Continua l'appuntamento con il Pallone d'Oro nerazzurro. Dopo ogni gara di campionato Andrea Bosio assegnerà un punteggio a quelli che secondo lui sono stati i 3 migliori interisti dell’incontro: 5 al primo classificato, 3 al secondo, 2 al terzo. Si andrà così a delineare una classifica generale che a fine anno ci permetterà di nominare i tre calciatori che avranno totalizzato i punteggi più alti. Successivamente sarete voi lettori, attraverso il nostro sito, a decidere chi dei tre merita la consegna del Pallone d'Oro Nerazzurro.

20° giornata  29/01/2011  Lecce- Inter 1-0 (40’ Giacomazzi)

 

1) Samuel – (5 punti) –  Al diciottesimo viene preso in contropiede dallo sprint del giovane Muriel e, sull’azione del gol, nonostante sia Lucio ad avere le colpe maggiori, non riesce a intervenire su Giacomazzi. E allora vi chiederete: “Perché lo premi con il punteggio più alto della settimana?”. Semplice, ha corso e lottato per tutti i novanta minuti riuscendo tra l’altro a confezionare le occasioni da gol più limpide. A un quarto d’ora dalla fine del primo tempo sfodera un eccezionale colpo di testa che costringe Benassi al miracolo. Nella ripresa, al minuto 5, colpisce il palo sempre di testa dopo un imperioso stacco; Sei minuti più tardi crea scompiglio nell’ area giallorosa e al tredicesimo salta ancora più in alto di tutti, andando ancora vicino al gol. Ovviamente, il contorno, è come al solito costituito da un notevole impegno che, tra le altre cose,  dovrebbe far arrossire qualche compagno di squadra. Vero Zarate?


2) Julio Cesar – (3 p.) –  Assolutamente incolpevole sul gol del Lecce (l’Inter dice addio alla striscia relativa all’ imbattibilità esterna, durata  per 446 minuti), ha il merito di effettuare almeno tre grandi parate. La prima sullo 0-0, chiudendo ottimamente la porta al velocissimo Muriel; La seconda, a soli due minuti dal gol di Giacomazzi, intervenendo brillantemente ancora su Muriel (fermato poi dalla bandierina dell’assistente di linea); La terza al novantesimo quando devia in angolo un tiro a botta sicura di Di Michele. Jc (come al solito) c’è! 
 

3) Milito (2 p.) –  Non ha segnato ma è piaciuto per l’intensità e la generosità con le quali ha cercato di aiutare i compagni. Capace di muoversi lungo tutto il fronte offensivo, arretra anche per dare una mano importante in fase di costruzione del gioco. Dopo dieci minuti dall’avvio, pressa l’estremo difensore salentino, gli ruba palla e poi, da posizione difficile, cerca il gol. Poi scambia, al limite dell’area, egregiamente con Maicon permettendo al brasiliano di calciare a pochi metri dalla porta. Qualche minuto più tardi serve un buon pallone a Pazzini, che controlla bene ma spara altissimo. Nella seconda frazione, oltre al consueto impegno, segna un gol che l’arbitro Banti gli annulla per posizione irregolare di fuorigioco. Vai Principe la strada è comunque quella giusta…
 

CLASSIFICA GENERALE:

1) Julio Cesar 23 punti


2) Samuel 20p.
 

3) Zanetti 19p.
 

4) T.Motta 15p.

5) Maicon e Milito 14p.

7) Alvarez 13p.

8) Nagatomo 11p.

9) Sneijder e Ranieri 10p.

11) Pazzini 9p.

12) Cambiasso e Lucio 8p.

14) Zarate 7p.

15) Castaignos 5p.

16) Coutinho 4p.

17) Castellazzi, Faraoni e Ranocchia 3p.

20) Obi 2p.

BoA

Sezione: Il Pallone d'Oro Nerazzurro / Data: Dom 29 gennaio 2012 alle 21:12
Autore: Andrea Bosio
vedi letture
Print