Ai microfoni di Tuttomercatoweb.com Fulvio Pea, ex allenatore delle formazioni Primavera di Sampdoria e Inter, ha presentato la sfida che si disputerà oggi pomeriggio a Marassi: "Sarà una partita nella quale entrambe le squadre vorranno vincere; la Samp gioca in casa e sta affrontando questa parte di campionato giocando un buon calcio nonostante qualche piccola prestazione negativa in queste ultime settimane; si è ritrovata con l'arrivo di Mihajlovic. L'Inter sta cercando di raggiungere l'Europa League e farà di tutto per riuscirci e quindi anche per vincere oggi. Ci sono tutti gli ingredienti perché sia una sfida spettacolare".

Un'Inter però un po' in calo e reduce da risultati sicuramente non eccezionali; a cosa si deve questo?
"Bisogna conoscere bene i problemi anche interni allo spogliatoio, meglio di Mazzarri nessuno li può capire. Sicuramente è una squadra che individualmente ha dei valori. C'è stato un pizzico di sfortuna e anche di ingenuità nelle ultime partite e quindi a volte non è riuscita trovare i tre punti".

Sinisa Mihajlovic affronta questa sfida da ex, come preparerà la partita?
"Alla Sampdoria sta facendo un grandissimo campionato, punterà a vincerla perché vedendo quello che ha fatto fino ad oggi ha sempre cercato un'idea tattica ben precisa, e spesso con 4 attaccanti con Soriano sempre alle spalle della prima punta. Sarà una Samp che avrà voglia di rifarsi rispetto alla gara di domenica scorsa contro la Lazio".

Parlando di obiettivi stagionali, l'Inter non può permettersi di perdere altri punti per l'Europa League mentre forse la Sampdoria può giocare più serena. Cosa ne pensa?
"L'obiettivo della Sampdoria era sicuramente quello di salvarsi e dopo l'inizio di stagione un po' difficoltoso la squadra lo sta raggiungendo con grande serenità. Per l'Inter è un anno particolare, tutti i giochi sono aperti e negli scontri diretti potrà fare bene, lì i punti varranno il doppio. Saranno partite nelle quali si giocherà da sola il suo destino".

Sezione: News / Data: Dom 13 aprile 2014 alle 10:34 / Fonte: TMW
Autore: Redazione FcInterNews.it
vedi letture
Print