Le mani dell'Inter su Tahith Chong. L'esterno offensivo olandese ha deciso di non rinnovare il contratto in scadenza il prossimo 30 giugno con il Manchester United e ha scelto l'Inter. Accordo quinquennale con i nerazzurri che hanno battuto la concorrenza di Juventus, Barcellona e negli ultimi giorni respinto i rilanci di Everton e Lipsia.

Ci sarà quindi l'Italia nel futuro del classe 1999, che firmerà un contratto fino al 2025 con questa scaletta: 1,5 milioni più bonus il primo anno, 1,75 il secondo, 2 milioni il terzo, 2,25 il quarto e infine 2,5 milioni più premi nelle ultima stagione. Quando si placherà l'emergenza Coronavirus si passerà alle cose formali.

Chong avrà un impatto ad hoc con il calcio italiano. Infatti andrà a giocare in prestito il primo anno. Lo step giusto per prendere confidenza con la A e crescere dopo le tante panchine in Premier League: su di lui Sassuolo, Verona e Parma come anticipato un mese fa (LEGGI QUI). Nelle prossime settimane sarà tempo di decisioni e fumate bianche per un affare al 90% già delineato e impostato.

Sezione: Esclusive / Data: Sab 07 marzo 2020 alle 11:00
Autore: Redazione FcInterNews.it / Twitter: @Fcinternewsit
vedi letture
Print