Anche nell'ultimo fine settimana, molti dei giovani ceduti in prestito dall'Inter hanno avuto modo di giocare con la maglia dei rispettivi club. Analizziamo il loro rendimento, attraverso il consueto appuntamento settimanale con la rubrica "La meglio gioventù".

In Serie A, Andrea Pinamonti si rivela l'uomo-copertina della roboante ed eroica vittoria (4-0) inflitta in trasferta dal Frosinone ai danni del Bologna: il centravanti classe '99 trascina i canarini verso la vittoria con una prestazione grintosa, condita dalla rete valevole per il provvisorio tris; colpevole, d'altro canto, il portiere avversario Skorupsi sul tentativo di respinta della conclusione del giallazzurro. Non rende al meglio, invece, Alessandro Bastoni: il suo Parma si fa rimontare in casa dalla Spal e il centrale dei crociati si rivela distratto nella fase finale di gara.

Per quanto riguarda il campionato di Serie B, grande impresa della Cremonese che tra le mura amiche stende il Palermo capolista: 2-0 in favore dei grigiorossi, ma il centrocampista Xian Emmers assiste alla scena dalla panchina.

Ancora protagonista Zinho Vanheusden con il suo Standard Liegi: nell'1-1 ottenuto in casa del Royal Anversa terzo in classifica, il belga parte ancora una volta da titolare. Perde in Ligue 1 il Bordeaux di Yann Karamoh (1-0 contro lo Strasburgo): sostituito al 66' il francese. In Brasile, il Flamengo vince per 2-1 in trasferta nel Clássico da Rivalidade con il Botafogo: Gabriel Barbosa subentra al 67' quando il parziale è ancora sull'1-1.

Tanti i canterani nerazzurri impiegati in Serie C: il portiere Michele Di Gregorio partecipa da protagonista al pari (1-1) che il Novara ottiene in trasferta contro la Juve U-23. Stesso risultato tra Monopoli e Reggina, con l'estremo difensore dei pugliesi Marco Pissardo presente tra i pali. Vittorioso in trasferta l'Arezzo (1-0 contro l'Arzachena): presente il terzino Marco Sala; assenti, invece, Lorenzo Tassi e Niccolò Belloni. Importante successo per la Pistoiese, che grazie all'1-0 inflitto al Gozzano conquista la 17^ posizione del Girone A: impiegato il terzino sinistro Andrea Cagnano. Prosegue l'ambientamento di Andrea Palazzi in quel di Monza: dopo il gol-vittoria all'esordio, il centrocampista entra a gara in corso nel match che vede i lombardi sconfiggere per 2-1 il Ravenna. In casa Rende, convocato ma non schierato in campo il nuovo arrivo Tommaso Brignoli: la squadra calabrese perde per 1-0 in trasferta contro il Catania.

Sezione: La Meglio Gioventù / Data: Mar 29 gennaio 2019 alle 19:18
Autore: Andrea Pontone / Twitter: @_AndreaPontone
vedi letture
Print