Per dirigere il ritorno in campo di Napoli e Inter, semifinale di ritorno di Tim Cup, è stato scelto uno degli arbitri più esperti, Gianluca Rocchi. Per coadiuvare il fischietto fiorentino sono stati convocati gli assistenti Del Giovane e Cecconi e il quarto uomo Mariani. In cabina Var Valeri e Giallatini.

Prestazione onesta e senza troppe sbavature per la squadra arbitrale, che al San Paolo non influisce sull'andamento della gara. Ecco i fatti da moviola più salienti:

12' - Primo cartellino giallo della partita per Ashley Young, che sulla linea laterale arriva in ritardo e colpisce Matteo Politano sulla gamba. Rocchi è inflessibile, se questo è il metro è giusto.

21' - Graziato Kalidou Koulibaly quando sgambetta Romelu Lukaku dopo che il belga gli era andato via con una finta nella propria metà campo. Trattandosi di una ripartenza, poteva essere estratto il giallo.

34' - Vibranti proteste dei giocatori di casa dopo un altro intervento in ritardo di Young su Politano. Se Rocchi confermasse la decisione del primo episodio sarebbe il secondo giallo con espulsione per l'inglese, ma stavolta il direttore di gara valuta il contatto come frutto della ricerca di entrambi del pallone. Decisione coraggiosa ma corretta.

38' - Non benissimo stavolta l'arbitro quando ammonisce Stefan de Vrij per un contatto onesto a centrocampo su Dries Mertens. Cartellino giallo troppo severo.

56' - Proteste del Napoli per un presunto fallo di mano di De Vrij sul corner di Politano. Il Var controlla e verifica come l'olandese colpisca il pallone con la coscia: nulla di irregolare.

67' - Duro tackle di Fabian Ruiz su Nicolò Barella che resta a lungo a terra dolorante. L'intervento dello spagnolo è doloroso ma entrambi cercano il pallone (come nel caso precedente Young-Politano) e non è necessaria alcuna sanzione.

Sezione: Moviola / Data: Sab 13 giugno 2020 alle 23:37
Autore: Redazione FcInterNews.it / Twitter: @Fcinternewsit
vedi letture
Print