Uno spezzone di partita giocato a Genova, una settimana d'allenamento a pieno regime, e adesso è pronto: Diego Forlan domani sarà abile e arruolabile in vista della sfida, insidiosa, sul campo del Cesena. E' mancato il Cacha all'Inter, con la sua capacità di svariare lungo tutto il fronte d'attacco permettendo alla squadra di salire bene e sfruttando le capacità dell'attaccante di turno a fianco a lui di andare in profondità. Un recupero davvero importante, ancora più importante se consideriamo il fatto che dopo queste due partite ci sarà la sosta: ed è qui, con tanti giorni a disposizione senza partite, Forlan recupererà a pieno la sua forma. 

Forlan, tra l'altro, sarà anche l'acquisto dell'Inter di gennaio in vista della Champions. Un errore infatti non permise il suo inserimento nella lista Champions e lo costrinse a saltare tutta la fase a gironi. Un attaccante in più, nella fase decisiva della stagione. 

Ranieri ieri lo ha schierato anche come esterno di fascia, ed è rimasto molto soddisfatto dalla sua capacità di coprire senza alcun problema. Duttile, proprio come i grandi calciatori sanno fare. Prima punta, seconda punta, e all'occorrenza anche esterno di centrocampo. Sempre pronto ad aiutare la squadra, come da lui stesso dichiarato alcune settimane fa. E allora prepariamoci al ritorno del Cacha, pronto ad aiutare l'Inter in Campionato e, finalmente, anche in Europa. Bentornato Diego! 

Sezione: In Primo Piano / Data: Sab 17 dicembre 2011 alle 09:00
Autore: Riccardo Gatto
vedi letture
Print