Colpaccio esterno per l'Inter U23! A Lecco vincono i nerazzurri per 0-2, giocando la miglior partita della stagione. Una prova ottima a tutto tondo, in tutti i reparti, con i ragazzi di Vecchi che hanno concesso pochissimo e invece hanno saputo sfruttare le occasioni a proprio favore. Dopo un primo tempo equilibrato, nella ripresa i nerazzurri sono cresciuti minuto dopo minuto, sbloccandola con Kamaté al 52'. Poi il contropiede di La Gumina al 73' ha mandato i titoli di coda. Nemmeno nel finale i blucelesti sono riusciti a organizzare una reazione, nonostante il doppio svantaggio. Ora i nerazzurri tornano al quarto posto, sfruttando il contemporaneo passo falso del Cittadella contro il Vicenza.
IL TABELLINO
LECCO-INTER U23 0-2
Marcatori: Kamaté (52'), La Gumina (73')
LECCO (3-5-1-1): 1 Furlan; 18 Tanco, 4 Marrone, 33 Lovisa; 45 Rizzo (dall'84 Mihali 20), 6 Mallamo (dal 60' Bonaiti 14), 21 Metlika (dal 60' Pellegrino 17), 5 Zanellato, 10 Furrer (dall'83 Alaoui 9); 27 Basili (dal 46' Duca 97); 25 Sipos.
A disposizione: 22 Dalmasso, 90 Constant, 7 Grassini, 16 Ferrini, 73 Nova, 78 Anastasini, 79 Arena.
Allenatore: Federico Valente.
Ammoniti: Zanellato (61'), Marrone (71'), Lovisa (86')
INTER U23 (3-5-2): 91 Calligaris; 46 Cinquegrano, 19 Prestia, 15 Stante; 10 Kamate, 37 Kaczmarski (dal 66' Bovo 14), 8 Fiordilino, 9 Topalovic (dal 66' Berenbruch 44), 3 Cocchi; 7 Spinaccè (dal 66' Zuberek 35), 20 La Gumina.
A disposizione: 1 Melgrati, 12 Raimondi, 4 Zanchetta, 11 Agbonifo, 16 Venturini, 25 David, 39 Bovio, 90 Lavelli
Allenatore: Stefano Vecchi.
Arbitro: Iacobellis
Assistenti: Iuliano-Minutoli
Quarto ufficiale: Restaldo
Operatore FVS: Galigani
RIVIVI IL LIVE
22.26 - Finisce qui! Grandissima vittoria per l'Inter U23, che vince a Lecco 0-2.
90' - Quattro di recupero.
87' - Punizione ben battuta da Cocchi, a rientrare dalla destra. Bovo spizza, palla sul fondo ma non di molto.
86' - Esce La Gumina per Lavelli.
86' - Ammonito Lovisa, fallo su Zuberek.
83' - Cambia Valente: fuori Rizzo e Furrer per Mihaili e Alaoui. Son le ultime sostituzioni.
IL GOL - Follia del Lecco che concede un contropiede due contro zero da calcio d'angolo a favore. La Gumina porta palla fianco a fianco di Kamaté per 70 metri, poi, un po' come Inzaghi con Barone contro la Repubblica Ceca al Mondiale 2006, opta per la soluzione personale. Scelta vincente: Furlan tocca ma la palla bacia il palo e si insacca.
73' - GOOOOOOOOOOOOLLLLLLLLLLLLLL DELL'INTEEEEEERRRRRR! LA GUMINA! 0-2!
71' - Ammonito Marrone: Zuberek si era girato e lui lo ha trattenuto.
66' - Triplo cambio Inter. Bovo, Berenbruch e Zuberek per Topalovic, Kaczmarski e Spinaccé.
61' - Ammonito Zanellato, entrata dura su La Gumina.
60' - All'ora di gioco lasciano il campo Metlika e Mallamo per Pellegrino e Bonaiti.
56' - Collo esterno di prima di Zanellato: la palla non gira abbastanza e si spegne sul fondo.
IL GOL - Kamaté punta sulla sinistra e crossa dopo aver saltato Lovisa. La Gumina si stacca sul secondo palo e rimette di testa, Kaczmarski e Topalovic non riescono a spingere in rete. Furlan potrebbe allora bloccare in presa bassa ma non si capisce con Zanellato che lo ostacola e la palla resta lì. Kaczmarski ci riprova, palla respinta che si alza: tocca allora a Kamaté, che si coordina e calcia al volo. Questa volta la palla passa e l'Inter U23 è avanti!
52' - GOOOOOOOOOOOOOLLLLLLLLLLL DELL'INTER! Kamaté! La sblocca lui!
50' - Se lo mangia Duca! Bella imbucata del Lecco. L'attaccante, servito da Sipos, controlla e calcia: palla altissima da posizione invitante.
49' - Primo tiro del secondo tempo. Lovisa da lontanissimo: palla alta, era più un disimpegno che un vero e proprio tentativo di sbloccarla.
21.36 - Via alla ripresa!
21.35 - Cambio per il Lecco. Entra Duca, esce Basili.
21.34 - Squadre in campo, a breve via al secondo tempo.
Nonostante la penuria di occasioni si chiude un bel primo tempo al Rigamonti-Ceppi. L'Inter U23 non ha certo sfigurato di fronte a un avversario sicuramente molto forte. Poche occasioni ma tanta intensità. Nei nerazzurri ha fatto bene tutto il pacchetto difensivo, concentrato e presente contro giocatori di livello come Sipos e Furrer. Le occasioni più pericolose portano la firma di Basili da una parte, fermato da Stante, e di Kamaté dall'altra: sulla linea ha respinto Tanco. Si prospettano comunque 45 minuti molto interessanti anche nella ripresa.
21.18 - Si chiude senza recupero il primo tempo di Lecco: 0-0 tra Lecco e Inter U23.
41' - Ci prova La Gumina! Tiro forte da posizione defilata, la palla è diretta sul primo palo e Furlan riesce a bloccare la conclusione.
33' - Occasionissima Inter. Cinquegrano arriva al cross, libera la difesa del Lecco in affanno con Marrone, Kamaté arriva sulla seconda palla e a porta praticamente vuota prova il tap-in. Il numero 10 non riesce a dare potenza, Tanco salva sulla linea.
32' - Azione convulsa dell'Inter: prima ci prova La Gumina, poi Kaczmarski e infine Topalovic. Dalla mischia esce vincente la difesa del Lecco, che allontana dopo la conclusione da fuori dello sloveno.
29' - Kamaté crossa morbido da destra, La Gumina ci arriva ma non riesce a dare forza: Furlan in presa alta blocca.
22' - Ancora Lecco al tiro. Furrer punta Cinquegrano, sposta la palla e crossa rasoterra. Mette fuori la difesa e Zanellato calcia di prima con il mancino. Discreta esecuzione, ma la palla non trova la porta.
20' - Chance per il Lecco. Basili sfonda di forza per vie centrali, Stante rimonta e ferma la sua incursione appoggiandosi a Calligaris, reattivo a spazzare.
19' - Momento favorevole all'Inter U23, che ha guadagnato metri e fiducia. Stante vince la seconda palla e arriva a calciare dal limite: tiro non potentissimo, respinti,
15' - Tiro al volo di Cocchi dopo un cross dalla destra: la palla pareva ben indirizzata, ma colpisce Spinaccé.
10' - Angolo per l'Inter giocato corto da Cocchi, cross allontanato. Sulla respinta conclusione lontana dai pali di Topalovic.
4' - Clamorosa occasione per il Lecco! Mallamo imbuca per Basili che si inserisce dalle retrovie, Calligaris in uscita para sul braccetto bluceleste. La palla resta lì, ci prova al volo Sipos, confusione in area ma la difesa nerazzurra si salva grazie a Stante sulla linea.
20.33 - Si comincia! Muove la palla il Lecco.
20.31 - Minuto di silenzio per l'ex presidente del Lecco Paolo Leonardo Di Nunno, scomparso in settimana.
20.29 - Squadre in campo al Rigamonti-Ceppi. Inter U23 in bianco , Lecco in tradizionale bluceleste.
L'Inter U23 di Stefano Vecchi gioca il primo big match del girone di ritorno: al Rigamonti-Ceppi la seconda squadra nerazzurra sfida il Lecco, allenato da Federico Valente. I blucelesti sono secondi e hanno una bella chance per allungare sulla terza, l'Union Brescia. L'Inter U23 vive una fase di emergenza in difesa, orfana dello squalificato Alexiou e degli infortunati Mayé e Re Cecconi. I nerazzurri puntano alla terza vittoria consecutiva dopo quelle con Pro Patria e Virtus Verona. Ecco le formazioni ufficiali, con la gara che inizierà alle 20.30.
Altre notizie - Inter U23
Altre notizie
- 01:10 Romano: "I motivi dietro il no del PSV per Perisic, l'attesa per Diaby e l'incastro per Norton Cuffy. E su Frattesi..."
- 00:30 MARCA - Dietrofront Goretzka: rimane al Bayern Monaco. L'Atletico Madrid ripensa a Frattesi e apre sulla formula
- 00:00 Caro McTominay...
- 23:49 Adani: "Dimarco tra i più decisivi d'Europa, ha numeri alti per il suo ruolo. Deve lavorare per fare il quarto"
- 23:35 Benitez: "Chi vince lo scudetto? Mi piace il Napoli, ma per Conte non sarà facile. L'Inter è la più forte"
- 23:20 Romano: "Standby Perisic e Diaby, da qui l'idea Norton-Cuffy. Il Genoa preferisce l'Inter a Everton e Juve per un motivo"
- 23:05 La Roma pareggia in Grecia e vola agli ottavi di finale, Bologna ai playoff: tutti i risultati di Europa League
- 22:55 Coppa Italia, Inter-Torino eccezionalmente a Monza: tutti i dettagli per l'acquisto dei biglietti
- 22:40 Asllani-Besiktas, arriva il primo imprevisto: volo cancellato, il motivo. L'arrivo in Turchia slitta
- 22:25 SM - Non solo Inter su Massolin: tre le squadre di Serie A sul 2002. Le richieste del Modena
- 22:10 Se l'Inter, in Champions, deve pure 'adoperarsi' per il ricongiungimento familiare dei Kovacs, 2 fratelli arbitri...
- 21:55 Serie C, l'Inter U23 sfida la Pergolettese allo stadio 'Silvio Piola' di Novara: l'ingresso per i tifosi sarà gratuito
- 21:40 BVB, Schlotterbeck: "Anche l'Inter non ha avuto molte occasioni. Dopo il gol di Dimarco ha giocato all'italiana"
- 21:26 UFFICIALE - Nuova avventura per l'ex nerazzurro Longo: ripartirà dalla quarta serie spagnola
- 21:12 BVB, Emre Can: "Non abbiamo concesso molto, ma l'Inter è stata più matura e ha meritato la vittoria"
- 20:58 L'Inter non è l'unico club su Norton-Cuffy. Di Marzio: "La Juve non molla, c'è anche l'Everton"
- 20:44 Di Marzio: "Massolin, Inter e Modena più vicini ma non c'è ancora l'intesa". I dettagli
- 20:29 Dimarco MVP di Borussia-Inter, la UEFA: "Intelligenza tattica e freddezza. Calcio di punizione straordinario"
- 20:14 Sky - Perisic chiede la cessione: il PSV lo libera dopo il Feyenoord? Diaby pronto a tagliarsi lo stipendio per l'Inter
- 19:59 Perisic si complica, l'Inter cambia obiettivo: trattativa avanzata per l'acquisto definitivo di Norton-Cuffy
- 19:44 Rampulla: "In questo momento l'anti-Inter è il Milan, ma nerazzurri avviati a vincere"
- 19:30 BVB, Kovac: "Con l'Inter partita dura, per loro è stato più facile. I miei hanno avuto troppo rispetto"
- 19:15 Fiocco azzurro in casa De Vrij: la moglie Doina annuncia la nascita del figlio. Il nome è lo stesso di un altro interista
- 19:00 Rivivi la diretta! IO GIRO L'ITALIA PER TE, ospite INTER CLUB CAVA NERAZZURRA. Le ULTIME su PERISIC e di MERCATO
- 18:50 Cremonese, Collocolo senza pace: nuovo infortunio per il centrocampista grigiorosso, i dettagli
- 18:36 SI - Diaby non si muove dall'Al Ittihad senza sostituto. Zabiri possibile chiave: i sauditi puntano il marocchino
- 18:25 fcinInter-Perisic, fumata nera: il PSV non lo vuole liberare. Ma gli agenti non mollano la presa
- 18:10 Serie A, va a Martin Baturina il premio 'Rising Star Of The Month' di gennaio
- 17:55 UFFICIALE - Franco Carboni è un nuovo giocatore del Parma: ecco la formula. Il comunicato dell'Inter
- 17:41 Punizione al bacio e ennesimo gol stagionale: Dimarco si conquista un posto nel Team of Week della Champions
- 17:27 Sky - Inter, passi avanti per il ritorno di Perisic: contatti continui tra il club nerazzurro e il PSV
- 17:13 Sky - L'Inter non vuole correre rischi, ma Dumfries 'vede' la fine del tunnel: quando può tornare a disposizione
- 16:59 Il Nottingham torna a bussare per Frattesi, Inter non convinta. Incontro in corso in Olanda per Perisic
- 16:44 Operazione anti-pirateria 'Switch Off', De Siervo: "Vogliamo restituire al nostro calcio il suo vero valore economico"
- 16:29 Bisseck: "Grande vittoria a Dortmund, grazie a tutti i tifosi al seguito della squadra"
- 16:15 Il Podcast di FcIN - Dortmund-Inter 0-2, l'analisi di Andrea Bosio: ora sotto con i playoff
- 16:01 Di Canio: "L'Inter di Inzaghi mancava di umiltà in campionato, ecco quale sarà la sfida di Chivu"
- 15:47 Indagine StageUp/Ipsos Doxa: Marotta manager sportivo italiano dell'anno davanti a Percassi e De Laurentiis
- 15:31 Berenbruch-Avellino, sfuma la suggestione: l'Inter non vuole privarsi del calciatore
- 15:16 Stankovic, tutto nelle mani dell'Inter: i dettagli sulla recompra. Perisic, oggi incontro col PSV. Per Diaby si attende PIF
- 15:04 ED - Perisic, ad Eindhoven temono seriamente l'addio: il croato più che aperto al ritorno all'Inter. Le cifre...
- 14:49 Angolo Tattico di Borussia Dortmund-Inter - Bisseck libero di andare, Fabio Silva da sinistra al centro: le chiavi
- 14:35 Inter ai playoff dopo il 2-0 del Signal Iduna Park, Akanji esulta: "Tre punti nel mio ritorno a Dortmund"
- 14:21 fcinOre calde in casa Inter: ottimismo per Perisic, meno per Diaby. Luis Henrique non convinto del Bournemouth
- 14:07 Asllani-Besiktas, ci siamo: accordo verbale, i turchi pagheranno l'ingaggio. Partenza prevista già per oggi
- 13:53 Global Transfer Report - Como club più 'spendaccione' della Serie A. Inter in Top 20 a livello femminile
- 13:38 Dimarco colma un vuoto di oltre 4mila giorni: un italiano torna a segnare su punizione in Champions
- 13:24 Serie A, Player Of The Month di gennaio: c'è anche Dimarco tra i sei candidati
- 13:10 Mkhitaryan torna e vince nella 'sua' Dortmund: "Dieci anni dopo... una notte speciale"
- 12:56 Berenbruch, nuova pretendente dalla Serie B: contatti con l'Inter per un prestito
- 12:43 Bruges, Leko esalta Stankovic: "Uno dei più grandi professionisti che abbia mai visto, la sua famiglia può essere fiera di lui"
- 12:42 Stankovic inarrestabile: "Gol, qualificazione ed MVP in Champions: un sogno che devo ancora metabolizzare"
- 12:28 Champions, 'Goal of the day' dell'ultima giornata della League Phase: la pennellata di Dimarco in nomination
- 12:15 RMC Sport - Inter-Diaby, no dell'Al-Ittihad alla proposta di prestito con diritto di riscatto
- 12:00 INTER ai PLAYOFF, cosa ACCADE ora. DUE COSE su BISSECK e FRATTESI. PERISIC+DIABY: Marotta ci PROVA!
- 11:55 Diaby-Inter, Sergio Conceiçao fa muro: il francese via solo per una ricca offerta a titolo definitivo
- 11:44 Benfica, Real o Inter ai playoff. Mourinho: "Due delle principali candidate alla vittoria, sarà più difficile con andata e ritorno"
- 11:30 CdS - Inter, che peccato: sarebbe bastato un punto in più. Ma dopo tanti flop...
- 11:16 CdS - Barella e Calhanoglu ai box: i due centrocampisti hanno lo stesso obiettivo
- 11:02 CdS - Inter-Diaby: accordo totale! Palla all'Al Ittihad. Perisic forza la mano col PSV. E Luis Henrique...
- 10:48 Pagelle CdS - Akanji e Bisseck super, Dimarco il migliore, Diouf pesca il jolly
- 10:34 Incognita data per Inter-Juventus: San Siro (ufficialmente) è occupato fino al 14 febbraio, il punto
- 10:20 Capello: "La punizione di Dimarco è un capolavoro. Lui ha una capacità balistica di alto livello"
- 10:06 TS - Diaby considera conclusa l'esperienza in Arabia: sì all'Inter. E il Bournemouth "sale" per Luis Henrique
- 09:52 TS - Mane, da Dortmund ottime notizie per l'Italia. E c'è un retroscena sull'Inter
- 09:47 Diaby vuole l'Inter, telefonata con Chivu. Nelle prossime ore nuovi contatti tra club
- 09:38 Pagelle TS - Bonny e Thuram si pestano i piedi. Bisseck non ne sbaglia mezza. Insufficienza per Zielinski
- 09:24 TS - Inter, oltre la delusione: Dortmund restituisce antiche certezze europee
- 09:10 Moviola GdS - Kovacs promosso. Sucic-Adeyemi: niente rigore
- 08:56 Pagelle GdS - Dimarco come Re Mida, Bonny spreca, Diouf la chiude


