Roberto Gagliardini, nel post partita di inter-Sassuolo, è intervenuto così ai microfoni di Inter TV.

Tanti auguri anzitutto Roberto, con una gara che non si poteva perdere per il vostro percorso.
"Assolutamente, si tratta di una vittoria fondamentale per alzare il distacco contro le rivali che già avevano giocato. Siamo felici di aver vinto".

Avete vinto fin qui tutte le gare del girone di ritorno, un qualcosa che nessuna squadra nell'era dei tre punti era riuscita a fare fin qui. 
"Assolutamente. Il merito è di tutta la squadra, che sta facendo grandi cose, davvero importanti. I complimenti vanno a tutti i ragazzi".

Grande sofferenza oggi, ma grande carattere al tempo stesso.
"Sapevamo la forza dell'avversario. Il Sassuolo è una squadra cui piace molto giocare, allenandosi tutti i giorni. Noi abbiamo giocato una gara compatta, come spesso stiamo facendo, sfruttando le occasioni che sono arrivate".

Quanto ci ha messo Conte a convincere la squadra che il possesso palla non è determinante? Spesso l'Inter concede l'iniziativa agli avversari, per poi colpire al meglio sfruttando le occasioni.
"Dalla gara d'andata proprio col Sassuolo penso ci sia stato un cambiamento. Questo modo di fare sta rendendo bene, è uno stile congeniale ai nostri uomini e alla nostra filosofia di gioco". 

VIDEO - TRAMONTANA: “SQUADRA STANCA, ABBIAMO MESSO IL PULLMAN. CHE DIFFERENZA BROZOVIC E GAGLIARDINI. MA CHE VUOI DIRE CON QUESTI NUMERI?”

Sezione: News / Data: Mer 07 aprile 2021 alle 21:42 / Fonte: inter tv
Autore: Stefano Carnevale Schianca / Twitter: @SchiancaStefano
vedi letture
Print