Per dirigere Bologna-Inter è stato designato Marco Di Bello, con l'assistenza di Alassio e Lo Cicero, Abbattista quarto uomo e la coppia Irrati-Vivenzi al Var. Prestazione senza gravi sbavature per il fischietto (solo qualche valutazione imprecisa), che per sua fortuna non deve fronteggiare situazioni complicate né prendere decisioni chiave. Ecco, nel dettaglio, tutti gli episodi significativi della partita:

7' - Di Bello fischia fallo contro Nainggolan che ha appena rubato palla a Pulgar e sta spingendo una pericolosa ripartenza. Il belga la prende male e non le manda a dire, la sensazione è che abbia ragione.

10' - Skriniar sradica il pallone dai piedi di Santander che da terra lo stende. Di Bello giustamente concede il vantaggio ma poi non va ad ammonire l'attaccante del Bologna come sarebbe stato giusto.

22' - Helander interviene nel cuore della propria area stoppando un pallone in modo scomposto. Il replay però non evidenzia un fallo di mano, anche perché il braccio è aderente al busto. Fa bene l'arbitro a lasciar correre.

33' - Nainggolan protesta nei confronti di Di Bello per una manata di De Maio in area di rigore. Giusto non intervenire, contatto veniale.

41' - Male il direttore di gara al 41' quando non fischia fallo in favore di Gagliardini e, anzi, fa il contrario quando il centrocampista, dopo aver subito una netta spinta, tocca con il braccio.

46' - Santander commette fallo su D'Ambrosio che inavvertitamente gli rifila una lieve manata in faccia. Di Bello si limita ad assegnare punizione ai nerazzurri e fa bene.

53' - L'assistente Alassio non vede il tocco di Skorupski sulla girata di Keita e nega un corner all'Inter.

64' - Cartellino giallo per Dzemaili, che protesta esageratamente per la mancata concessione di una punizione a proprio favore. Il centrocampista svizzero però si lascia cadere troppo facilmente sul contatto con Gagliardini.

89' - L'ultimo intervento è il cartellino giallo per Gagliardini, che trattiene Mattiello e gli impedisce di proseguire la corsa. Giusta decisione.

VIDEO - IL "NINJA" FA IMPAZZIRE TRAMONTANA: BOLOGNA-INTER 0-3

Sezione: Moviola / Data: Sab 01 settembre 2018 alle 21:07
Autore: Redazione FcInterNews.it / Twitter: @Fcinternewsit
vedi letture
Print