Se in Italia qualcuno nutre ancora qualche perplessità su di lui, in particolare sulla massa fisica, dalle parti del Brasile non c'è più nessun dubbio sulla purissima classe di Philippe Coutinho, asso dell'Inter che è ora con la Nazionale verdeoro. Da quando è arrivato il C.t. Menezes, ha sempre convocato il Cou, che incantò già contro il Barça-2 nel primo test, e poi in settimana ha ritrovato la convocazione e il posto da titolare, contro l'Iran, in amichevole: Philippe ha giocato davanti per 45 minuti ad ottimi livelli, alla faccia dei suoi 18 anni e dei critici italiani forse poco preparati. Adesso però Menezes non ha nessuna intenzione di toglierlo dalla formazione titolare, anzi: durante l'allenamento di ieri a Leicester, in Inghilterra, per l'amichevole contro l'Ucraina di domani che si disputerà proprio in terra britannica, il commissario tecnico ha proposto un inusitato tridente tutto milanese, dove c'è Coutinho a inventare in attacco insieme a Robinho, alle spalle della punta più avanzata, Alexandre Pato. In allenamento, i tre hanno fatto vedere cose incantevoli, giurano i giornalisti verdeoro.

Intanto però, Globo propone un video molto interessante proprio del tridente Coutinho-Pato-Robinho, in particolare di un'azione stupenda finalizzata in allenamento proprio dal nerazzurro, servito da Pato dopo un'azione partita dai piedi di Robinho. Spettacolo allo stato puro, che Menezes vuole vedere anche in campo domani e per questo riproporrà lo stesso scacchiere visto in allenamento. Il video, in basso, dal secondo 23, mostra tutta la bontà dell'azione. FcInterNews.it lo riporta in anteprima assoluta italiana: un gioiello di azione corale da non perdere. E per domani, forza Coutinho!

- La riproduzione anche di una parte dell'articolo è consentita solo con citazione della fonte FcInterNews.it. I trasgressori saranno puniti a norma di legge.

Sezione: In Primo Piano / Data: Dom 10 ottobre 2010 alle 16:24
Autore: Fabrizio Romano
vedi letture
Print