Dopo le scorse settimane, molto particolari che ne hanno messo in dubbio il prosieguo sulla panchina dell'Inter, sembra ora tornato il sereno per Roberto Mancini. O forse no. Come spiega l'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, infatti, Suning Group sta valutando attentamente la possibilità di rinnovare il contratto del coach jesino, per cui non ci sarebbero problemi economici e di durata, ma sembra ora frenato dai dubbi che si sono creati proprio nelle ultime ore in merito a questa eventuale decisione.

Mancio ha ricevuto giorni fa una bozza di accordo per il prolungamento fino al 2019 legato agli obiettivi (2017 l'attuale scadenza), ma una parte della nuova proprietà non appare convinta di proseguire insieme, ancor di più dopo il ko per 6-1 di Oslo contro il Tottenham. Motivo che sta portando a pensare ancora a Frank de Boer, ex tecnico dell'Ajax ora libero, nuovamente contattato dai vertici societari.

Il tecnico nerazzurro - prosegue la GdS - sembra stia inoltre soffrendo la presenza di Kia Joorabchian, il potente procuratore che veste i panni di consulente per lo Jiangsu Suning, la società locale di proprietà. E ai tempi del Manchester City, dopo i litigi con Carlos Tevez, non mancarono di certo le incomprensioni tra i due. A pochi giorni dall'inizio della Serie A, quindi, la situazione in casa Inter resta lontana dalla definitiva tranquillità.

Sezione: In Primo Piano / Data: Dom 07 agosto 2016 alle 08:14 / Fonte: La Gazzetta dello Sport
Autore: Francesco Fontana / Twitter: @fontafrancesco1
vedi letture
Print