Anche nel corso dell'ultimo fine settimana, molti dei giovani ceduti in prestito dall'Inter hanno avuto modo di giocare tra le fila delle rispettive squadre. Andiamo alla scoperta del loro rendimento, attraverso il consueto appuntamento settimanale con la rubrica "La meglio gioventù".

In Serie A, gioca proprio contro l'Inter il centravanti del Frosinone Andrea Pinamonti: tanto impegno e molta corsa per il classe '99 partito titolare nel 3-5-2 in tandem con Daniel Ciofani; nessun acuto, però, in fase offensiva. Nel finale il giocatore originario di Cles viene rilevato dal compagno di squadra Dionisi. Il Parma pareggia per 0-0 sul campo del Sassuolo: parte dall'inizio il terzino Federico Dimarco, autore di una buona prestazione lungo l'out mancino e vicino anche al gol-vittoria in una circostanza. Subentrato al 78' della sfida il difensore centrale Alessandro Bastoni: utile il suo apporto nel finale.

Per quel che riguarda il torneo cadetto, resta in panchina Andrew Gravillon - difensore del Pescara - nel match che vede il Delfino pareggiare per 1-1 in casa contro il Perugia. Porte inviolate allo Stadio 'Ezio Scida' tra Crotone e Cremonese: per gli ospiti, addirittura al 92' del match, entra in campo la mezzala Xian Emmers che si gusta sul terreno di gioco soltanto un minuto di gara prima del fischio finale.

Follia ultras in Belgio: sospesa la partita tra Standard Liegi e Anderlecht; assente, causa squalifica, il centrale Zinho Vanheusden tra le fila della formazione locale. Il Flamengo s'impone per 2-0 in casa del Vasco da Gama: titolare Gabriel Barbosa, non andato a segno e sostituito all'80' del match. Amaro protagonista Yann Karamoh con la maglia del Bordeaux: i Girondini perdono per 3-0 sul campo dei Saint-Etienne con il francese partito dall'inizio al fianco di Kamano nel 4-3-1-2 degli ospiti.

Nella Serie C italiana, il Novara di Michele Di Gregorio perde in casa per 1-0 contro i corregionali dell'Alessandria: presente al 'Silvio Piola' l'estremo difensore scuola Inter. Il Monopoli esce vittorioso dal campo della Vibonese: 2-1 in favore dei pugliesi, con il portiere Marco Pissardo titolare. Partito dall'inizio anche il terzino sinistro Andrea Cagnano con la maglia della Pistoiese nel match che i toscani pareggiano a reti bianche in trasferta contro il Pontedera: il giocatore è stato in seguito sostituito. Il Monza vince per 3-0 al Brianteo contro il Rimini: presente la mezzala Andrea Palazzi.

VIDEO - FROSINONE-INTER, LA GIOIA E' NEL FINALE: SOLO VECINO FERMA LA FURIA DI TRAMONTANA

Sezione: La Meglio Gioventù / Data: Mar 16 aprile 2019 alle 21:30
Autore: Andrea Pontone / Twitter: @_AndreaPontone
vedi letture
Print