"Se seguo l'Anderlecht? Sì, sempre". È questa la prima risposta di Romelu LukakuJan Mulder nella lunga intervista concessa a Vtm. "Un ritorno come Kompany? Ritornerò, decisamente - assicura Big Rom -. L'attrazione per un giocatore che da giovane è stato lì è semplicemente troppo grande. Chiedilo a ragazzi come Leander Dendoncker, Youri Tielemans. Rimangono anche coinvolti con il club perché lì abbiamo vissuto tanti bei momenti". 

Il discorso si sposta poi sulla vita in Italia e all'Inter:
"L'Italia è adatta al mio stile. Se l'avessi saputo prima, sarei arrivato prima. Conte? All'Inter giochiamo con due attaccanti. Quando gioco dalla sua parte si fa sentire, ma io e il mister andiamo d’accordo. Siamo più o meno simili: anche io, come lui, odio perdere".

Dopo la finale di Europa League persa contro il Siviglia, Lukaku ha rifiutato di ritirare la medaglia del secondo posto. 
"Non potevo, era troppo per me. Ho sempre avuto quei momenti in cui devo dire semplicemente di no. Supercoppe, Scudetto perso di un punto (con l’Inter in questa stagione, ndr), semifinale dei Mondiali con il Belgio. È stato tremendo per me: ho pensato, 'f*****o questo'. Avevo dato tanto per quell’obiettivo, poi non l'ho ottenuto. Mi ci sono voluti quattro o cinque giorni per superarlo". 

Hai un amico o un professionista da qualche parte che ti consiglia su questo?
"Parlo spesso con Thierry Henry. Molto spesso. In realtà è il mio mentore. Mi ha dato la spinta per essere poi paragonato con gli altri attaccanti in Europa".

Dove sei andato in vacanza a fine stagione?
"In Sardegna". 

Ma ti piace anche andare in America, giusto?
"L'atmosfera è molto diversa lì e mi si addice. Mi piace la cultura afroamericana. Se vai là fuori, l’atmosfera è più hip hop o R&B. Vado a Brooklyn, nel Bronx. C’è quell’atmosfera. Le discoteche sono divertenti e le ragazze sono bellissime". 

VIDEO - LA ZAMPATA DI SANCHEZ: L'INTERISTA A SEGNO CONTRO L'URUGUAY

Sezione: In Primo Piano / Data: Ven 09 ottobre 2020 alle 16:30 / Fonte: hln.be
Autore: Stefano Bertocchi / Twitter: @stebertz8
Vedi letture
Print