Uno dei profili nuovi, eventualmente legati all’Inter che sarà, è quello di Josko Gvardiol, difensore del Lipsia già nei radar delle big europee. Per capire cosa ci sia di vero nelle voci di un interessamento nerazzurro, FcInterNews ha intervistato, in esclusiva, Marjan Sisic, l’agente del calciatore.

Partiamo con le presentazioni. Che tipo di giocatore è Gvardiol?
“Josko è, per prima cosa, un ragazzo dal grande carattere, molto maturo e affidabile, caratteristiche della persona che si riversano poi sull’atleta. È forte, veloce, intelligente, dinamico, coraggioso, dotato di buona tecnica e capace di anticipare il proprio avversario. Uno poi che capisce tatticamente il tipo di partita".

Quale è la sua dote principale?
“Direi tutto ciò che riguarda passaggi, duelli aerei, rapidità e capacità tecniche”.

A quale grande campione, per caratteristiche odierne, può essere associato?
“Sergio Ramos e Virgil van Dijk”.

È vero che ha incontrato l’Inter per parlare di lui? E cosa pensa dei nerazzurri?
“L’Inter è un club fantastico, di livello mondiale, ma non ho avuto meeting con loro”.

Quanto può volere il Lipsia per Gvardiol?
“Non abbiamo ancora discusso di numeri con il Lipsia, Josko è felice, penso che il suo trasferimento qui sia stato grandioso. Sta bene e c’è un’eccellente piattaforma di lancio dei giovani top player".

Josko effettivamente ha solo 20 anni. Sarebbe già pronto per un club come l’Inter?
“Non ho dubbi che lui possa giocare a livelli altissimi, ma preferisco l’approccio passo dopo passo, fare le cose giuste, nei momenti più appropriati”.

Ma sono quantomeno stati programmati già delle riunioni con l’Inter o con altri club italiani?
“Sono sempre aperto al dialogo, anche perché il mio lavoro è quello di presenziare a più riunioni, ma al momento preferisco non rivelarle quali siano i miei impegni futuri. Posso solo dirle che rappresento Josko da quando aveva 14 anni. È un ragazzo che merita il meglio. È rimasto la stessa splendida persona anche quando ha avuto successo e il suo sarà un radioso futuro”.

Sezione: Esclusive / Data: Ven 27 maggio 2022 alle 11:16
Autore: Simone Togna / Twitter: @SimoneTogna
vedi letture
Print