Intervistato da Inter TV dopo il 2-0 che l'Inter U23 ha imposto alla Triestina mercoledì sera, Stefano Vecchi ha parlato così del filotto di vittorie della sua squadra arrivato a quota tre in campionato: "E' un risultato importante perché continua la nostra striscia positiva, in più non abbiamo subito gol - le parole del tecnico bergamasco -. Pur soffrendo il predominio dell'avversario, abbiamo concesso pochissimo, tranne un palo all'inizio. Abbiamo difeso benissimo e siamo stati bravi nei ribaltamenti di fronte. Dobbiamo migliorare nelle giocate offensive, ccercando di avere più palleggio. La strada è quella giusta, ci portiamo a casa tre punti meritati".

Una caratteristica del gruppo.
"La grande attitudine al lavoro, questo è merito - per quanto riguarda i giovani - di chi li ha allenati nel Settore giovanile; i nuovi hanno dimostrato professionalità. Poi in poco tempo sono cresciuti, mi aspetto che possano crescere ancora tanto. Conosciamo l'obiettivo: formare giocatori per la prima squadra, al limite per le categoria superiori. Sarebbe un lusso, questo è l'obiettivo principe. Per far questo dobbiamo lavorare ancora tanto".

La prossima incontrerete il Lumezzane, vostro avversario all'esordio in Coppa Italia. 
"C'è più esperienza, giochiamo da un mese e mezzo. Non incontreremo lo stesso Lumezzane di agosto, è una squadra più forte. Ma siamo più forti anche noi grazie al lavoro". 

Sezione: Focus / Data: Sab 27 settembre 2025 alle 16:15
Autore: Mattia Zangari / Twitter: @mattia_zangari
vedi letture
Print