È Yann Karamoh il re di giornata per la rubrica "La meglio gioventù", che va ad analizzare anche questa settimana il rendimento dei giocatori ceduti in prestito dall'Inter nei rispettivi campionati nell'ultimo weekend. Il francese, a segno con la maglia del Bordeaux, ha regalato la vittoria alla propria squadra, andando a segno nell'incontro contro il Guingamp vinto per 3-1 dai girondini: per l'esterno d'attacco ottimo movimento smarcante, controllo e tiro una volta aver saltato il portiere.

Per Federico Dimarco la rete di San Siro è ormai un ricordo: il terzino del Parma ha offerto una prova sottotono contro il Cagliari, riscattandosi però con un lancio che ha mandato in porta il compagno di squadra Roberto Inglese per il gol del vantaggio ducale (2-0 il risultato finale al Tardini). Ottima prestazione, invece, per Xian Emmers con la maglia della Cremonese: il giocatore - tra preziosi recuperi palla ed ottimi movimenti - dimostra d'aver approcciato bene con il campionato di Serie B.

Ha centrato il 200° gol con la maglia del Santos per Gabriel Barbosa contro il Cruzeiro: i bianconeri, però, hanno perso comunque per 2-1 in trasferta. In panchina sia Andrea Palazzi tra le fila del Pescara (ancora in attesa di una chance la mezzala biancazzurra) che Andrea Pinamonti a Frosinone nella sfida prestigiosa contro la Juventus.

Sezione: La Meglio Gioventù / Data: Lun 24 settembre 2018 alle 21:36
Autore: Andrea Pontone / Twitter: @_AndreaPontone
vedi letture
Print