La prossima estate potrebbe essere quella dell'addio definitivo dopo tanti anni a girovagare in prestito. Il matrimonio tra Joao Mario e l'Inter è di quelli che non hanno funzionato e tradito le attese. Pagato 40 milioni più 5 di bonus nell'estate 2016, ora il centrocampista lusitano è al passo addio. 

Infatti è entrato nel vivo il discorso cessione a titolo definitivo allo Sporting Lisbona, sempre più lanciato verso vittoria del campionato portoghese: con gli introiti derivanti dalla partecipazione alla prossima Champions League a Lisbona possono permetterselo.

L'Inter vuole 6-7 milioni di euro (possibili sconti purché non si facciano minusvalenze visto che a bilancio l'ex diez della nazionale portoghese pesa intorno ai 4 milioni), mentre i lusitani mettono sul piatto un contratto quadriennale per Joao che spalmerebbe su più anni gli attuali 3 milioni netti di stipendio.

Nelle scorse settimane è stato registrato pure un apprezzamento in Spagna (Valencia) per il Campione d'Europa in carica, ma lo Sporting ad oggi rimane e rappresenta la soluzione ideale. Per tutti. Nelle prossime settimane si cercherà la quadra sulle cifre tra le parti, ma il destino di Joao Mario sembra sempre più a tinte biancoverde.

Per la gioia anche dell'Inter che puntellerebbe le proprie casse, monetizzando da un calciatore che ormai da anni non rientra più nei piani societari.

Sezione: Esclusive / Data: Lun 08 marzo 2021 alle 17:05
Autore: Redazione FcInterNews.it / Twitter: @Fcinternewsit
vedi letture
Print