Intervistato da Roberto Scarpini per InterChannel, il tecnico nerazzurro Walter Mazzarri ha parlato di questa Guinness International Cup, partita nel migliore dei modi con la vittoria - seppur ai calci di rigore - contro i campioni d'Europa del Real Madrid. Viene analizzata, in un secondo momento, la difficile gara contro il Manchester United di Louis Van Gaal i cui metodi di lavoro, come lo stesso WM ha ammesso, sono già noti. Conclusione dedicata alla possibilità di affidarsi anche al turnover, aspetto su cui l'allenatore toscano ha preferito non sbilanciarsi.

REAL MADRID - "Rivisitando la partita devo dire che sono rimasto ancor più soddisfatto e contento. La squadra ha saputo soffrire e ha voluto il risultato fino alla fine, rigori compresi. Sono molto felice e ho parlato con i ragazzi. Queste prestazioni sono ulteriori iniezioni di fiducia che ci danno forza e convizione sia per le prossime gare qui negli States che per l'inizio del campionato".

MANCHESTER UNITED - "In questo momento i Red Devils sembrano una squadra insuperabile. Hanno vinto per 7-0 la prima partita, poi contro la Roma hanno fatto loro il risultato abbastanza facilmente, nonostante il ritorno dei giallorossi. Sarà un bel test. Andremo a giocarcela, poi tireremo le somme su quello che sarà successo".

TURNOVER - "Se cambierò qualcosa? Parlerò con i giocatori che sono scesi in campo contro il Real Madrid, ma non credo che ci saranno problemi: loro sono abitutati a scendere in campo con continuità".

LOUIS VAN GAAL - "Lo conosco, al pari dei suoi metodi di gioco. Dobbiamo pensare che avremo di fronte una squadra come lo United. Ci preparemo particolarmente a livello tattico, poi sceglierò la formazione". 

Sezione: In Primo Piano / Data: Lun 28 luglio 2014 alle 17:18 / Fonte: InterChannel
Autore: Francesco Fontana / Twitter: @fontafrancesco1
vedi letture
Print