Anche nell'ultimo fine settimana, molti dei giovani giocatori ceduti in prestito dall'Inter hanno avuto modo di mettere in mostra le proprie qualità nei rispettivi campionati. Analizziamo di seguito il loro rendimento, con il consueto appuntamento settimanale con la rubrica "La meglio gioventù".

Il difensore del Parma Alessandro Bastoni ha vissuto da protagonista la sconfitta rimediata dai ducali contro la Sampdoria: sul prato del Ferraris, i blucerchiati s’impongono per due reti a zero. Soltanto uno scampolo di gara, invece, per Andrea Pinamonti: il suo Frosinone perde malamente in casa dinnanzi al Sassuolo, non tanto nelle misure (2-0) quanto piuttosto nei modi, con un finale a ritmi blandi e privo di reazioni da parte della squadra più debole.

Continua a sorprendere con la maglia dello Standard Liegi il centrale difensivo Zinho Vanheusden: il belga ha giocato da titolare nel 4-1 inflitto in casa dai suoi ai danni del Zulte Waregem. In Serie B, il Pescara s’impone contro il Carpi per 2-0: subentra all’inizio del secondo tempo (ma non riesce ad incidere) il centrocampista Andrea Palazzi. Sconfitta anche la Cremonese (3-1) sul campo del Foggia: soltanto 10' di gioco, nel finale, concessi alla mezzala Xian Emmers.

SERIE C - Vince per 4-0 il Novara in casa contro l’Olbia. Assente, però, il portiere Michele Di Gregorio: al classe ’97 sono state conferite tre giornate di squalifica causa espulsione diretta. Il Monopoli di Marco Pissardo pareggia 1-1 in trasferta con la Cavese. Presenti dal primo minuto Marco Sala e Lorenzo Tassi nel 2-2 ottenuto dall’Arezzo al cospetto della Virtus Entella. Cade in trasferta il Cuneo, con l’Albissola che passa per 2-0 tra le mura amiche contro i piemontesi: titolare il difensore Alessandro Mattioli (ammonito a gara in corso). Esce sconfitto e con un giallo il terzino sinistro Andrea Cagnano dalla trasferta sostenuta dalla Pistoiese contro la Pro Vercelli: al Silvio Piola, è 1-0 per i biancocrociati.

VIDEO - ALLA SCOPERTA DI... - TRINCAO, TALENTO E NUMERI DA POSSIBILE CAMPIONE

Sezione: La Meglio Gioventù / Data: Mar 18 Dicembre 2018 alle 22:35
Autore: Andrea Pontone / Twitter: @_AndreaPontone
Vedi letture
Print