JULIO CESAR 7,5 – E’ Caracciolo l’elemento che gli crea i principali fastidi: prima para agevolmente un suo colpo di testa da lontano, poi è ottimo nel chiudergli lo specchio della porta nell’uno-contro-uno ravvicinato. Anticipato da Lucio nell’ultima azione del primo tempo. Nella ripresa è monumentale su Caracciolo una prima volta, poi sul colpo di testa ravvicinato dell’Airone non può nulla. Quando però l’attaccante delle rondinelle ha la palla che potrebbe affossare l’Inter, respinge il rigore.
MAICON 6 – Prima parte di gara molto buona, soprattutto nei primi 35 minuti, dove prova a scoperchiare la difesa biancoblu con una serie di lanci lunghi in diagonale. Qualche gioco di prestigio, un brutto colpo subito da Daprelà, poi frena un attimo e nella ripresa non combina molto, facendosi anche ammonire.
LUCIO 5,5 – Qualche anticipo interessante, ma anche un paio di buchi pericolosi su Caracciolo, che in una circostanza trova una prateria per involarsi davanti a Julio Cesar. Denuncia qualche problema fisico, poi si riprende. DAL 65’ CORDOBA 4 – Davvero da censura: favorisce il pareggio del Brescia con quell’incredibile assist per Caracciolo, poi rischia davvero di uccidere le speranze dell’Inter facendosi fischiare contro quel rigore su Eder lanciato a rete con rosso annesso. E meno male che JC è stato aiutato dalla conclusione non proprio impeccabile di Caracciolo.
RANOCCHIA 6,5 – Bravissimo nel mettere il bavaglio a quello che sembra essere l’elemento più pericoloso del Brescia, vale a dire Kone, sul quale a tratti addirittura si supera al punto da costringere Iachini a cambiarlo di posizione. Serve lui la palla vincente ad Eto’o con un colpo di testa costruito con incredibile libertà in mezzo all’area bresciana. Nella ripresa si fa uccellare da Caracciolo costringendo Julio Cesar alla grande deviazione. Da un suo rinvio su cross di Diamanti nasce il corner del pareggio.
NAGATOMO 6+ – Facile pensare che, nonostante le rassicurazioni, la testa vada all’immane tragedia che ha colpito il suo Paese. Per i primi minuti, infatti, appare un po’ fuori fase. Però costruisce il primo pericolo serio dalle parti di Arcari, poi fa bene il suo mestiere, qualche volta con imprecisione, ma sempre con grande spirito combattivo. Eto’o dedica il gol al suo paese. DAL 77’ MATERAZZI 5,5 – Chiamato alla lotta per contenere Caracciolo, cosa che non fa sempre puntualmente come in occasione del pari.
ZANETTI 6,5 – Corre lungo tutto l’asse difensivo mettendo pezze qua e la per garantire a Maicon e Nagatomo di aiutare lì in avanti. Un paio di disimpegni pregevoli nella ripresa.
STANKOVIC 6 – Bisogna aspettare prima di vederlo andare a pieni giri: si pianta davanti alla difesa, neutralizzando diverse azioni avversarie e lanciando anche le ripartenze. Anche lui, però, rallenta un po’ per dei problemini fisici comunque assorbiti prontamente. Disturba Caracciolo lanciato a rete, poi toglie dai piedi di Eder l’ultima palla utile dell’incontro.
PANDEV 5,5 – Il più volitivo e combattivo nel primo tempo, dove è l’elemento che crea maggiori apprensioni alle rondinelle. Costruisce, affonda, crea occasioni, anche se quella più grossa la spreca per il recupero di Zebina. Nella ripresa, però, compie tre errori che avrà sulla coscienza: prima, toglie una palla invitante dai piedi di Sneijder che va su tutte le furie; poi, consente ad Arcari di compiere due parate pesanti servendogli praticamente sul piatto d’argento due gol già fatti.
SNEIJDER 6,5 – Come al solito, di botte ne prende in quantità. Si divincola parecchio bene tra le linee difensive avversarie, ha anche tra i piedi un bel pallone servito da Pandev che finisce a lato di poco. La grande occasione la trova nella ripresa, con quel tiro delizioso che si stampa sul palo. Poi ci prova anche con una conclusione incredibile da metà campo.
ETO’O 6,5 – Il gol è la classica zampata ferale. Poi, prova di grande sacrificio, dove addirittura si spinge fino al ruolo di mediano e addirittura di terzino sinistro in una circostanza. Compie però un errore grosso in fase di contropiede, ignorando Sneijder lanciato sulla sinistra servendo Pandev.
PAZZINI 6 – Assaggia parecchi colpi pesanti (uno su tutti, quello di Bega), non riceve palloni giocabili importanti. E’ più parte viva del gioco nella ripresa, orchestrando anche una bella palla gol sciupata da Pandev. DAL 70’ KHARJA 6 – Si getta nella mischia per dare più equilibrio alla squadra in una fase di sofferenza nel tentativo di chiudere il match, avrebbe anche la palla buona per ritrovare il vantaggio ma non la sfrutta al meglio.
ALLENATORE: LEONARDO 5,5 – I cambi che contro il Genoa furono fondamentali a Brescia lo tradiscono, soprattutto quello di Cordoba. Ma prima, non può fare altro che recriminare per le troppe occasioni non sfruttate.
BRESCIA: Arcari 7,5; Zebina 6,5 Bega 6, Zoboli 6; Zambelli 6 (61’ Eder 6,5), Kone 6,5, Vass 5,5 (83’ Lanzafame sv), Hetemaj 6, Berardi 5 (25’ Daprelà 5,5); Diamanti 6, Caracciolo 6+. All. Iachini 6,5.
ARBITRO: ROCCHI 5,5 – Il Brescia recrimina in più di una circostanza, ma chi dovrebbe recriminare è l’Inter, prima di tutto perché Daprelà nel primo tempo è suscettibile di doppio giallo per un intervento di mano su Maicon; forse, l’unico intervento mancato è per un tocco di mano di Pazzini. Il rigore di Cordoba forse è dettato dallo sviluppo dell’azione, ma a riguardarla bene non sembra per nulla suscettibile di penalty. Come nemmeno quel tocco di mano di Nagatomo troppo vicino alla palla per essere sanzionabile.
ASSISTENTI: BIANCHI – IANNELLO 6
Altre notizie - Pagelle
Altre notizie
- 09:58 Bertoni racconta: "Mio nipote Benjamin è pazzo dell'Inter e di Lautaro Martinez"
- 09:43 TS - Akinsanmiro, rinnovo con l'Inter e nuova esperienza: occhio al Pisa. Scelto il vice-Calligaris per l'U23
- 09:28 CdS - La Roma mette sul piatto 25 milioni per Rios: il Palmeiras chiede di più
- 09:13 CdS - Due Inter nelle mani di Chivu: una squadra esperta con 31,5 anni di età media e un’altra che scende a 24,6
- 08:58 CdS - Dal Fulham al Fenerbahce: quattro club su Taremi. L'Inter fissa il prezzo per l'iraniano
- 08:44 GdS - Inter, non solo giovani: possibile cambio di strategia se il Parma non abbassa le richieste per Leoni
- 08:29 CdS - Inter a caccia di dribbling, gol e assist: per l'attacco spunta Openda. La strategia nerazzurra e il tetto per l'investimento
- 08:15 GdS - Calhanoglu in bilico, l'Inter si cautela con l'esperienza: occhi su Xhaka. Pista più economica di Ederson
- 00:00 Giovan(n)i Leoni
- 23:44 Marianella: "L'Inter ha un attaccante di troppo, se arriva Nkunku bisogna ridefinire le gerarchie"
- 23:30 Sky - Stankovic-Brugge, la trattativa continua. Individuata la possibile cifra per la recompra
- 23:15 Modric saluta il Real Madrid: "Non è un addio, ma un arrivederci". Lo aspetta il Milan
- 23:00 Ventura: "Inter in crisi d'identità e Milan da ricostruire. Il Napoli può aprire un ciclo"
- 22:45 Vaira, DS Pisa: "Non siamo in A per fare una gita a San Siro, ma per rimanerci"
- 22:30 Lo Monaco: "Dodò ideale nel 3-5-2. Se vuole lasciare la Fiorentina che vada altrove"
- 22:15 Rexach ammaliato dal PSG: "Hanno battuto facilmente le big d'Europa. A Cruijff sarebbero piaciuti"
- 22:00 Pavard sui social: "Anche dopo le peggiori tempeste, il sole tornerà a splendere"
- 21:45 CM.com - Acerbi-Inter, valutazioni in corso. Addio possibile: la situazione. Chivu spinge per Leoni
- 21:30 Sky - La Roma fa sul serio per Richard Rios, offerta presentata al Palmeiras: i dettagli
- 21:15 Onana, parte male il terzo anno al Manchester United: infortunio e prima di Premier a rischio
- 21:00 Dalla Turchia - Il Galatasaray rinuncia a Sommer? Per la porta spunta l'ipotesi Okoye
- 20:45 Brocchi: "Non mi piacciono le critiche per il lavoro di Inzaghi all'Inter"
- 20:30 Lotta Scudetto, la convinzione di Reja: "Con questo mercato, il Napoli si ripropone in testa"
- 20:15 PSG, Luis Enrique ha ancora fame: "Stagione storica da concludere nel miglior modo possibile"
- 20:00 UFFICIALE - Lascia l'Inter Women Gaia Lonati: l'attaccante passa al Parma a titolo definitivo
- 19:45 Pisa, mirino su un centrocampista di sostanza: può arrivare Akinsanmiro in prestito
- 19:30 La Nuova Sardegna - Sebastiano Esposito, l'Inter ascolta la proposta del Cagliari: formula da definire
- 19:15 Klinsmann: "Mondiale per Club, le sudamericane hanno avuto un atteggiamento fantastico"
- 19:00 fcinLeoni, il Parma non cede di un millimetro: 40 milioni o niente. Tutte le ragioni del muro alzato dai gialloblu
- 18:45 Infantino: "Squadre europee contente del Mondiale per Club. E tante altre mi hanno chiesto di partecipare"
- 18:30 Fiorentina Primavera, Sadotti: "Il livello si sta alzando, le avversarie sono le solite. Tra cui l'Inter"
- 18:15 Europei femminili, Italia ai quarti. Serturini: "Una notte magica. L'esordio? Non vedevo l'ora"
- 18:00 L'Equipe - Assalto della Premier League a Donnarumma: tre i club interessati a lui
- 17:45 Sarà Under 23 per Giacomo Stabile? Non è detto: diversi club di B sono sulle sue tracce
- 17:30 Infantino: "Il Mondiale per Club successo enorme. Generati oltre 2 miliardi, il 90% è andato al calcio"
- 17:15 SI - L'Inter ha scelto il secondo portiere per la squadra Under 23: si tratta di un ritorno
- 17:00 Zalewski fa fuori Thuram: "Che numero prendo? Il 9". Tikus replica piangendo. Il siparietto social tra i due
- 16:45 Chelsea, Colwill sfida il PSG: "Proveremo a vincere il Mondiale per Club, non siamo l'Inter o il Real"
- 16:30 Zanchetta: "I miei Under 20 dell'Inter a Novara? Con l'U23 se li terranno stretti". E c'è un aneddoto sulla UYL
- 16:16 L'Unione Sarda - Esposito-Cagliari, trattativa in fase iniziale. Ma interesse dei sardi concreto: due le opzioni sul tavolo
- 16:00 Cambiasso: "In questo Mondiale per Club le sudamericane hanno giocato in modo diverso"
- 15:45 Garlando: "Ederson della stessa pasta di Falcao. Con lui costruire la nuova Inter sarebbe facile"
- 15:30 Novara, si presenta Zanchetta: "Ho lasciato l'Inter quando ho pensato fosse il momento giusto"
- 15:10 UFFICIALE - L'ex nerazzurro Adorante riparte dal Venezia: firma fino al 2028
- 14:50 SM - Asllani rifiuta il Betis: l'albanese vuole restare in Serie A. Su di lui Bologna e Fiorentina
- 14:30 Il Giorno - Abbonamenti Inter, i rincari non spaventano i tifosi: aumento dei rinnovi del 20% rispetto al 2024/25
- 14:10 SM - Leoni è la priorità dell'Inter, ma con il Parma c'è un gap di 10 milioni. Concorrenza dalla Premier League
- 13:50 SM - Acerbi resta all'Inter? Nessuna conferma sulla clausola per la risoluzione
- 13:30 GdS - Un 'like' per la crisi, un commento per la riconciliazione. Sulla ThuLa è tornato il sereno con un obiettivo
- 13:10 De Pieri pronto per l'esperienza nel calcio dei grandi: accordo tra l'Inter e la Juve Stabia
- 12:50 Corbani (Comitato 'Sì Meazza'): "I 70 anni del secondo anello di San Siro son già scattati, lo dicono i documenti"
- 12:30 UFFICIALE - Stefano Pioli è il nuovo allenatore della Fiorentina: firmato contratto fino al 2028
- 12:10 La Repubblica - San Siro, valutazioni sul vincolo: possibile impatto sulla cessione dello stadio a Inter e Milan
- 11:50 Zielinski e la foto delle polemiche con CR7, Iwan: "Imbarazzante. Io avrei dato una gomitata a Beckham"
- 11:30 Can C, Orsato: "Sarò capitano come quando ero in campo. Su Var, simulazioni e proteste..."
- 11:15 La Repubblica - Inter, tre tentativi arabi da non escludere. Da Bastoni e Barella 'no' a proposte dai 20 ai 30 mln
- 11:00 Corsera - L'Inter tiene Calhanoglu in stand by e lo aspetta in ritiro. E tratta Asllani con il Betis
- 10:45 Corsera - Abbonamenti Inter e Milan, respinte centinaia di richieste di rinnovo di tifosi "non graditi": il punto
- 10:30 L'omaggio del Liverpool per Diogo Jota: ufficiale il ritiro della maglia numero 20 per tutte le squadre
- 10:15 Vieri spegne 52 candeline. L'Inter: "Forza della natura prestata a servizio del gol"
- 10:00 TS - Il piano per Leoni (o De Winter). E per il trequartista occhio a Enciso
- 09:45 Mazzarri: "L'Inter di Inzaghi ha riproposto quello che facevo io vent'anni fa"
- 09:30 CdS - Non sarà Bisseck a fare spazio a Leoni: addio ad Acerbi?
- 09:15 CdS - Leoni obiettivo numero uno: in arrivo il tesoretto dagli esuberi
- 09:00 GdS - Inter, ma quale rivoluzione? Il finale amaro non cambia i piani: restano i big. Scenario rischioso per tre motivi, ma c'è la convinzione che...
- 08:45 GdS - Il Cagliari vuole Seba Esposito: manca l'accordo con l'Inter
- 08:30 GdS - Stankovic, fumata grigia tra Inter e Club Brugge: il nodo riguarda la recompra
- 08:15 GdS - Calhanoglu sedotto e abbandonato, ma il Galatasaray può tornare alla carica. Marotta e Chivu...
- 08:00 Bonanni: "La questione Calhanoglu può rientrare. Se andrà via, sarà alle condizioni dell'Inter"
- 00:00 Guardare avanti senza rimpianti. La ripartenza nerazzurra ha alcuni punti fermi