Ciao Andrea,per come la penso io e' meglio perdere una battaglia per poi vincere la guerra.
non credo infatti che la vittoria nel derby( se arriva tanto meglio!!!)possa modificare gli obiettivi di questa stagione nata male;lo scudo credo che quest'anno sia difficile,non dimenticare che si dovrebbe correre al recupero anche contro juve e udinese e che se l'udinese puo'(forse)perdersi col proseguo della stagione(mi sembra sia ancora in coppa),la juve non ha altre distrazioni,puo' concentrarsi solo sul campionato.
secondo la mia opinione c'e' la concreta possibilità di fare bella figura in champions!!!
l'OM non e' imbattibile,anzi,poi tutto quello che verra' sara' solo un saldo positivo( magari un sorteggio abbordabile,un acuto e opp…ci troviamo in semifinale).
inoltre avanzando difendiamo il ranking così se ci qualifichiamo per la Champion magari restiamo nel primo gruppo che non e' poco....
ciao Andrea e ricorda che e' meglio vincere la guerra, che solo una battaglia....
nane.fal@virgilio.it
Sono con te quando sostieni che è meglio vincere la guerra rispetto a una sola battaglia. La differenza è che questo derby, dal mio punto di vista, è più vicino a una guerra che non a una battaglia! Come ho spiegato nel mio ultimo editoriale perdere la stracittadina equivarrebbe a: 1) alzare definitivamente bandiera bianca rispetto al campionato; 2) Subire una batosta difficile da gestire in quanto sarebbe, tra l’altro, l’ennesimo scontro diretto perso (in questa stagione siamo già usciti sconfitti con la Juve, il Napoli e l’Udinese); 3) Regalare al Milan una spinta formidabile in chiave tricolore; 4) Perdere il quarto derby consecutivo (fatto eccezionale che non si avvera dal lontano 1973). Per quanto riguarda la Champions sono invece d’accordo. Obbiettivamente l’OM è assolutamente alla nostra portata e l’esperienza che abbiamo accumulato in Europa, sommata alla potenziale capacità dei nostri calciatori di compiere l’impresa nella singola partita, sono argomenti che portano a essere ottimisti sul proseguo del cammino continentale.
BoA
buongiorno mitico Andre parlando di derby volevo condividere un mio pensiero,un pensiero che mi rattrista e mi inquieta,,,penso che l INTER ritrovata sia piu forte del milan,e se almeno questa domenica (ALMENO QUESTA)NON REGALANO NESSUN RIGORE al milan possiamo batterli eccome. Ma vedendo l’ andazzo del milan purtroppo, ho la netta sensazione che tra un crampo o svenimento in aria ci fischiano un rigore contro o più, e' scontato si sente nell aria, e il mio timore come sai e' dovuto per gli ultimi successi del milan con rigori ridicoli caduti dal cielo. Da INTERISTA e amante del calcio spero in una partita SANA senza favoritismi nè a favore nè contro, che regni la lealta e l’agonismo,e se saremo sconfitti, sia merito della bravura del milan e non per qualche svista arbitrale (e non parlo solo di rigori) e saro' il primo a togliersi il capello,e desidero che la mia AMATA INTER sia che vinca o che perda giochi fino all ultimo secondo da LEONIIIII.....E SEMPRE PIU FIERO E ORGOGLIOSO DI ESSERE NATO INTERISTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA,,,,,,,,,,,,,,,,BUON DERBY A TUTTI E UN SALUTISSIMO A TE MITICO ANDREA BOSIO VOCE DI NOI INTERISTI ,,,,,TROPPO AVANTI NON CAMBIARE MAI MITICO,,,,CON STIMA Lorenzo
zenzo81@hotmail.com
Innanzitutto grazie mille per le belle parole! Sul fattore arbitrale, sono tante le mail pervenute in questa settimana di vigilia. Trovo sinceramente difficile biasimare chi parte prevenuto. Valutando le opposte contabilità in fatto di rigori si scoprono dei numeri raccapriccianti, se poi a questi ultimi aggiungessimo anche le moviole relative ai rispettivi fischi, allora sarebbe lecito essere addirittura terrorizzati…
BoA
Caro grande Boa ma non credi che per questa volta invece di girare, cercare, commentare, per cercare un giocatore che attualmente serve fortemente alla nostra causa, guardassimo in casa Roma che con sette otto milioni si può prendere un eccellente DeRossi? Saluti e sempre Forza Inter da un cinquantacinquenne che da sessanta tifa Inter ciao Mir
mirogalanello@hotmail.com
Ottima tesi, assolutamente condivisibile. Il problema è che De Rossi difficilmente potrebbe accettare le avances di una squadra italiana. Il centrocampista è così attaccato alla Roma (e a Roma) che un suo eventuale passaggio a una big italiana sarebbe vissuto drammaticamente sulla sponda giallorosa del Tevere. Un addio a quello che viene chiamato “Capitan Futuro” sarebbe già difficile da accettare, pensate a cosa potrebbe succedere se decidesse di indossare una casacca a righe verticali (oltre al nero, scegliete voi uno dei tre possibili colori)… Oltretutto questa è la prima operazione importante di mercato della nuova proprietà americana. Concluderla con una cessione, per di più “scomoda”, significherebbe creare una rottura forse insanabile con la piazza.
BoA
Ciao BoA e ciao a tutti i tifosi interisti.
In questi ultimi tempi l'attenzione di tutti gli appassionati di calcio è ovviamente rivolta al calciomercato e per noi interisti in particolare al "caso" Tevez. Siamo tutti concentrati a vedere se riusciamo a strappare l'apache ai nostri cugini e non ci accorgiamo che il vero campione, il vero colpo da mettere a segno è un'altro e si chiama Mattia Destro. Gioiello che avevamo gia con noi ma che i nostri dirigenti e/o uomini mercato si sono lasciati sfuggire commettendo un'altro grave errore (vedi Pirlo). Ed ora altri club,come ad esempio la Juventus, si stanno tuffando su questa promessa (io direi quasi certezza) del calcio italiano, mentre "noi" pensiamo a buttare fior di milioni per un calcitore che per me non fa la differenza. Lasciamo perdere Tevez e cerchiamo di riprendere Destro se vogliamo ricostruire di nuovo l'Inter mondiale. Ciao Maurizio
maurizio.loretone@libero.it
Destro, con i suoi 21 anni, è sicuramente un campioncino dall’avvenire importante. Tevez, di anni 27, ha collezionato quasi 160 gare nel campionato inglese con le maglie del West Ham, Manchester United e City, 38 con la casacca del Corinthias e 75 con quella del Boca Jrs. Se poi contiamo anche le 59 presenze con la nazionale maggiore argentina capiamo che stiamo parlando di due calciatori oggettivamente non paragonabili tra di loro. Comunque, nonostante la cessione del cartellino del giovane Mattia, va detto che esistono dei giri di mercato che ci permettono di restare ottimisti circa un suo ritorno alla base.
BoA
Ciao Boa,
non riesco a darmi una spiegazione sull'intrigo di mercato riguardante a Tevez. Se nel mercato conta il principio di libera concorrenza, per quale motivo il geometra Galliani si scalda tanto? Ha paura di perdere il giocatore o di pagare l'effettivo prezzo di uno dei campioni più decisivi?
Troppo semplice prendere giocatori senza valide concorrenti, Tevez non è mica Nocerino!!!
micky.9@live.it
Concordo in pieno, non c'è assolutamente nulla da aggiungere!
BoA
Scusami ma io le tue votazioni non le condivido praticamente mai.
Oggi Samuel ha fatto una partita strepitosa, decisamente più di Motta ma anche migliore di quella di Alvarez. Il podio giusto sarebbe stato Milito, Samuel, Alvarez.
Samuel peraltro sono già diverse partite che è tra i tre migliori in campo ma tu non lo metti quasi mai. E si trova in classifica settimo insieme a Wesley che quest'anno è stato finora inesistente.
Onestamente la tua rubrica mi pare non molto rispondente alla realtà.
Claudia
claudia.boffoli@hotmail.it
E’ la prima volta che ricevo una mail che disapprova in modo così netto i miei giudizi, all’interno della rubrica che porterà all’assegnazione del primo “Pallone d’Oro Nerazzurro”. Per tradizione e cultura accetto le critiche e cerco sempre di usarle per migliorare. Il calcio non è una scienza esatta e tutte le opinioni hanno asilo e devono essere quindi accettate. Magari non condivise, ma accettate. Mi piacerebbe però che le critiche fossero supportate dai fatti e allora, a tale proposito, permettimi di segnalarti un paio di aspetti da tenere in considerazione. Non trovi che sia un fatto quantomeno curioso che nessun quotidiano, sportivo e non, abbia dato a Samuel un voto più alto rispetto a quello sia di Motta che di Alvarez? Nel confermare in toto i miei giudizi sulla gara col Parma, a proposito dell’accusa di non prendere mai in considerazione l’operato di “The Wall”, ti segnalo che l’ho fatto salire sul podio per ben tre volte nelle ultime 7 gare dell’Inter! Di seguito troverai la conferma di quanto detto e, se avrai voglia di soffermarti sulle mie parole scoprirai qual è la mia opinione sul nostro Samuel. Ciao e…buona lettura!
BoA
(13/12/2011 Genoa-Inter); 2) Samuel (3 punti) – La pluripremiata ditta Samuel-Lucio questa volta vede primeggiare l’argentino, capace nel primo tempo di chiudere ogni spazio in difesa e di andare vicinissimo al gol con un sontuoso colpo di testa ottimamente parato da Frey. Nella ripresa lo si nota un po’ di meno, ma al 41’ è ancora strepitoso nel bloccare con un tackle in scivolata un brutto contropiede genoano. E ancora una volta la porta rimane inviolata…
(03/12/2011 Inter-Udinese); 3) Samuel - (2 p.) – Per la seconda settimana consecutiva Walter guadagna meritatamente la terza posizione. Passa i primi minuti a infastidire Di Natale facendogli capire chi comanda nella metà campo nerazzurra. Sul finire della prima frazione di gioco prova a sorprendere, senza riuscirci, l’ottimo Handanovic con un colpo di testa da corner. Cerca di coprire al meglio le varie falle difensive e non. Sul gol subito, l’inferirorità numerica lo porta all’impossibilità di innalzare il consueto muro.
(27/11/2011 Siena-Inter); 3) Samuel - (2 p.) – Nel primo tempo sbaglia un gol incredibile. Walter non è un centravanti, è “semplicemente” uno dei migliori centrali difensivi al mondo. Chiude puntuale su ogni pallone- un unico errore nella prima frazione di gioco su un’azione di Calajò - e riesce a mettere sempre delle belle pezze sulle disattenzioni tattiche di un Ranocchia questo pomeriggio non particolarmente brillante. Anche per Samuel vale la stessa considerazione finale utilizzata per Motta…
Ciao Andrea, come vedi la situazione in questo nuovo anno?
Io sono contento della buona vittoria sul Parma , del buon gioco , della buona condizione fisica dei ragazzi e sopratutto del manto erboso del Meazza ! Finalmente ho potuto vedere una partita di calcio ( in TV ) degna di essere definita tale. Non succedeva dai tempi premondiali
d' Italia 90 . Non e' poco. Spero abbiano trovato finalmente la soluzione ideale. Non m' importa neanche sapere se e si tratta di un misto
sintetico. L' importante e' vedere giocatori liberi di giocare la palla come si deve e adesso si può ( speriamo per tanto tempo ancora ).L' unica cosa che mi preoccupa e mi fa anche rabbia e' l' esclusione in questa giornata del " direttore di gara " sig. ROCCHI ( il fenomeno senza vergogna
sempre pronto alla missione impossibile .... ).Non lo Hanno voluto rischiare in questa giornata per andare sul sicuro ! O no ???
Ce lo ritroveremo di nuovo al "momento giusto". Pronto a capovolgere la situazione,a bloccare di nuovo la corsa dell' INTER.
Peccato rovinare lo spettacolo. Peccato anche offendere i tifosi e stuzzicarli. Io prego Dio che invece vada tutto bene e che ( nonostante tutto ) non riescano a bloccarci.Un invito ai tifosi dell' INTER: ANDARE ALLO STADIO PRONTI PER LA PANOLADA !
Ciao grande Boa e grazie .Forza INTER sempre.
Luciano.
lucianosantone@alice.it
Sia per quanto riguarda la querelle relativa al campo che sul pessimo Rocchi solo il tempo potrà fornirci la risposta definitiva. Nell’attesa, restiamo con gli occhi ben aperti, senza farci trovare impreparati dagli eventi. Ovviamente sia per uno che per l’altro problema…
BoA
Altre notizie - La Posta del BoA
Altre notizie
- 00:17 Ventola: "In Champions proverei ad alzare il ritmo schierando i titolari"
- 00:01 Ci vorrà una gara olimpica
- 23:57 Ché Adams segna da quasi 48 metri: è il gol realizzato da più lontano dalla rete di Dimarco contro il Frosinone
- 23:43 L'analisi di Adani: "Inter, il bottino è buono e Inzaghi può sentirsi sicuro nel fare rotazioni"
- 23:28 Marino: "Sanchez all'Udinese? Le minestre riscaldate non funzionano, ma lui può essere un'eccezione"
- 23:27 Cassano: "Mi dite un solo giocatore del Leverkusen che giocherebbe nell'Inter? E sulle scelte di Inzaghi..."
- 23:14 Dzemaili sentenzia: "L'Inter deciderà se il campionato sarà divertente o meno. Rosa troppo superiore"
- 23:00 Tardelli: "A Leverkusen Inter non convincente e poco brillante. Sostituzioni forse troppo azzardate"
- 22:44 Il Torino torna a vincere: espugnato il Castellani di Empoli, decide il timbro di Che Adams da centrocampo
- 22:30 Inter-Bologna, in vendita (senza restrizioni) i biglietti per il settore ospiti: il prezzo dei tagliandi
- 22:16 Inzaghi sfida il suo passato con un chiaro intento: ripartire e dare un segnale forte alle concorrenti
- 22:02 Tavares e Dimarco, piovono traversoni: duello tra i migliori crossatori della Serie A
- 21:49 Abodi: "Stadi, a gennaio uscirà un portafoglio di opportunità per velocizzare il processo"
- 21:34 Sondrio, niente Hernanes: i valtellinesi affidano la panchina a Marco Amelia
- 21:20 U-16, doppia amichevole contro il Portogallo: gli interisti Rocca ed Evangelista tra i convocati di Scarpa
- 21:06 Thuram in doppia cifra per il secondo anno di fila. Ora Tikus combatte contro... l'Atalanta
- 20:53 Lazio-Inter, quote marcatori: comanda la ThuLa, occhio alle insidie Dia e Pedro
- 20:38 Inter su Ismajli? Il ds dell'Empoli: "Stiamo parlando con lui, è un grande professionista. Prenderemo le nostre decisioni"
- 20:24 GdS - Lazio-Inter, Inzaghi ne cambia 5: tornano i titolarissimi all'Olimpico. La probabile formazione
- 20:10 Inter Women, la carica di Bugeja in vista del Sassuolo: "Derby bellissimo momento. Noi squadra unica e ricca di talento"
- 19:56 Solo due vittorie per la Lazio nelle ultime otto gare con l'Inter. Entrambe a firma Sarri
- 19:42 Stadi, dalle scommesse fondi per gli interventi? Il Governo lavora ad emendamento speciale
- 19:27 Zanetti sicuro: "Inter tra le tre squadre più grandi d'Europa. E per il Sud America dico..."
- 19:13 L'Inter vista da Hodgson a Leverkusen: "Ottimo quintetto difensivo. Impressionante il lavoro di Thuram e Taremi"
- 19:00 Rivivi la diretta! "IO GIRO L'ITALIA PER TE", ospite l'INTER CLUB MARTINENGO-GHISALBA. Le ULTIME verso la LAZIO
- 18:50 Milan, Calabria rompe il silenzio: "Circolate fake news su di me e sulla squadra che creano solo confusione e divisione"
- 18:35 Edoardo Bove lascia l'ospedale Careggi: il giocatore è stato dimesso in giornata
- 18:21 Venerdì assemblea di Lega per la Serie A. All'ordine del giorno il nuovo presidente e non solo
- 18:08 Como, nessuna restrizione per i tifosi: iniziata la prevendita per la gara con l'Inter
- 17:54 Viviano: "Inzaghi, col Bayer criticate le scelte solo per il gol al 90esimo. Fosse finita 0-0..."
- 17:39 Bookies - Lazio-Inter, nerazzurri favoriti in lavagna. Difficile aspettarsi clean sheet
- 17:25 Newcastle, il tecnico Howe parla chiaro: "Non è nei nostri piani privarci di Tonali. Le voci mi fanno ridere"
- 17:12 Lazio, Pedro: "L'Inter è la squadra più forte d'Italia, ma batterla non è impossibile"
- 16:57 Udinese, finalmente è l'ora di Sanchez. Runjaic: "È a disposizione per il Napoli"
- 16:43 Un Bayer tutt'altro che Schick ha beffato un'Inter 'proletaria', in campo 'solo' in ThuTa...
- 16:29 Il milanista Trinchieri si agita davanti... ad una cover dell'Inter. Poi però ammette: "Siete forti"
- 16:15 fcinNuova seduta verso la Lazio: personalizzato per Acerbi, terapie per Pavard e Di Gennaro
- 16:02 Calendario pieno, Guardiola: "C'è anche il Mondiale per Club, servono rose più profonde. Ora sopravviviamo"
- 15:47 Ciccarelli, revocata la carcerazione: sta seguendo un percorso di recupero col Sert
- 15:32 Esodo nerazzurro lunedì all'Olimpico: attesi 13mila tifosi dell'Inter per il match con la Lazio
- 15:17 Conte: "Brave le italiane in Europa, anche col turnover il livello non scende. Complimenti a chi ha costruito le rose"
- 15:04 Napoli, De Laurentiis: "Certo che sono contento di Conte. L'ho corteggiato per un anno"
- 14:50 Borghi: "Inter tra i migliori club al mondo, il prossimo step è togliere l'eccesso di prudenza"
- 14:35 Sampdoria, prime prove per il nuovo tecnico Semplici. Con una novità per Akinsanmiro
- 14:20 Il tiro a segno del Viktoria Plzen contro Onana. Il tecnico Koubek: "Ho ordinato di tirare da ogni posizione"
- 14:07 Caputo: "I big come Lautaro stanno facendo fatica. Giovani? Punto su Sebastiano Esposito, ha voglia di emergere"
- 13:53 Ajax ko con la Lazio, Farioli avverte l'Inter: "E' in un momento magico, gira tutto bene"
- 13:38 Spalletti dopo il sorteggio: "Non facciamo calcoli. Se vinciamo con la Germania, saremo più forti"
- 13:24 Cesar: "Lazio, basta parlare di esami: con l'Inter gara da tripla. Tavares o Dimarco? Dipende"
- 13:10 Qualificazioni europee al Mondiale 2026: sorteggiati i gironi a Zurigo, due opzioni per l'Italia di Spalletti
- 12:56 Inter, 'A Warm Partners Xmas' alla Pinetina: il messaggio del top management ai partner del club
- 12:43 Nino Ciccarelli di nuovo in carcere: l'arresto in mattinata, dovrà scontare 3 anni e 6 mesi
- 12:28 Accordo Serie A-Meta contro la pirateria: segnalazioni dirette dalla Lega
- 12:14 Noslin: "Fuori con l'Ajax? Baroni mi vuole fresco per l'Inter. Sneijder mi dice sempre che..."
- 12:00 TURNOVER Inzaghiano e lo scontro CHAMPIONS-SCUDETTO: BASTONI svela il PENSIERO INTER
- 11:45 Ranking Uefa: Italia ancora seconda nel season, Inter nona tra i club
- 11:30 Frattesi: "Momenti emozionanti? Scudetto, derby, ma anche un altro in particolare. Al me bambino direi una cosa"
- 11:20 Darmian: "San Siro emozionante, soprattutto in un'occasione. Finale di Champions decisiva perché..."
- 11:12 Barella: "Lo scudetto nel derby rimarrà nella storia. Il rapporto con Riva mi ha insegnato che..."
- 11:02 Ganz: "Atalanta da scudetto, campionato molto equilibrato. Gasperini..."
- 10:48 CdS - Inzaghi e i problemi in attacco: il vuoto dietro Lautaro e Thuram
- 10:34 Caos Milan, Capello: "Lo sfogo di Fonseca? Parole forti. È evidente che..."
- 10:20 GdS - A Roma con la Lazio tornano i big: la probabile formazione
- 10:06 De Siervo: "Prezzi di Dazn? Erano sbagliati prima, è stato svenduto il prodotto"
- 09:52 TS - Supercoppa Europea 2025 in Italia? Ecco l'idea. Figc in corsa anche per le Final Four di Nations League
- 09:38 TS - Lazio-Inter, Inzaghi coi "titolarissmi". Due recuperi per il tecnico nerazzurro
- 09:24 CdS - Dumfries c'è, difesa obbligata: la probabile formazione
- 09:10 TS - Josep Martinez ancora a zero minuti: esordio in arrivo, l'Inter ha fatto una scelta
- 08:56 GdS - Inter, testa alla Lazio. Inzaghi si sente nel giusto, ma serve un ultimo salto
- 08:42 Champions, parla Benitez: "Per l'Italia può arrivare un poker. Se mi preoccupa l'Inter? È troppo forte per non pensare di..."