Ritorno alla Scala del Calcio all'orizzonte per Bacary Sagna che, sabato prossimo, rimetterà piede a San Siro per sfidare l'Inter con il suo Benevento. Uno stadio, il Meazza, che al francese evoca vecchie sensazioni: "Ricordo benissimo la prima volta che ci ho giocato, proprio contro il Milan in Champions quasi dieci anni fa - ha raccontato alla Gazzetta dello Sport -. Vincemmo 2-0 e fu una grande prestazione di tutto l’Arsenal. È uno stadio storico, direi speciale. Sarà bello sfidare l'Inter".

Ma da fuori, l'ex Arsenal, come vede la squadra di Spalletti "Non sono quelli del Triplete, ma stanno tornando grandi. Questo però non ci deve importare perché noi vogliamo provare a compiere un’impresa, ce lo impone la classifica".

Sulla possibilità di giocare dall’inizio, Sagna conclude: "Mi piacerebbe, mi sto allenando bene e poi sono venuto qui per aiutare la squadra. Ho lavorato sodo con il nostro preparatore atletico e i dati fisici sono migliorati rispetto a un paio di settimane fa. Farò il massimo per essere titolare ma deciderà De Zerbi". 

Sezione: L'avversario / Data: Mer 21 febbraio 2018 alle 10:45
Autore: Mattia Zangari / Twitter: @mattia_zangari
vedi letture
Print