Svolta, se così si può definire, per il futuro di Dejan Kulusevski, centrocampista tuttofare 19enne in prestito al Parma ma di proprietà dell'Atalanta, che sta scatenando una vera e propria asta tra alcuni dei principali club europei. Nella giornata di martedì, nel corso di un vertice in casa orobica, il management ha deciso di aprire alla cessione dello svedese già nel mese di gennaio, ma solo per una quarantina di milioni di euro. Questa la base d'asta fissata per ascoltare nell'immediato le proposte di società interessate al ragazzo, che si è convinto di fare il grande salto in una big, subito o in estate. D'altronde le pretendenti non mancano per il classe 2000.

In Italia è l'Inter la candidata più seria per acquistare il cartellino di Kulusevski, con la Juventus anch'essa interessata ma meno 'calda' nell'immediato. I bianconeri preferirebbero impostare il discorso per giugno. Ecco perché l'Inter può accelerare. Da sponda nerazzurra però non c'è stata ancora un'offerta ufficiale, perché la scelta del nuovo centrocampista non è ancora stata fatta, visto che Arturo Vidal continua a essere la prima opzione presa in considerazione da Antonio Conte. Kulu piace molto ma bisogna decidere se affondare subito o se puntare a gennaio su un usato sicuro. Resta il fatto che dopo le titubanze delle scorse settimane l'Atalanta si sia convinta a cedere il giocatore a fronte dell'offerta giusta.

All'estero c'è stato un pour parler tra l'agente del ragazzo e alcuni club top: Liverpool e Bayern Monaco, ma in ottica estiva. Più convinto e deciso invece il Manchester United, che ha proposto un quinquennale da 2 milioni netti a stagione mettendo sul piatto per il cartellino 25 milioni più altri 5 di bonus. Non sufficienti per far barcollare i Percassi.

Insomma, l'Inter deve fare attenzione ai Red Devils ma mantiene una posizione privilegiata per il semplice fatto di voler chiudere l'operazione già a gennaio rispetto alla concorrenza juventina. I prossimi giorni saranno decisivi per fare chiarezza sulla strategia nerazzurra, dopo la significativa apertura alla cessione dell'Atalanta che ha fissato il prezzo.

VIDEO - ALLA SCOPERTA DI... - CRISTIAN FERREIRA, IL NUOVO WONDERKID DEL RIVER PLATE

Sezione: Esclusive / Data: Gio 19 dicembre 2019 alle 00:25
Autore: Redazione FcInterNews.it / Twitter: @Fcinternewsit
vedi letture
Print