"L'abbiamo preparata come si devono preparare queste partite. Giovedì è passato, oggi serve una grande prestazione e quando si fanno grandi prestazioni spesso arrivano anche i risultati". Così il ds nerazzurro Piero Ausilio a Premium Sport prima del calcio d'inizio di Roma-Inter all'Olimpico. "Brozovic? Se ne sta parlando spesso, lui è un giocatore dell'Inter, deve allenarsi e basta. Ha iniziato un percorso, lunedì si è allenato per la prima volta con i compagni, ha fatto solo una settimana di allenamento e probabilmente il mister non l'ha ritenuto idoneo per giocare, per questo penso che sia solo una scelta tecnica".

Oggi in palio non solo i 3 punti. "Dobbiamo trovare quella continuità che in campionato stiamo portando avanti. L'Inter viene comunque da una striscia positiva. Le due partite di Europa League hanno dato fastidio a noi ma anche ai giocatori e all'allenatore, però in campionato l'Inter la sua parte la sta facendo bene. Tutti i giorni cerchiamo di ricordare ai giocatori l'importanza di questa maglia, se ce ne fosse bisogno lo ricorderemo anche in futuro. Queste sono partite che si preparano da sole, come le sfide con la Juve e i derby: lo sanno i giocatori e lo sa la società".

Ausilio torna poi sulle dichiarazioni di Moratti: "Non può un allenatore o un ds commentare le parole di un presidente. Io ho fatto 15-16 anni con Moratti, sono legato a lui da un rapporto d'affetto e non posso che parlarne bene, ma il mio presente è con Thohir e Suning e io devo pensare solo al mio lavoro".

Sezione: In Primo Piano / Data: Dom 02 ottobre 2016 alle 20:32
Autore: Daniele Alfieri / Twitter: @DaniAlfieri
vedi letture
Print