E' arrivato il gran giorno: superato il girone di qualificazione in prima posizione, l'Inter di Claudio Ranieri attende l'esito dell'urna di Nyon, lì dove si decideranno gli accoppiamenti degli ottavi di finale di Champions League. Cinque le avversarie possibili. Basilea, Zenit San Pietroburgo, i due Olympique (Marsiglia e Lione) e i tedeschi del Bayer Leverkusen. Segui con noi il live di questa giornata importante per il futuro nerazzurro: premi F5 per aggiornare la pagina. 

11.54 - Tutto quasi pronto: presenti a Nyon, come d'abitudine, Luis Figo ed Ernesto Paolillo in rappresentanza dell'Inter. Intanto, sono state effettuate le prove del sorteggio: l'Inter, come riferisce Sky Sport 24, è stata abbinata all'Olympique Marsiglia. Anche Gianluca Vialli si è divertito via Twitter a fare il suo pronostico: per lui sarà Inter-Bayer Levekusen.

12.01 - Gianni Infantino, segretario generale dell'Uefa, entra nella sala di Nyon e dà il benvenuto ai presenti, facendo gli auguri anche per le festività natalizie.

12.04 - Ancora Infantino fa i complimenti ad Apoel Nicosia, Basilea e Napoli per essere riuscite ad entrare per la prima volta agli ottavi di finale da quando c'è la Champions. Poi, un filmato celebrativo delle qualificate.

12.07 - Viene presentato Paul Breitner, ambasciatore di Monaco città della finale 2012 e soprattutto colui che sorteggerà gli abbinamenti. Con lui Jerome Valcke, responsabile del sorteggio. Breitner ricorda la rete con la quale regalò al suo Bayern Monaco la Coppa Campioni 1974, primo di tre trofei consecutivi, poi parla dell'Allianz Arena, teatro dell'ultimo atto della manifestazione. Breitner augura al Bayern di ospitare la finale in casa: partono gli scongiuri dei dirigenti bavaresi...

12.14 - Dopo la presentazione delle squadre, si comincia:

ECCO GLI ACCOPPIAMENTI

Olympique Lione - Apoel Nicosia

Napoli - Chelsea

AC Milan - Arsenal

Basliea - Bayer Monaco

Bayern Leverkusen - Barcellona

Cska Mosca - Real Madrid

Zenit S. Pietroburgo - Benfica

Olympique Marsiglia - INTER
 

Secondo le regole Uefa l'Inter giocherà l'andata a Marsiglia e il ritorno a San Siro. Eco le date: si gioca il 22 febbraio a Marsiglia, 13 marzo a Milano.

Sezione: In Primo Piano / Data: Ven 16 dicembre 2011 alle 11:55
Autore: Christian Liotta
vedi letture
Print