Alexis Sanchez, aldilà di ogni voce, è e resta il primo obiettivo per il mercato dell'Inter. La rincorsa al cileno dura ormai da tempo, ma i tempi per arrivare all'accordo con l'Udinese stringono, eccome. Nonostante i ricorrenti rumors su Manchester City e Juventus, l'Inter sa di avere il gradimento assoluto del giocatore che intende giocare la Champions League possibilmente con un club italiano di primissima fascia come l'Inter, ma c'è un particolare che è stato troppo spesso trascurato in quella che è la situazione dell'affare Nino Maravilla, proprio riguardante la massima competizione europea. Gli assalti dell'Inter a Sanchez continueranno in queste settimane - già domani si vocifera di un incontro in programma -, ma i tempi stringono perché c'è un preliminare di Champions da giocare per l'Udinese, e proprio qui risiede il nocciolo della questione: la famiglia Pozzo ha sempre specificato di voler consegnare al tecnico Guidolin una squadra già pronta e da non cambiare - almeno per quanto riguarda gli elementi in uscita - per il preliminare, ma se Sanchez dovesse vestire ancora il bianconero quando a luglio si giocherà la sfida decisiva per l'ingresso alla fase a gironi, diventerebbe inutilizzabile poi se dovesse finire ad un altro club nella Champions stessa, un po' come accaduto per Pazzini quest'anno.

Una situazione, questa, che non muterebbe la volontà del club nel portare a Milano Sanchez, ma che sicuramente può far cambiare i termini dell'affare e portare ad una frenata, nel senso che sarà opportuno muoversi in questi giorni per cercare di chiudere l'operazione oppure abbandonarla definitivamente in favore di un nuovo obiettivo. L'Inter ha già varato la sua strategia e durante i prossimi giorni, con la stagione ormai conclusa, continuerà a trattare con l'Udinese già sicura della volontà del ragazzo, che comunque non disdegnerebbe una permanenza in Friuli, ma che è clamorosamente affascinato dai colori nerazzurri anche grazie a Ivan Zamorano, suo idolo assoluto che sta spingendo proprio per il suo passaggio all'Inter. Una carta importantissima da giocare, quella di Bam Bam, ancora legatissimo alla Curva e alla società nerazzurra. Osso duro, come sempre, la famiglia Pozzo, per il risultato di una trattativa difficile, ingarbugliata e per di più anche a breve scadenza, ma che consta della forte volontà di Alexis di esplodere. La telenovela è appena iniziata...

- La riproduzione anche parziale dell'articolo è consentita solo previa citazione della fonte FcInterNews.it. I trasgressori saranno segnalati a norma di legge.

Sezione: In Primo Piano / Data: Mar 31 maggio 2011 alle 20:10
Autore: Fabrizio Romano
vedi letture
Print