Intervenuto in esclusiva ai microfoni di calciomercato.it, Roberto Tukuda, agente di Yuto Nagatomo, ha parlato di quella che sarà una sfida suggestiva per il terzino giapponese, Cesena-Inter, in programma sabato alle 18: "E' una gara importante soprattutto per la salvezza della formazione di Ficcandenti - ha commentato il procuratore -. Un match poi sicuramente molto sentito da Yuto perché legatissimo al club che gli ha dato la possibilità di arrivare in Italia. Il rapporto poi con i suoi ex compagni è sempre stato splendido".  

Approdato all'Inter nell'ultimo giorno della sessione di mercato di gennaio, Nagatomo è riuscito a costruire subito un ottimo rapporto anche con i calciatori nerazzurri: "Ha legato con Materazzi, Sneijder, Zanetti e tanti altri. Lui è molto aperto, non è riservato come i classici nipponici. E nell'ultimo periodo, in un momento molto difficile per il Giappone, ha sempre avuto il sostegno di tutti i compagni".

A Tukuda viene poi chiesto quale sarà il futuro del suo assistito, in prestito dal Cesena all'Inter con la formula del diritto di riscatto: "Noi chiaramente vogliamo restare, ma aspettiamo la decisione del club nerazzurro che si baserà sul prossimo rendimento di Nagatomo in campionato. Secondo me comunque Yuto sta facendo bene e rispettando le aspettative".

Sezione: FOCUS / Data: Gio 28 aprile 2011 alle 13:39
Autore: Daniele Alfieri
vedi letture
Print