La notizia del mancato riscatto da parte del Bayern Monaco di Philippe Coutinho apre alle più disparate speculazioni di mercato. Il destino del brasiliano, ormai lontano dalla Baviera, stando a quanto riportato dal Mundo Deportivo sembra voltare verso il ritorno in Premier League.

Il quotidiano spagnolo riprende i rumors che arrivano dall'Inghilterra, dove i tabloid inglesi, cui si aggiunge anche dalla Francia Le10Sport, inserirebbero nella lista delle pretendenti a Coutinho anche l'Arsenal. Il fantasista ex Inter rappresenterebbe infatti il rinforzo ideale per la squadra allenata da Mikel Arteta e i Gunners avrebbero l'intenzione di cominciare le trattative nel giro di pochi giorni. 

Il Barcellona, dal canto suo, non prevede il reintegro in squadra di Coutinho e avrebbe fissato il prezzo: 80 milioni di euro come base di partenza. Il club londinese farebbe leva sulla possibilità di dare al giocatore un ruolo da protagonista per rilanciarsi nel campionato dove ha mostrato la versione migliore di sè, quella Premier League che ha fatto schizzare alle stelle la sua valutazione di mercato, ai tempi del Liverpool. I contatti fra l'Arsenal e Kia Joorabchian, agente del calciatore, dovrebbero dunque cominciare in questi giorni.

Stefano Carnevale Schianca

Sezione: Ex nerazzurri / Data: Dom 24 maggio 2020 alle 23:15 / Fonte: Mundo Deportivo
Autore: FcInterNews Redazione
vedi letture
Print