Una mera provocazione? No, qualcosa di più. Qualcosa su cui vale la pena riflettere. Secondo la Gazzetta dello Sport, in risposta all'interessamento del Barcellona per Lautaro Martinez, i nerazzurri avrebbero chiesto Antoine Griezmann. E lo scambio (da vedere con quanti milioni in mezzo) non sarebbe fantacalcio.

Stando alle informazioni della Gazzetta, Lautaro non avrebbe alcuna intenzione di lasciare Milano: nell'Inter sta benissimo ed è molto riconoscente al club. Solo Messi e i blaugrana potrebbero farlo vacillare. Per il momento, per abbassare il cash da 111 milioni, il Barça ha pensato di inserire come contropartita tecnica uno tra Semedo, Arthur e Vidal. Ma tra i non incedibili c'è pure Griezmann, che non si è mai calato davvero nel nuovo ambiente dopo l'addio all'Atletico e che potrebbe voler cambiare aria: l'addio è ipotesi tutt’altro che remota. E c’è chi giura che il Barcellona abbia già deciso in tal senso. Lo scambio con Neymar appare fantascienza, e allora ecco spuntare l'ipotesi Inter. Una pazza idea.

Come spiega la rosea, a oggi la valutazione di Lautaro e Griezmann è molto simile: sarebbe quasi uno scambio alla pari. Ma non sarebbe tutto in discesa. "Perché il più grande ostacolo a uno scambio che avrebbe del clamoroso va trovato sull’ingaggio. E in particolar modo su quello di Griezmann - puntualizza il quotidiano -. Il francese un anno fa, per accettare la corte del Barcellona, disse sì a una riduzione dello stipendio dai 23 milioni garantiti dall’Atletico ai 17 attuali in Catalogna. Cifre fuori portata dell’Inter, per quanto possa aiutare il Decreto Crescita". Chiaro che, per sposare il nerazzurro, il francese dovrebbe ridursi notevolmente l’ingaggio.

VIDEO - ACCADDE OGGI (1998): NEL PANTANO DI MOSCA LO SHOW DEL FENOMENO: 2-1 ALLO SPARTAK

Sezione: In Primo Piano / Data: Mar 14 aprile 2020 alle 08:15 / Fonte: Gazzetta dello Sport
Autore: Alessandro Cavasinni / Twitter: @Alex_Cavasinni
vedi letture
Print