Secondo passo falso consecutivo in campionato per l'Inter Primavera, al tappeto per mano del ChievoVerona dopo la beffa subita appena sei giorni fa nel derby con il Milan. La versione turnover della squadra nerazzurra, completamente padrona del gioco e del risultato per tutto il corso del primo tempo, disperde malamente il vantaggio di Adorante, alla sua prima griffe con l'Under 19, nella ripresa con un ritorno in campo eufemisitcamente svagato: Nolan apre la strada alla rimonta clivense atterrando in maniera inopinata Isufaj in area. Dando la possibilità a Danieli di trasformare dal dischetto per il pari momentaneo, prima del sigillo finale che certifica la rimonta clamorosa messo dallo stesso attaccante italo-albanese. Per la delusione di Stefano Vecchi, che ora deve riportare il sereno negli spogliatoi in vista dell'appuntamento con la storia in Youth League, quando martedì Lombardoni e compagni sfideranno lo Spartak Mosca a San Siro.  

TABELLINO: 
CHIEVOVERONA-INTER 2-1
Marcatori: 25' Adorante, 1' st rig. Danieli, 33' st Isufaj. 

CHIEVOVERONA: 1 Pavoni; 2 Glarey, 5 Kaleba, 6 Bran; 7 Bertagnoli, 8 Danieli, 4 Di Masi, 3 Michelotti; 11 Juwara, 9 sufajI, 10 Vignato (45' st Omayer 19). A disposizione: 12 Zanchetta, 13 Salvaterra, 14 Costa, 15 Haukioja, 16 Liberal, 17 Rabbas, 18 Gianola, 20 Pedroni, 21 Zuelli, 22 Caprile, 23 Enyan. Allenatore: Lorenzo D'Anna

INTER: 1 Dekic; 2 Valietti, 4 Nolan (41' st Colidio 22), 6 Bettella, 3 Corrado; 8 Emmers, 5 Rada, 10 Danso (28' st Visconti 20); 7 Rover, 9 Adorante, 11 Gavioli (22' st Odgaard 21). A disposizione: 12 Pissardo, 13 Zappa, 14 Lombardoni, 15 Sala, 16 Pompetti, 17 Schirò, 18 Brignoli, 19 Zaniolo. Allenatore: Stefano Vecchi

Ammoniti: Danieli (34'), Iusfaj (33' st), Glarey (38' st)
Recupero: 3' - 4'
Arbitro: Simone Sozza (sez. di Seregno)
Assistenti: Lenarduzzi e Colinucci

RIVIVI IL LIVE - 

95' - Non c'è più tempo, cala il sipario al Comunale di Sommacampagna! Cade per la seconda volta consecutiva in campionato l'Inter, battuta 2-1 dal ChievoVerona. Non basta la prima firma con l'Under 19 di Adorante ai nerazzurri, rimontati clamorosamente nella ripresa dai gol di Danieli e Isufaj.  

94' - Ancora Dekic decisivo, in allungo per respingere il diagonale al veleno di Juwara. 

93' - Isufaj, stremato dai crampi, lascia il campo per Zuelli. 

92' - Juwara spreca il contropiede, salva tutto Dekic. Che poi si disimpegna anche di testa fuori area sulla prosecuzione dell'azione. 

92' - Occasione Inter! Adorante sale all'attico in area, poi gira di testa verso il secondo palo. Laddove arriva con un pizzico di ritardo Valietti. 

91' - Emmers è l'ultimo a mollare: il belga, con generosità, porta a casa un corner. 

90' - D'Anna opera il primo cambio: Omayer in campo per Vignato. 

88' - Offensiva disordinata dell'Inter: tanti gli uomini a ridosso della trequarti campo clivense, ma nessuna scelta logica in zona calda. 

87' - Maldestro il rilancio di Bettella: rimessa con le mani per il Chievo, che in questo modo può alleggerire la pressione per qualche secondo. 

86' - Inter ultraoffensiva: dentro Colidio per Nolan. 

85' - Il cross di Danieli si perde in fallo laterale. 

83' - Giro dalla bandierina per l'Inter. La mette in mezzo Rada, spunta Bettella nel mucchio ma la appoggia a lato di testa. 

80' - Uno-due di precisione pugilistica assestato dal Chievo, l'Inter vacilla alle corde anche se ha anora tempo di reagire.  

78' - LA RIBALTA IL CHIEVO, GOL DI ISUFAJ! Incredibile a Sommacampagna, i padroni di casa operano il sorpasso: tiro di Vignato in diagonale, Dekic respinge male lateralmente sui piedi di Isufaj che a porta sguarnita non può sbagliare. 

78' - Ancora Adorante! Frustata di testa da centroarea per il numero 9: Pavoni para. 

77' - Adorante cerca la conclusione da fuori area! Dopo uno stop difettoso, l'autore del gol nerazzurro ha poco spazio per scoccare il sinistro e centra un avversario. 

75' - Odgaard! Un po' egoista il danese, che si mette in proprio da posizione defilata in area e poi tira contro il muro gialloblu. 

74' - Isufaj! Tenta davvero da ogni posizione l'attaccante del Chievo, palla a lato. 

73' - Secondo cambio per Vecchi: Danso fa posto a Visconti. 

73' - Da dimenticare l'esecuzione di Rada da calcio da fermo: palla alta sopra la traversa. 

71' - RISPONDE IL CHIEVO! Si apre la difesa interista, Vignato ha sul destro il pallone del sorpasso, ma calci fuori non di molto. 

70' - ROVER! Grande occasione per il numero 7, che calcia malamente a lato dall'interno dell'interno dell'area di rigore dopo il regalo inaspettato di Michelotti che gli aveva accomodato la palla col braccio.

69' - Brutta botta alla caviglia per Danso, colpito da Glarey.

68' - Gran salvataggio in scivolata di Bran! Tempestiva l'azione difensiva del numero 6 clivense, bravo a fermare Emmers che si era allungato la palla in area. 

66' - Primo cambio nell'Inter: finisce la gara di Gavioli, comincia quella di Odgaard. Ritorno in campo dopo l'infortunio per il danese, ottima notizia in ottica Youth League. 

65' - Vignato! Altro squillo del Chievo, con il numero 10 che costringe Dekic alla respinta con i pugni. 

65' - Rover giù in area dopo un contrasto! Per Sozza non c'è nulla, spallata regolare di Michelotti. 

63' - Fallo in attacco di Bertagnoli, che ha tamponato irregolarmente Gavioli vicino alla linea laterale di destra. Punizione in zona difensiva per l'Inter. 

61' - L'Inter è tornata a macinare gioco dopo il quarto d'ora di gara frizzante dei padroni di casa. 

60' - Scocca l'ora di gioco al Comunale Sommacampagna: perfetto equlibrio tra Chievo e Inter, ferme sull'1-1. 

59' - Rover non riesce a tenere in campo il cambio di gioco di Rada: palla in fallo di fondo. 

58' - Emmers prova il gioco di prestigio fuori dall'area clivense, non si scompone Kaleba che gli sradica palla dai piedi. 

56' - Fuorigioco di rientro di Vignato: calcio di punizione all'altezza della linea di centrocampo per l'Inter. 

55'  - Emmers sgambettato dall'avversario diretto dopo aver conquistato l'ennesimo pallone della gara. Il capitano suona la sveglia ad un'Inter ancora addormentata. 

54' - Azione insistita palla al piede di Rover, che si incaponisce troppo e finisce per perdere il possesso. 

53' - In enorme difficoltà Nolan, ora autore di un intervento in ritardo sul solito Isufaj. Punizione sulla trequarti per il Chievo, che però la cestina. 

51' - Palla scodellata in mezzo verso Nolan, che la gira senza forza verso la porta. Raccoglie senza patemi Pavoni. 

50' - Un altro Chievo senza dubbio in questi primi vagiti di secondo. L'Inter ora prova a rimettere il naso fuori dal sacco grazie alla punizione conquistata da Gavioli. Sul punto di battuta, vicino all'out destro, Emmers e Rada. 

49' - Ritorno in campo svagato dell'Inter, ne approfitta il Chievo che in 3 minuti della ripresa ha prodotto di più che nei primi 48. 

47' - PAREGGIA IL CHIEVO! Danieli non sbaglia dagli undici metri, Dekic intuisce ma non riesce a respingere. 

46' - CALCIO DI RIGORE PER IL CHIEVO! Nolan non temporeggia e atterra in maniera imprudente Isufaj in area. Sozza non ha dubbi e indica il dischetto. 

15.34 - Ripartiti, via al secondo tempo al Comunale di Sommacampagna! 

----

48' - Duplice fischio di Sozza, termina qui il primo tempo al Comunale di Sommacampagna! Inter avanti 1-0 all'intervallo sul Chievo: fino a qui decide la rete di Adorante, alla sua prima griffe in Under 19. 

47' - Danso! Centrale e debole il tiro dell'interista, abbraccia il pallone senza problemi Pavoni. 

45' - Cominciato il recupero, la palla nei pressi della trequarti del Chievo. 

44' - Vignato! Cross troppo potente e arretrato in area per Juwara, l'Inter libera il pericolo. 

42' - Prima idea offensiva del Chievo al 40', troppo poco per sperare nel pari. L'atteggiamento dei padroni di casa, comunque, è decisamente più propositivo da tre minuti a questa parte. 

41' - Rientrato l'allarme, nulla di grave per Dekic. Può riprendere il gioco. 

40' - Uscita decisiva di Dekic! Ottimo tempismo del portiere nerazzurro, che fa prima di Isufaj e poi se lo ritrova addosso. Ora il numero uno nerazzurro si contorce a terra dal dolore. 

38' - Corner in 11 contro 10 per l'Inter, che però non lo sfrutta a dovere. Danso stacca a due piedi vicino all'area piccola, ma non riesce a impattare di testa. 

37' - Gioco fermo adesso, c'è Bran fermo a terra dolorante. Dopo l'intervento dello staff medico clivense, il numero 6 lascia momentamente il campo. 

36' - Kaleba risolve una questione intricata in area, anticipando in maniera provvidenziale Adorante dopo il retropassaggio troppo tenero di Vignato. 

35' - A dieci minuti dal 45', il Chievo non è mai riuscito a creare uno presupposto credibile per spaventare Dekic. 

34' - Primo cartellino giallo del match: la sanzione è per Danieli, autore di una scivolata fuori tempo massimo ai danni di Danso. 

31' - Il Chievo fa girare palla faticosamente nella metà campo nemica, Gavioli ha gioco facile nel duello con Juwara, al quale scippa il pallone portando poi a casa un calcio di punizione. 

30' - Mezzora di gioco al Comunale di Sommacampagna: Inter avanti di un'incollatura da cinque minuti grazie alla griffe di Adorante. 

28' - Tanti gli errori commessi dal Chievo nell'ultima porzione di gioco, frutto anche di una pressione interista che ha raggiunto livelli non sostenibili per i gialloblu. 

26' - Vantaggio più che meritato per l'Inter, la firma è la prima in Primavera per Adorante. 

25' - L'INTER LA SBLOCCA, HA SEGNATO ADORANTE! Palla sanguinosa persa dal Chievo in uscita, la recupera Emmers che con un break si avvicina all'area di rigore dal lato corto e poi offre a rimorchio per l'accorrente Adorante che gonfia la rete. 

24' - DOPPIA CHANCE MONUMENTALE PER L'INTER! Solito traversone al bacio di Emmers sul quale si avventa in tuffo Adorante, il cui colpo di testa viene respinto lateralmente da Pavoni. Arriva Valietti che in tap-in centra il palo esterno. 

22' - Non va a buon fine la combinazione vicina all'out di destra tra Juwara e Bertagnoli: rimessa laterale per l'Inter. 

21' - Finisce a terra in area Adorante, che probabilmente è scivolato per via del terreno viscido del Comunale di Sommacampagna. 

20' - Fallo di sfondamento di Vignato ai danni di Bettella, che era stato abile a tagliargli la strada con buona esperienza. 

19' - Bettella rilancia nella terra di nessuno: palla in fallo di fondo. 

18' - Un tocco di troppo fuori area per Rover, il Chievo si chiude a riccio e annulla l'offensiva interista che si stava facendo interessante. 

17' - Prova ad uscire dall'impasse il Chievo, che è riuscito in un qualche modo a limitare i danni dopo il triplice tentativo nerazzurro di passare in vantaggio. 

15' - Parte Rada... La palla, dopo un brivido per i gialloblu, scivola sul fondo. 

14' - Gavioli si guadagna un calcio di punizione sulla trequarti: palla leggermente spostata sulla destra, buona per un mancino. 

14' - L'Inter ha aumentato i giri del motore, ora il Chievo non può fare altro che difendersi tutto rannicchiato nella sua trequarti campo. 

12' - ROVER! Gioco di gambe per l'esterno ospite, che in uno spazio strettissimo riesce a calciare di sinistro verso la porta da posizione defilata. Pavoni c'è e respinge in corner. 

11' - ADORANTE! Emmers pennella un bel cross nel cuore dell'area, dove irrompe il centravanti nerazzurro che di testa, anche perché disturbato da Danso, manda alto. 

10' - Adorante lotta caparbiamente per la conquista del pallone, ma alla fine deve arrendersi di fronte alla marcatura triplicata dagli avversari. 

9' - Il Chievo ora alza il baricentro di qualche metro. 

7' - Rada trattiene irregolarmente Di Masi nei pressi della metà campo: rischia qualcosina l'albanese, l'arbitro fischia fallo e sorvola sulla sanzione disciplinare. 

6' - Gioco pericoloso in area ai danni di Bettella: fischio contro l'attacco, si riparte da una punizione in favore dell'Inter. 

5' - Manovra il possesso palla da dietro l'Inter, dialogano Nolan e Bettella vicino al cerchio di centrocampo. 

4' - Valietti prova a cercare Emmers con un lungolinea, chiude tutto Glarey. 

2' - Di Masi interrompe la comunicazione tra Adorante ed Emmers, oggi capitano, al limite dell'area clivense. Le indicazioni tattiche dei primi secondi parlano chiaro: è l'Inter a voler fare la partita. 

1' - Primo pallone della gara mosso dall'Inter, oggi con la classica maglia a strisce verticali nere e azzurre. Chievo in completo giallo. 

14.31 - Kick-off al Comunale di Sommacampagna, comincia in questo momento Chievo-Inter!

14.29 - Minuto di raccoglimento dedicato alla memoria di Azeglio Vicini, scomparso tre giorni fa. 

14.28 - Ora i saluti di rito a centrocampo, poi lancio della monetina per determinare il primo possesso palla del match e l'occupazione delle due metà campo.

14.27 - La direzione arbitrale dell'incontro è affidata al signor Simone Sozza, coadiuvato dagli assistenti Patric Leonarduzzi e Alessandro Colinucci.

14.26 - Ecco i 22 protagonisti che fanno capolino sul terreno di gioco del Comunale di Sommacampagna guidati dal terzetto arbitrale.

14.15 - Ancora 15 minuti d'attesa e poi sarà tempo di Chievo-Inter, restate qui su FcInternews per non perdervi la diretta testuale del match!

13.55 – Le formazioni ufficiali:

CHIEVO VERONA: 1 Pavoni; 2 Glarey, 5 Kaleba, 6 Bran; 7 Bertagnoli, 8 Danieli, 4 Di Masi, 3 Michelotti; 11 Juwara, 9 Isufaj, 10 Vignato. A disposizione: 12 Zanchetta, 13 Salvaterra, 14 Costa, 15 Haukioja, 16 Liberal, 17 Rabbas, 18 Gianola, 19 Omayer, 20 Pedroni, 21 Zuelli, 22 Caprile, 23 Enyan. Allenatore: Lorenzo D'Anna

INTER: 1 Dekic; 2 Valietti, 4 Nolan, 6 Bettella, 3 Corrado; 8 Emmers, 5 Rada, 10 Danso; 7 Rover, 9 Adorante, 11 Gavioli.
A disposizione: 12 Pissardo, 13 Zappa, 14 Lombardoni, 15 Sala, 16 Pompetti, 17 Schirò, 18 Brignoli, 19 Zaniolo 20 Visconti, 21 Odgaard, 22 Colidio. Allenatore: Stefano Vecchi. 

13.50 - A quattro giorni dall'appuntamento con la storia in Youth League, la sfida del Meazza con lo Spartak Mosca, i nerazzurri di Stefano Vecchi devono fare il loro dovere in campionato con i pari età clivensi per vendicare il ko beffardo subito per mano del Milan sabato scorso e per conservare il primo posto in classifica davanti all'Atalanta.

13.45 - Gentili lettori di FcInternews.it, buongiorno da parte di Mattia Zangari e benvenuti al Comunale di Sommacampagna, stadio che ospiterà la sfida tra ChievoVerona e Inter valida per il 18esimo turno del campionato Primavera 1. Il kick-off è fissato per le ore 14.30.

Sezione: Giovanili / Data: Ven 02 febbraio 2018 alle 16:22
Autore: Mattia Zangari / Twitter: @mattia_zangari
vedi letture
Print