Alla presentazione di Palazzo Durini, con la nuova partnership tra Inter e Infront, parla per primo il dg Marco Fassone. Ecco le sue parole sull'accordo: "Stiamo per ufficializzare un accordo di particolare importanza. Dietro questa partnership c'è la ricerca annunciata più volte da Erick Thohir di sviluppare la società: negli ultimi anni ci siamo concentrati molto sugli aspetti economici, nel tentativo di rispettare le leggi del FFP. E' venuto il momento ora di crescere sulla parte dei ricavi, dopo aver lavorato sui costi. Siamo distaccati da molte realtà europee, per lavorare abbiamo studiato i motivi del gap, cercato i partner giusti e sondare il mercato. Thohir ci ha stimolato a cercare oltre i confini, confermandoci il fatto che l'ambizione dell'Inter deve essere quella di tornare nella Top 10 mondiale. La Nike ha confermato la fiducia nei nostri confronti con un accordo decennale, ma noi dobbiamo lavorare su tutte le dinamiche di sponsorship. Poi dobbiamo prestare attenzione allo stadio; San Siro non sarà modernissimo ma resta uno dei due stadi più belli d'Italia e deve darci soddisfazioni dal punto di vista economico. Abbiamo fatto molti incontri con diversi soggetti, e abbiamo individuato in Infront il partner giusto per dimensioni, esperienza e risultati raggiunti; ci darà una mano a recuperare certi risultati".

Sezione: Focus / Data: Mar 29 aprile 2014 alle 12:15
Autore: Luca Pessina / Twitter: @LucaPess90
vedi letture
Print