così ai mondiali mandavamo proprio loro? Che idiozia"
- 23:05 Altafini: "La demolizione di San Siro mi fa male al cuore. È uno degli stadi più belli"
- 22:50 Dimarco pericolo costante: due gol e tre assist, ma è anche il giocatore che ha creato più occasioni in Serie A
- 22:36 Totti, Vieri e non solo: l'antipasto di Roma-Inter in un torneo benefico di padel. Bobo: "Aiutiamo chi ha bisogno"
- 22:21 Emergenza infortuni, Castellacci: "Troppi interessi economici, i calciatori si porteranno dietro problemi in futuro"
- 22:07 Non solo difesa: Bastoni è secondo solo al compagno Dimarco per partecipazioni a rete in questa Serie A
- 21:52 Malagò: "La vendita di San Siro ai club è il canto del cigno, ma è stata la scelta migliore"
- 21:38 Italia Femminile, Gama nuova capo delegazione della Nazionale: "Un grande onore"
- 21:24 Ganz, applausi per Esposito e Camarda: "Sono il nostro futuro, finalmente stanno tornando dei veri bomber"
- 21:10 Bonolis: "L'Inter di Chivu mi piace, è più rapida e incisiva. Esposito è una bella branda e su Inzaghi..."
- 20:56 Spezia, D'Angelo: "Nessuno ricorda quando criticavano Pio Esposito. Mi sono speso anche con l'Inter"
- 20:42 Totti ricorda la discussione con Spalletti: "Venne a Roma per farmi smettere, con un altro starei ancora giocando"
- 20:28 Roma, El Aynaoui: "Conosciamo l'Inter, ha grandi giocatori. Ma anche noi possiamo dire la nostra"
- 20:13 Adani: "Fabregas ha rifiutato l'Inter per il progetto del Como. Ma Ausilio non sbaglia un colpo"
- 19:59 Sky - Thuram ai box, Lautaro titolare: chi al fianco del Toro in Roma-Inter? Tra Esposito e Bonny c'è un favorito
- 19:45 Il Derby di Milano si avvicina, lunedì 20 ottobre al via la vendita dei biglietti di Inter-Milan: tutte le fasi di acquisto nel dettaglio
- 19:30 Scanavino dirà addio alla Juventus a novembre: "Oggi come mai guardo al futuro della società con fiducia"
- 19:15 Inter, striscia aperta all'Olimpico e caccia al 300° gol alla Roma: una rete varrebbe un primato assoluto in Serie A
- 19:00 Rivivi la diretta! Verso ROMA-INTER, al via il TOUR di FUOCO! LAUTARO c'è, le ULTIME su THURAM. Chi tra i pali?
- 18:53 Milan, altra tegola per Allegri: lesione al soleo per Rabiot. A rischio anche il derby con l'Inter
- 18:39 Roma-Inter, sabato la 185esima sfida in Serie A: i precedenti. È il match con più gol totali nella storia del campionato
- 18:24 C'è anche Figo tra i vincitori del Premio Eccellenze del Mediterraneo 2025, la motivazione
- 18:10 Massa fa 31 con l'Inter. Venti le vittorie nerazzurre su 30 precedenti con l'arbitro di Imperia
- 17:54 Atalanta, Juric: "Bilancio positivo, ma ci mancano dei punti. Lavoriamo per crescere"
- 17:40 UEFA, nuova indagine sulla Juventus per possibile violazione del Fair Play Finanziario: sentenza in primavera
- 17:26 Breda: "Roma-Inter esame di autoconsapevolezza per Chivu. Possibile mattone su cui costruire qualcosa"
- 17:12 La Serie A Women scende in campo per AIRC: iniziativa a sostegno della campagna Nastro Rosa
- 16:57 In Germania - Bayern, nessuna fretta per il rinnovo di Upamecano. Bavaresi fiduciosi di chiudere per un motivo
- 16:43 videoIl ritorno di Lautaro Martinez alla Pinetina, l'Inter: "Ci mancava? Decisamente sì"
- 16:29 De Siervo: "Pirateria, serve una strategia comune. Comminate migliaia di multe"
- 16:14 Tensioni negli USA, Trump: "Infantino pronto a spostare le partite dei Mondiali in altre città su mia richiesta"
- 16:00 Ospitaletto, lesione all'adduttore per Mondini dopo l'infortunio con l'Inter U23
- 15:44 "Quando c'è talento, intelligenza e umiltà si fa carriera": Thuram mostra il suo apprezzamento per le parole di Vieira
- 15:30 L'Inter è 'casa' per Carlos Augusto: il messaggio del brasiliano dopo il ritorno alla Pinetina
- 15:16 Gravina: "San Siro ad oggi non rientra nei parametri UEFA. Slittare la Serie A per i playoff? Fantasioso"
- 15:02 Qui Roma - Gasperini recupera tutti, tranne Angelino: difficile una sua convocazione per il match con l'Inter
- 14:49 Il CIES rivela: Dimarco quinto al mondo per occasioni da gol create, è davanti a De Bruyne
- 14:35 Fofana: "Come giocatori del Milan dobbiamo puntare al titolo ogni anno, è normale"
- 14:21 Inter al Refettorio Ambrosiano con Molisana e Locauto per la 'Giornata Mondiale dell’Alimentazione': l'iniziativa
- 14:07 Brasile, fissate ufficialmente le amichevoli di novembre: sfide in Europa contro Senegal e Tunisia
- 13:51 Sky - Verso Roma-Inter, riecco tutti i Nazionali. Thuram ancora a parte: Chivu conta di recuperarlo per Napoli
- 13:38 Indonesia, il progetto ambizioso di Thohir: "Puntiamo alla top 100 del ranking FIFA e al Mondiale 2030"
- 13:24 Faraoni ricorda il debutto in Champions con l'Inter: "Mi tremavano le gambe sentendo l'inno"
- 13:10 Gli interisti dominano la classifica delle presenze nel 2025: Nicolò Barella è il più impiegato
- 12:56 Napoli, Rrahmani: "Se rientro con l'Inter? Non lo sappiamo, l'importante è non rischiare nulla"
- 12:42 GdS - Nuovo San Siro, per Inter e Milan Curve verticali come nel 'Muro Giallo': inclinazione a 37°
- 12:28 Pastorello: "Col senno di poi non riporterei Lukaku al Chelsea". Poi una battuta su Chivu-Bonny
- 12:13 Dejan Stankovic: "Aleksandar migliore di me alla sua età, dire che sono orgoglioso di lui è un eufemismo. Ho letto le parole di Stojković..."
- 12:00 La GESTIONE di LAUTARO ma non solo, da ROMA a NAPOLI: ora servono RISPOSTE da tutti (e dal MERCATO)
- 11:45 San Siro, Sala: "Foster e Manica molto esperti di stadi. Con loro ci siamo detti che..."
- 11:30 BBC - Assemblea EFC, discussioni informali sull'aumento delle sostituzioni: i dettagli
- 11:16 CdS - Utile e ricavi record: i conti dell'Inter finalmente sorridono. Fondamentali i risultati sul campo tra Champions e Mondiale per Club
- 11:02 Zaniolo: "Icardi mi voleva ancora al Galatasaray. Mourinho? Con lui..."
- 10:48 CdS - Sosta nazionali: aveva ragione Chivu. Forse solo Frattesi...
- 10:34 Italia-Norvegia a San Siro il 16 novembre, alta l'attesa: già venduti 35mila biglietti
- 10:20 Morfeo: "Poco talento in Italia: una volta c'erano Baggio, Del Piero, Totti. E io..."
- 10:06 Soulé: "Roma-Inter test per capire chi siamo. Con Lautaro in nazionale? Sì, giocheremmo così"
- 09:52 Gallazzi: "Alcione-Inter un onore: Marotta ci sarà. Seconde squadre? Chi si lamenta non vede che..."
- 09:38 TS - Conti Inter, Marotta ringrazia anche Inzaghi. Confermati gli investimenti nelle strutture
- 09:24 TS - La gestione di Lautaro un esame per Chivu: il capitano scalpita per Roma-Inter
- 09:10 Donnarumma: "Scudetto? Mi piace il Milan. L'Inter si nutre delle conoscenze recenti"
- 08:56 Verso Roma-Inter, Stramaccioni: "Gasperini e Chivu sono solo all'inizio. L'Inter è tornata solida? C'è un motivo. E l'assenza di Thuram..."
- 08:42 GdS - Darmian quasi out per Roma, Thuram col Napoli. Stop lungo per Di Gennaro
- 08:28 CdS - Bisseck chiede spazio: decisivi i prossimi due mesi. Non si esclude che...
- 08:14 GdS - Lautaro torna meglio di prima: grande entusiasmo, la fatica si smaltisce presto. E contro la Roma...
- 08:00 Luiso: "Con la Roma si vedrà se l'Inter è migliorata. Esposito è un giocatore che in Serie A non esiste più"
- 07:45 Anche l'Inter parteciperà alla Messi Cup, torneo per gli Under 16 organizzato dalla Pulga