Appare soddisfatto, per gioco e risultato, Rafa Benitez quando si presenta davanti ai microfoni di Sky''Abbiamo giocato per vincere, con occasioni e tanto possesso contro una squadra fortissima come l'Inter. Loro stanno giocando dall'inizio solo una gara a settimana, peccato per il pareggio: sulla carta un buon risultato, ma vedendo la partita meritavamo di più. Higuain? Un trauma contusivo, valuteremo in questi giorni''.

Perché Mertens dietro Higuain? ''E' tutto l'anno che ruotiamo i giocatori dietro Higuain e in settimana abbiamo visto la grande voglia del belga. Poi era un peccato lasciare fuori Insigne e Callejon''.

''Abbiamo lavorato parecchio sulle situazioni d'attacco, a volte siamo arrivati in ritardo – continua Benitez –. Troppo altruismo? Non è la prima volta che succede. Un attaccante deve decidere bene, oggi avremmo potuto concludere invece di passare in almeno un paio di occasioni''.

Soddisfatto della solidità difensiva o meglio vincere con tanti gol? ''Cerco l'equilibrio, ma l'obiettivo è fare più gol degli avversari''.

Infine, su Vilanova. ''Bravo ragazzo e ottimo professionista. Condoglianze per la famiglia''.

Sezione: L'avversario / Data: Sab 26 aprile 2014 alle 23:08 / Fonte: Sky
Autore: Alessandro Cavasinni / Twitter: @Alex_Cavasinni
vedi letture
Print