Una sorta di derby in anticipo, almeno per quel che riguarda due dei protagonisti della sfida di questa sera: Wesley Sneijder e Zlatan Ibrahimovic, compagni nell'Ajax e ora avversari a Milano, si sfideranno questa sera nel match valido per le qualificazioni ad Euro 2012 tra Olanda e Svezia: "Sarà un po’ un derby nel derby. E senza segreti, ci conosciamo benissimo. Zlatan non lo scopro certo io. Insieme abbiamo giocato e vinto titoli nell’Ajax e dalla ce­lebre palestra biancorossa sia­mo partiti per rivincere titoli in grandi squadre straniere", ha affermato Sneijder a Tuttosport.

L'olandese prosegue negli elogi all'attaccante: "Ibra è un giocatore top class di livello mondiale, può far goal in qualsiasi momento e in qual­siasi modo, è un’insidia costan­te, insomma per noi il pericolo numero uno. Riuscire a limi­tarlo sarebbe un gran vantag­gio, ma non sarà facile. In ogni caso ci impegneremo al massi­mo sperando di ottenere i tre punti grazie anche all’aiuto del nostro pubblico". Poi parla della sua condizione fisica: "Sto bene, molto meglio. Sono pronto per questa importante partita che, se vin­ta, ci permetterà di sganciarci di dosso i rivali svedesi. E de­vo innanzitutto e soprattutto ringraziare il mio ct Van Marwijk che praticamente mi ha dato carta bianca negli al­lenamenti lasciandomi fare un po’ ciò che volevo. Ovvero non forzare troppo dopo una stagione per me molto logo­rante culminata, dopo la con­quista di scudetto, Coppa Ita­lia e Champions League, con la finale mondiale di Johanne­sburg, quella purtroppo persa. Ero affaticato, ho avuto qual­che problemino, ma ora ho potuto approfittare di questa pausa dei campionati per rigenerarmi qui con la Na­zionale".

Elogio finale al ct olandese: "Van Marwijk è stato davvero splendido: mi ha par­lato, soprattutto mi ha ascolta­to e mi ha pure detto che se non me la sentivo, avrei potu­to tranquillamente riposare senza alcun obbligo di allenar­mi. Cosa chiedere di più?”.


 

Sezione: News / Data: Mar 12 ottobre 2010 alle 15:22 / Fonte: Tuttosport
Autore: Christian Liotta
vedi letture
Print