Anche nell'ultimo fine settimana, molti dei giovani ceduti in prestito dall'Inter hanno avuto modo di scendere in campo tra le fila delle rispettive squadre. Andiamo ad analizzare il loro rendimento, attraverso l'appuntamento settimanale con la rubrica "La meglio gioventù".

In Serie A, Alessandro Bastoni sfida la 'sua' Inter con la maglia del Parma: il centrale classe '99 ha dispuato una prova attenta e si è rivelato preciso palla al piede; impressionante la sua tranquillità, figlia del suo precoce esordio nella massima serie italiana. Promette bene per il futuro - parlando sempre di difensori - il giocatore dello Standard Liegi Zinho Vanheusden: nel match perso dai suoi per 2-0 contro il Genk, il belga disputa una buona prova e sfiora anche il gol del provvisorio 1-1. Recuperato in extremis, l'attaccante del Frosinone Andrea Pinamonti si accomoda in panchina ed assiste soltanto da bordocampo all'impresa dei canarini, i quali per la prima volta nella loro storia vincono al Ferraris contro la Sampdoria (gol decisivo del centravanti Ciofani).

Perde in trasferta (1-0) il Bordeaux contro il Paris Saint-Germain: la sospensione per motivi disciplinari è costata all'esterno d'attacco Yann Karamoh la partita del Parco dei Principi. In Serie B, non impiegati né il difensore Andrew Gravillon (con il suo Pescara che pareggia per 1-1 a Foggia) né il centrocampista Xian Emmers, nel match che vede la Cremonese ottenere uno 0-0 casalingo contro il Padova.

Molti i canterani nerazzurri scesi in campo nel campionato di Serie C. Titolare il portiere Marco Pissardo nel match perso in casa dal Monopoli al cospetto della Viterbese (1-2). Incassa due reti anche il Novara, con la Carrarese che al 'Silvio Piola' s'impone per 2-1: l'estremo difensore dei piemontesi Michele Di Gregorio risulta incolpevole in occasione dei gol avversari e per il resto della gara non viene impegnato molto. Pareggia per 1-1 l'Arezzo in trasferta contro il Pontedera: partono dall'inizio Marco Sala e Niccolò Belloni (quest'ultimo poi sostituito); in panchina Lorenzo Tassi. Rimpiazzato a gara in corso il terzino della Pistoiese Andrea Cagnano nella sfida che vede la Pistoiese perdere per 2-1 contro il Pisa. Il Monza perde in casa della Triestina (3-1): il centrocampista Andrea Palazzi entra a gara in corso ma non riesce a fare la differenza e rimedia anche un'ammonizione.

Sezione: La Meglio Gioventù / Data: Lun 11 febbraio 2019 alle 22:04
Autore: Andrea Pontone / Twitter: @_AndreaPontone
vedi letture
Print