Anche nel corso dell'ultimo fine settimana molti dei giovani ceduti in prestito dall'Inter hanno avuto modo di giocare tra le fila delle rispettive squadre. Andiamo alla scoperta del loro rendimento, attraverso il consueto appuntamento con la rubrica settimanale "La meglio gioventù".

In Serie A, grande protagonista con la maglia del Parma il difensore centrale Alessandro Bastoni: il classe '99, autore del suo primo gol in Serie A con un tap-in vincente sotto porta, ha offerto contro la Sampdoria una buona prova respingendo a dovere le avances blucerchiate. Titolare per i crociati anche il terzino sinistro Federico Dimarco: rendimento costante lungo l'out di competenza, ma un suo tocco (fortuito) con il gomito causa il rigore trasformato da Quagliarella.

Retocede in Serie B il Frosinone di Andrea Pinamonti, dopo il pareggio per 2-2 ottenuto al Mapei Stadium di Reggio Emilia contro il Sassuolo. Il centravanti giallazzurro si è rivelato protagonista in occasione della rete del vantaggio canarino, fornendo l'assist vincente al compagno di squadra Paolo Sammarco. Meno caparbio l'attaccante in un contropiede a tu per tu con Consigli, con il portiere neroverde che ha neutralizzato la sua conclusione.

In serie cadetta, solo panchine per i giocatori di proprietà nerazzurra: Andrew Gravillon non viene impiegato nel match che il Pescara pareggia per 2-2 in trasferta contro il Venezia e Xian Emmers non trova spazio tra le fila della Cremonese nel pari a reti bianche ottenuto dai grigiorossi in casa contro il Brescia già promosso in A.

Pesante tonfo interno per il Bordeaux, che perde in casa per 1-0 contro l'Angers: resta in panchina Yann Karamoh. Sfortunato il difensore centrale dello Standard Liegi Zinho Vanheusden: continuano i guai fisici al ginocchio, necessaria l'operazione con conseguente mancata convocazione per il prossimo Europeo Under-21.

In Serie C, il Monopoli sconfigge in casa per 4-1 il Siracusa: il portiere dei pugliesi Marco Pissardo esce al 54' della gara sul risultato di 4-0. L'Arezzo vince in trasferta per 3-0 contro la Pistoiese: tra le fila dei padroni di casa, il terzino sinistro Andrea Cagnano gioca titolare; per gli ospiti, in campo Marco Sala e Niccolò Belloni (quest'ultimo subentrato). Il Pordenone ottiene un pareggio (2-2) in casa della Feralpisalò: parte dall'inizio Matteo Rover, poi sostituito a gara in corso. Il Sudtirol di Alessandro Mattioli (schierato titolare e poi richiamato in panchina) perde per 3-0 in casa contro il Monza: a segno, per i lombardi, il centrocampista Andrea Palazzi.

VIDEO - ALLA SCOPERTA DI... - TUTTI PAZZI PER LUCIEN AGOUME', E' LUI IL NUOVO POGBA?

Sezione: La Meglio Gioventù / Data: Mar 07 maggio 2019 alle 22:20
Autore: Andrea Pontone / Twitter: @_AndreaPontone
vedi letture
Print