Dopo due pareggi consecutivi patiti in rimonta, l'Inter cerca di tornare alla vittoria nel lunch-match di oggi. Di fronte un Cagliari che sta provando a uscire dalla crisi, rinfrancato parzialmente dal pari di Brescia nell'ultimo turno. Antonio Conte prova a scansare il mercato, sebbene già oggi qualche nuovo arrivato potrà giovargli eccome vista la costante emergenza in mediana.

QUI INTER – Proprio per questioni legate al mercato, ancora a casa resta Vecino. L'assenza dell'uruguaiano si aggiunge a quelle per infortunio di Brozovic e Gagliardini. Di fatto, a disposizione del tecnico nerazzurro restano solo tre centrocampisti più Agoume. A destra, possibile esordio di Young, vista la squalifica di Candreva e la condizione non ottimale sia di D'Ambrosio, reduce da alcune settimane ai box, sia di Moses, l'altro acquisto di gennaio. A sinistra, con Asamoah fuori dai giochi, spazio ancora a Biraghi. Bastoni in vantaggio su Godin per il solito ballottaggio. Davanti, manco a dirlo, spazio a Lukaku e Lautaro. Politano è in partenza verso Napoli, Sanchez lontano dalla migliore condizione, Esposito jolly da giocare magari a gara in corso.

QUI CAGLIARI – Non sta meglio Maran, anzi. L'allenatore dei sardi fa la conta dei suoi e si accorge che a disposizione ha appena due centrali di numero. Per sua fortuna, ha recuperato almeno Faragò in extremis. Regia affidata ovviamente a Cigarini, con Nandez e Ionita (in luogo dell'infortunato Rog) ai suoi lati. Nainggolan e Joao Pedro a supporto di Simeone, unico reduce dell'attacco decimato. Ai box, infatti, restano Pavoletti, Cerri e Ragatzu. Out pure Cacciatore e Ceppitelli, oltre allo squalificato Pisacane. Ballottaggio tra i pali: Cragno, fuori da agosto, potrebbe superare Olsen.


PROBABILI FORMAZIONI:

INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Young, Barella, Borja Valero, Sensi, Biraghi; Lukaku, Lautaro.  
Panchina: Padelli, Berni, Ranocchia, Godin, D'Ambrosio, Dimarco, Agoume, Moses, Sanchez, Esposito.
Allenatore: Conte.
Squalificati: Candreva (1).
Indisponibili: Asamoah, Brozovic, Gagliardini.

CAGLIARI (4-3-2-1): Cragno; Faragò, Walukiewicz, Klavan, Pellegrini; Nandez, Cigarini, Ionita; Nainggolan, Joao Pedro; Simeone.
Panchina: Olsen, Rafael, Mattiello, Lykogiannis, Porru, Oliva, Castro, Birsa, Gagliano.
Allenatore: Maran.
Squalificati: Pisacane (1).
Indisponibili: Cacciatore, Cerri, Pavoletti, Ragatzu, Rog, Ceppitelli.

ARBITRO: Manganiello.
Assistenti: Preti e Bresmes.
Quarto uomo: Pezzuto. 
Var: Banti (Ranghetti).

VIDEO - ECCO ERIKSEN! LAMPI IN ALLENAMENTO: SOMBRERO AL VOLO AL COMPAGNO

Sezione: In Primo Piano / Data: Dom 26 gennaio 2020 alle 08:15
Autore: Alessandro Cavasinni / Twitter: @Alex_Cavasinni
vedi letture
Print