CASTELLAZZI 6,5 – Solo una parata in tuffo su un tiro da fuori di Hazard in tutto il primo tempo. Nella ripresa, però, gli avversari incidono di più: viene graziato da due errori di mira di Hazard e Rozenhal, si supera sulla punizione del belga con una respinta scenografica e poco dopo sul corner susseguente.
ZANETTI 7,5 – Sul suo lato Garcia alterna Sow e Hazard: è il primo che all’inizio gli crea qualche problema prima di uscire virtualmente di scena. Non disdegna una piccola lezione di copertura al giovane talento belga. Nella ripresa gli tocca lavorare molto, sempre con esemplare dedizione, in difesa, ma soprattutto spetta a lui il compito più onorevole: servire a Milito la palla che finalmente permette all’argentino di sbloccarsi dopo tanti errori. E tocca sempre a lui scongiurare la conclusione ravvicinata di Cole. E da capitano vero, chiede a San Siro gli applausi per Milito. Cosa dire di più?
LUCIO 5 – Dalle sue parti Sow prova a farsi sentire specie nei primi minuti, ma lui si disimpegna senza troppi problemi. Anche se, più o meno come tutta la difesa, si fa un sonno nell’ultima azione del primo tempo. Troppo self-confident a inizio ripresa quando si ritrova costretto a concedere un corner al Lille, fino alla topica clamorosa che regala il gol a De Melo e ad un Lille che sembrava ormai groggy.
SAMUEL 7 – Fa capire quanto la sua presenza pesi eccome: fondamentale chiusura in scivolata su Jelen nelle prime battute, qualche punizione ingenua di troppo agli avversari fino a quando leva le castagne dal fuoco trovando la rete dell’1-0. Dopodiché è praticamente impeccabile in chiusura. Giallo per un fallo che più tattico non si può su Obraniak lanciato in contropiede.
CHIVU 6 – Riposizionato esterno sinistro dopo le ultime prove non confortanti nel suo ruolo naturale di centrale, si disimpegna con dignità prendendo anche un colpo all’orecchio che lo lascia un po’ intontito. L’essenziale, insomma.
STANKOVIC 5 – Talvolta si ritrova da solo a dirigere il centrocampo, con Motta e Cambiasso in altre faccende affaccendati. Non brillantissimo per tutto il match, tenta una conclusione al volo sul finire del primo tempo ma viene fuori un tiraccio. Bravissimo ad evitare il fuorigioco sulla punizione di Sneijder, ma poi Milito rovina tutto. Qualche fallo di troppo, specie dopo il 2-0, si rende infine complice del mega-liscio che porta i Dogues nuovamente in partita.
THIAGO MOTTA 6- – L’Inter messa sotto pressione dal Lille fatica a ripartire e il suo gioco ne risente. Quando si può ragionare in campo, lui c’è, anche se con la sua lentezza favorisce il pressing avversario. Si spinge anche sulla linea dei difensori assolvendo talvolta alle sofferenze dei compagni.
CAMBIASSO 6 – Vigila soprattutto Pedretti, la cui marcatura lo impegna molto tenendolo un po’ fuori dalla manovra. Ranieri a un certo punto della ripresa lo porta più in avanti per supportare Sneijder. Si inventa due assistenze per Zarate, poi parecchio lavoro oscuro, con ottima gestione nei minuti finali.
SNEIJDER 5,5 – Forse condizionato dai problemi fisici, inizia il match mordendo il freno. Mette la pennellata da corner sulla testa di Samuel che vola per il vantaggio. Però, per il resto rimane piuttosto avulso dal gioco. E nemmeno nella ripresa riesce a incidere più di tanto. Ha vissuto serate migliori. DAL 67’ ALVAREZ 6,5 – Bel biglietto da visita: lotta da solo contro tre avversari e riesce ad esibirsi in un paio di ottimi dribbling. Si crea anche una bella occasione da gol raccogliendo una ribattuta su Zarate. Costringe Beria a prendersi il giallo nel tentativo di fermarne la progressione. Applausi per lui convinti alla fine: il ragazzo cresce…
MILITO 6+ – Se ci si mette anche la malasorte, che gli nega il gol a freddo col pallone stampato sulla traversa a Landreau battuto… Inizio tonico, coi compagni che lo cercano spesso. Poi si eclissa un po’, anche se a volte viene colpevolmente ignorato (vero, Lucio?) o mal assistito. Quando però Stankovic gli serve il proverbiale cioccolatino, a tu per tu con il portiere dei francesi, manda al secondo blu. Poco dopo cerca di riscattarsi ma spara in bocca a Landreau con due compagni liberi in area. Ma questa sfortuna prima o poi doveva finire, e ci ha pensato il capitano con una sua galoppata micidiale a regalargli la palla ‘rompi-ghiaccio’. Con l’Inter in sofferenza nei minuti finali, viene sacrificato. DAL 90’ OBI SV – Alza la trincea.
ZARATE 6,5 – Si presenta con una serpentina a ubriacare due difensori in area, e poco dopo cerca anche la conclusione in porta, costringendo Landreau ad un intervento goffo: è il corner del vantaggio. Poi recupera, innesca ripartenze, ritenta anche il tiro (forse egoisticamente in un caso). E si infuria quando Milito anziché servirlo a porta vuota cerca cocciutamente la conclusione. Pimpante e determinato. DALL’80 PAZZINI SV – Comunque contribuisce a mantenere l’Inter alta
ALLENATORE: RANIERI 6,5 – Si suda, si rischia anche troppo considerando che il gol è un gentile omaggio ad un Lille che ormai sfiduciato si avviava verso il novantesimo. Ma l’Inter fa vedere anche momenti di bel gioco, specie nel primo tempo, creando diverse palle gol. Soprattutto, esorcizza il tabù San Siro dove in Champions non si vinceva da quasi un anno. L’Europa continua ad esser dolce per questa squadra…
LILLE: Landreau 6; Debuchy 6, Rozenhal 5, Chedjou 6, Beria 5; Mavuba 5,5, Pedretti 6+; Jelen 6 (45’ De Melo 6+) , Hazard 5,5, Cole 5 (71’ Payet 5,5); Sow 6 (60’ Obraniak 5,5). Allenatore: Garcia 5.
ARBITRO: STARK 6 – Per vedere un cartellino bisogna aspettare gli ultimi dieci minuti di gara. Anche se comunque il match non è particolarmente cattivo, lui preferisce usare il dialogo e far correre. All’appello manca un fallo di mano di Zarate nel primo tempo, poi nessun altro erroraccio. Gli assistenti sbagliano un fuorigioco a testa.
ASSISTENTI: SALVER 5,5 – PICKEL 5,5
ASSISTENTI ADDIZIONALI: DINGERT SV – HARTMANN SV
Altre notizie - Pagelle
Altre notizie
- 00:55 Prima GdS - Inter, doppio verdetto: in poche ore si gioca semifinali di Coppa Italia e Skriniar
- 00:55 Adani: "L'Inter a Cremona ha vinto per due guizzi. Inzaghi conservatore, deve far vedere qualcosa di nuovo"
- 00:45 Cassano: "Giusto cambiare Inzaghi, anche quest'anno l'Inter arriverà dietro una squadra nettamente inferiore"
- 00:36 Prima CdS - Inter tra la Coppa e Demiral. Skriniar convocato contro l'Atalanta
- 00:07 Sky - Martins va in prestito al Monza: è il figlio di Oba Oba. In Brianza anche Perin
- 00:05 Sabatini: "Skriniar, i 13 mln del PSG non ci sono. Questione triste, l'Inter prenderà provvedimenti antipatici"
- 00:00 L'altro portaombrelli
- 23:45 Condò: "Al PSG Skriniar servirebbe adesso, vogliono puntare tutto sulla Champions League"
- 23:42 De Zerbi: "Non mi aspettavo questo distacco tra il Napoli e le altre. Inter? In Champions può avanzare"
- 23:40 Marchegiani: "Se le cifre sono queste, all'Inter conviene tenersi Skriniar fino a giugno"
- 23:34 Brazao, occasione in prestito dopo il lungo infortunio: incontro in corso con la SPAL
- 23:05 Del Piero: "Lautaro ha trovato serenità interiore dopo il Mondiale, ora l'Inter è ai suoi piedi"
- 22:54 GdS - Brozovic, mercoledì lavoro sul campo: c'è la speranza di averlo in panca col Milan
- 22:43 GdS - Skriniar-PSG, si va avanti a oltranza. In caso di addio dello slovacco, l'ultima idea è Mavropanos
- 22:43 Tra Udinese e Verona un pari che non serve a nessuno: Samardzic risponde a un autogol di Becao, finisce 1-1
- 22:40 Paganin: "Skriniar? Pensavo restasse, ma la Serie A non può competere con certe cifre. Il sistema calcio va ristrutturato"
- 22:33 Nesta su Scalvini: "Buon giocatore, ma non è Thiago Silva. E spesso i giocatori lontano dall'Atalanta si perdono"
- 22:31 De Preter: "Lukaku è stato sfortunato, so quanto gli è costato e gli sta costando la partecipazione ai Mondiali"
- 22:22 Reading, Casadei si presenta: "Mi sento pronto per la Championship. Ince? Imparerò tanto da lui"
- 22:11 Troyes, Rony Lopes esalta Agoumé: "Ha mezzi e qualità, può darci una grossa mano"
- 22:00 Sky - Post-Skriniar, Lindelof e Pavard piste complicate: l'obiettivo è Demiral in prestito
- 21:23 L'Équipe - PSG, tentativo per Ziyech: il suo arrivo in prestito non esclude l'acquisto di Skriniar
- 21:14 UFFICIALE - McKennie lascia la Juventus e la Serie A: è un giocatore del Leeds
- 20:54 Pimenta: "Regolamento FIFA? Dobbiamo combattere insieme. È un abuso che peserà anche sui giocatori"
- 20:42 Barnett contro il regolamento per gli agenti: "Nella Fifa ci sono dei criminali"
- 20:31 fcin- Skriniar, tutto tace. Il tempo scorre e aumentano le possibilità che lo slovacco rimanga all'Inter
- 19:49 UFFICIALE - Casadei è del Reading: arriva in prestito dal Chelsea. Ince: "Non vedo l'ora di lavorare con lui"
- 19:46 FOTO - Marotta dirige l'assemblea Adise in corso allo Sheraton
- 19:34 La Juventus annuncia il ricorso al Collegio di Garanzia del CONI: "Sentenza illogica, carente e infondata"
- 19:30 UFFICIALE - Gennaro Gattuso non è più l'allenatore del Valencia: scelta condivisa tra club e tecnico
- 19:17 Sky - La Roma ha deciso: da oggi Zaniolo è fuori dal progetto tecnico
- 19:10 Un altro stop per Spinazzola: lesione di primo grado al flessore
- 18:55 Belloni, ag. Di Gregorio: "Rimpianti con l'Inter? No. L'obiettivo finale era arrivare in nerazzurro e c'è ancora tempo"
- 18:39 D'Amico: "Skriniar? Difficile prevedere cosa succederà. Ma la direzione mi sembra una"
- 18:25 Zaniolo spinge per la cessione: Roma 'cancellata' anche dai social
- 18:09 Sky - Brutte notizie per il Milan: problema muscolare per Bennacer, il derby con l'Inter è a forte rischio
- 17:41 L'agente di Dumfries: "L'Inter non svende mai, a livello internazionale tutti hanno paura"
- 17:39 Sky - Brozovic a parte, difficilmente arruolabile domani. Stesso discorso per Handanovic
- 17:16 GdS - Skriniar pronto al taglio del bonus alla firma per liberarsi subito dall'Inter: il PSG alzerà l'offerta
- 17:04 L'Atalanta è la vittima preferita di Dzeko: i numeri del Cigno contro la Dea
- 16:48 fcin- Sebastiano Esposito ha appena firmato: 5 mesi di prestito al Bari
- 16:32 La Corte FIGC sul 'Libro Nero' di Paratici: "La Juve non si dissocia, effetti devastanti per la lealtà sportiva"
- 16:25 Lautaro, tutti i sei gol in Coppa Italia sono arrivati a San Siro: dall'inizio del 2019 il Toro ha un record
- 16:17 Follia a Genova: recapitata busta con un proiettile nella sede della Sampdoria
- 16:09 fcin- Gagliardini, esauriti i sondaggi del Nottingham Forest. Ora si prospetta un'unica soluzione
- 15:57 Indonesia, Thohir candidato per la Federcalcio locale: "Ha gestito l'Inter, esperienza utile"
- 15:54 In attesa degli sviluppi di mercato, Skriniar arriva ad Appiano Gentile: timido saluto fuori dai cancelli
- 15:48 Vittorie rotonde e due sconfitte: tutti i risultati del Settore Giovanile dell'Inter
- 15:36 Nuovo investimento per il vivaio: pronta spesa importante per un 16enne dell'Amiens
- 15:25 Coppa Italia, l'Inter sfida l'Atalanta per la decima volta nel torneo: il bilancio
- 15:18 De Siervo sulla Supercoppa: "Serve giocarla all'estero. Il cambio formula è possibile"
- 15:11 Marotta: "Con Tavecchio ho perso un amico. I suoi valori un patrimonio per il calcio"
- 15:06 UFFICIALE - La Spal annuncia il suo... Fruit Ninja: Nainggolan alla corte di De Rossi
- 14:58 Plusvalenze, solo la Juve penalizzata: ecco perché la Corte FIGC non ha punito gli altri club
- 14:53 De Siervo: "Plusvalenze, difficile pensare alla Juventus come unica responsabile"
- 14:43 Coppa Italia, i bookies puntano sulla decima della Roma. Inter offerta a 4,50
- 14:36 Buone nuove sul fronte partner: prolungato accordo con Snaipay fino al 2025
- 14:28 Penalizzazione Juve, le motivazioni della FIGC: "Il club ha commesso un illecito grave, ripetuto e prolungato"
- 14:25 Rush finale di mercato, tra campionato e Coppa, live ne 'Il Salotto di FcInterNews'
- 14:23 fcin- Torna in auge Demiral: il nome al centro di un colloquio con Busardò. Ma davanti ci sono due ostacoli
- 14:15 Dalla Turchia - L'Inter fa sul serio per Demiral: già partita la prima offerta ufficiale per l'Atalanta
- 14:08 SI - L'Inter trova l'accordo con il Monza per Kassama: la formula
- 14:00 UFFICIALE - Shomurodov passa in prestito dalla Roma allo Spezia
- 13:45 Colpaccio Bayern: in chiusura il prestito dal City di Cancelo
- 13:32 Juve, piove sul bagnato: si ferma Milik. Ecco l'esito degli esami
- 13:19 video- Napoli tornado inarrestabile, battuta anche la Roma: gli highlights
- 13:09 Sebastiano Esposito è a Bari: già oggi il primo allenamento con i biancorossi
- 13:00 UFFICIALE - Ivan Ilic passa dal Verona al Torino: i dettagli
- 12:55 Per Karchouni, Ajara e Chawinga pomeriggio sotto canestro: le tre nerazzurre al Mediolanum Forum
- 12:45 Berni: "Inzaghi ottimo per l'Inter, ha avuto un po' di sfortuna. Skriniar darà sempre il 110%. Lautaro sempre più leader"